La banda degli Smanettoni

Erickson Advantages

Per gli adolescenti di oggi il Web è un luogo estremamente familiare. Eppure, se non si fa attenzione e non si conoscono i possibili rischi, può essere realmente pericoloso.

In maniera divertente ed efficace la serie La Banda degli Smanettoni affronta i rischi più frequenti in cui i/le giovani possono incorrere navigando su Internet: dal furto dell’identità alla condivisione di informazioni personali.

Leggi di più

Non Disponibile

Acquistabile con Carta del Docente

13,78 € 14,50 €

Ricevi 13 punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Il furto dell'identità digitale

Come far capire agli adolescenti che smanettare in internet senza le giuste competenze e attenzioni può essere pericoloso?
Il libro racconta le avventure di quattro amici (la "banda degli smanettoni"), quattro adolescenti che, come tutti i ragazzi, adorano navigare in rete. Un giorno la loro professoressa viene derubata della sua identità digitale: come fare per aiutarla?
Ci penseranno i nostri supereroi, con l'aiuto dei lettori, che dovranno risolvere misteri ed enigmi che li aiuteranno a capire saperne di più sul mondo del web e dei social.
Alla fine della storia sono stati inseriti un glossario delle parole più importanti trovate nel testo e le soluzioni degli esercizi.
Al libro sono allegate 42 carte per mettersi alla prova e diventare uno "smanettone" degno della banda!

 

Caccia al ladro virtuale

In questa nuova avventura la banda degli Smanettoni, un gruppo di ragazzi e ragazze appassionati di internet, deve risolvere una situazione difficile legata alla condivisione di informazioni personali sul web…  I nonni hanno bisogno del loro aiuto!
Giovani lettori e lettrici scopriranno una storia molto divertente, utili consigli per navigare con consapevolezza, e tanti enigmi e giochi che li aiuteranno a capire il mondo del Web e dei Social Network.
Alla fine della storia troverai un glossario delle parole più importanti presenti nel testo, e le soluzioni degli esercizi.
Al libro sono allegate 34 carte per mettersi alla prova e diventare uno "smanettone" degno della banda! Il gioco ha un unico, preciso, inequivocabile obiettivo: raggiungere la CONOSCENZA SUPREMA. Ogni personaggio, lo Youtuber, l’Hacker, il Nerd e il Blogger, ha delle abilità di base, la Velocità di Scrittura, la Velocità di Navigazione, la Conoscenza Informatica e la Visibilità sui Social Network; per raggiungere la Conoscenza Suprema ogni giocatore deve avanzare fino al decimo livello superando dei disastri informatici, e non, con l’aiuto di oggetti e capacità. Buon divertimento!