L'informatico pazzo

Viaggia nel futuro e salva il mondo dall'attacco hacker!

Erickson Advantages

Nuovo escape book per i ragazzi e le ragazze dai 9 anni appassionati di logica e misteri! L’agenzia spaziotemporale Y ti ha mandato in missione nel 2394 assieme al robot DZ13 per fermare lo scienziato pazzo Snarf deciso a bloccare i computer di tutto il mondo.

Leggi di più

Speciale acquisti di classe

Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.

Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.

Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
9,41 € -5% di sconto 9,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In una cornice narrativa forte e dinamica, L'informatico pazzo propone esercizi di logica, osservazione e deduzione in modo originale e motivante: i lettori dovranno risolvere una missione vitale superando varie sfide e trovare in ogni pagina l’indizio che li porterà allo step successivo.
Un nuovo modo di studiare: niente più esercizi noiosi e schede operative da compilare, ma vere e proprie sfide che aiuteranno i ragazzi e le ragazze a consolidare gli apprendimenti divertendosi.

La storia
Grazie all’aiuto del tuo fedele robot DZ13 sei stato appena teletrasportato nel 2394! Un anno in cui uno scienziato pazzo ha creato un potente virus informatico con cui vuole bloccare il mondo intero... Ancora pochi istanti e sarà troppo tardi.
La tua missione: localizzare e distruggere il virus, fuggire dal centro ricerche scientifiche prima della chiusura della finestra spaziotemporale.

PLAYSCAPE – “Gioca ed esplora”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che, basandosi sul modello dell’Escape Room, ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici.  I libri della serie PLAYSCAPE stimolano i ragazzi a procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, in alcuni casi legati a specifici contenuti didattici in altri più generici.
Il libro può essere «giocato» da soli o in gruppo: in caso di utilizzo cooperativo, si vince o si perde tutti assieme.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria
Secondaria di primo grado

Autori e autrici

Mélanie Vives

Mélanie Vives

Autrice
Scopri di più
Rémi Prieur

Rémi Prieur

Autore
Scopri di più

Recensioni e domande