IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,13 -15% € 22,50
-15%
Vale 19 punti Erickson

L'approccio per competenze nell'insegnamento delle lingue

Insegnare a partire dal Quadro comune europeo di riferimento

Un volume che illustra le definizioni e i componenti di una metodologia d’insegnamento delle lingue straniera basata sull' approccio per competenze .

Il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, strumento per organizzare l’insegnamento...

Un volume che illustra le definizioni e i componenti di una metodologia d’insegnamento delle lingue straniera basata sull'approccio per competenze.

Il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, strumento per organizzare l’insegnamento delle lingue considerato ormai indispensabile, non intende proporre una nuova metodologia didattica. Tuttavia, il posto accordato all’interazione, alla ricezione e alla produzione scritta/orale tra i suoi descrittori riporta in prima linea l’approccio per competenze — una strategia di insegnamento al centro dell’approccio comunicativo.

La finalità di questo libro è di mettere in evidenza le diverse possibilità di insegnare le lingue straniere, di dare nuova vita alla metodologia comunicativa e di elaborare corsi di lingue a partire dai bisogni degli apprendenti, per permettere loro di gestire la vita sociale di una lingua straniera.

In sintesi

Un volume per ampliare il repertorio metodologico della didattica delle lingue e avvicinarne l'insegnamento alla relazione con la società e all'approccio per competenze.

Un volume che illustra le definizioni e i componenti di una metodologia d’insegnamento delle lingue straniera basata sull' approccio per competenze .

Il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, strumento per organizzare l’insegnamento...

Un volume che illustra le definizioni e i componenti di una metodologia d’insegnamento delle lingue straniera basata sull'approccio per competenze.

Il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, strumento per organizzare l’insegnamento delle lingue considerato ormai indispensabile, non intende proporre una nuova metodologia didattica. Tuttavia, il posto accordato all’interazione, alla ricezione e alla produzione scritta/orale tra i suoi descrittori riporta in prima linea l’approccio per competenze — una strategia di insegnamento al centro dell’approccio comunicativo.

La finalità di questo libro è di mettere in evidenza le diverse possibilità di insegnare le lingue straniere, di dare nuova vita alla metodologia comunicativa e di elaborare corsi di lingue a partire dai bisogni degli apprendenti, per permettere loro di gestire la vita sociale di una lingua straniera.

In sintesi

Un volume per ampliare il repertorio metodologico della didattica delle lingue e avvicinarne l'insegnamento alla relazione con la società e all'approccio per competenze.

Un volume che illustra le definizioni e i componenti di una metodologia d’insegnamento delle lingue straniera basata sull' approccio per competenze .

Il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, strumento per organizzare l’insegnamento...

Un volume che illustra le definizioni e i componenti di una metodologia d’insegnamento delle lingue straniera basata sull'approccio per competenze.

Il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, strumento per organizzare l’insegnamento delle lingue considerato ormai indispensabile, non intende proporre una nuova metodologia didattica. Tuttavia, il posto accordato all’interazione, alla ricezione e alla produzione scritta/orale tra i suoi descrittori riporta in prima linea l’approccio per competenze — una strategia di insegnamento al centro dell’approccio comunicativo.

La finalità di questo libro è di mettere in evidenza le diverse possibilità di insegnare le lingue straniere, di dare nuova vita alla metodologia comunicativa e di elaborare corsi di lingue a partire dai bisogni degli apprendenti, per permettere loro di gestire la vita sociale di una lingua straniera.

In sintesi

Un volume per ampliare il repertorio metodologico della didattica delle lingue e avvicinarne l'insegnamento alla relazione con la società e all'approccio per competenze.

Libro
€ 19,13 -15% € 22,50
-15%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume si propone di mettere a confronto le metodologie d'insegnamento e gli approcci già esistenti, generati dalla riflessione didattica e dal saper fare collettivo dei docenti, con le proposte avanzate nel Quadro comune europeo di riferimento...

Il volume si propone di mettere a confronto le metodologie d'insegnamento e gli approcci già esistenti, generati dalla riflessione didattica e dal saper fare collettivo dei docenti, con le proposte avanzate nel Quadro comune europeo di riferimento al fine di:

  • dare nuova vita alla metodologia comunicativa
  • di descrivere, in modo operativo, delle strategie per organizzare gli insegnamenti delle lingue per competenze specifiche.

Se si accetta di considerare la padronanza delle lingue come un insieme strutturato di competenze diverse, acquisite a vari livelli, allora si può pensare che esistano potenzialmente almeno tante metodologie d'insegnamento quante sono le competenze identificate. Questo approccio semplificherebbe le cose, perché diventerebbe possibile organizzare degli insegnamenti più precisi e meglio adeguati all'oggetto di insegnamento, e non più a una metodologia d'insegnamento unica e globale.

Il volume si propone di mettere a confronto le metodologie d'insegnamento e gli approcci già esistenti, generati dalla riflessione didattica e dal saper fare collettivo dei docenti, con le proposte avanzate nel Quadro comune europeo di riferimento...

Il volume si propone di mettere a confronto le metodologie d'insegnamento e gli approcci già esistenti, generati dalla riflessione didattica e dal saper fare collettivo dei docenti, con le proposte avanzate nel Quadro comune europeo di riferimento al fine di:

  • dare nuova vita alla metodologia comunicativa
  • di descrivere, in modo operativo, delle strategie per organizzare gli insegnamenti delle lingue per competenze specifiche.

Se si accetta di considerare la padronanza delle lingue come un insieme strutturato di competenze diverse, acquisite a vari livelli, allora si può pensare che esistano potenzialmente almeno tante metodologie d'insegnamento quante sono le competenze identificate. Questo approccio semplificherebbe le cose, perché diventerebbe possibile organizzare degli insegnamenti più precisi e meglio adeguati all'oggetto di insegnamento, e non più a una metodologia d'insegnamento unica e globale.

Il volume si propone di mettere a confronto le metodologie d'insegnamento e gli approcci già esistenti, generati dalla riflessione didattica e dal saper fare collettivo dei docenti, con le proposte avanzate nel Quadro comune europeo di riferimento...

Il volume si propone di mettere a confronto le metodologie d'insegnamento e gli approcci già esistenti, generati dalla riflessione didattica e dal saper fare collettivo dei docenti, con le proposte avanzate nel Quadro comune europeo di riferimento al fine di:

  • dare nuova vita alla metodologia comunicativa
  • di descrivere, in modo operativo, delle strategie per organizzare gli insegnamenti delle lingue per competenze specifiche.

Se si accetta di considerare la padronanza delle lingue come un insieme strutturato di competenze diverse, acquisite a vari livelli, allora si può pensare che esistano potenzialmente almeno tante metodologie d'insegnamento quante sono le competenze identificate. Questo approccio semplificherebbe le cose, perché diventerebbe possibile organizzare degli insegnamenti più precisi e meglio adeguati all'oggetto di insegnamento, e non più a una metodologia d'insegnamento unica e globale.

Libro
ISBN: 9788859015178
Data di pubblicazione: 03/2018
Numero Pagine: 256
Formato: 17x24cm
Libro

Prefazione all’edizione italiana

Presentazione

CAP. 1 Le metodologie d’insegnamento delle lingue
CAP. 2 L’approccio globalista nell’insegnamento del francese e delle lingue
CAP. 3 L’approccio comunicativo e l’approccio per competenze nell’insegnamento delle lingue
CAP. 4 Le componenti della competenza comunicativa
CAP. 5 Le componenti di una metodologia d’insegnamento delle lingue per competenze specifiche
CAP. 6 Elementi di metodologia per l’insegnamento dell’interazione
CAP. 7 Elementi di metodologia per l’insegnamento della ricezione/comprensione di testi scritti e orali
CAP. 8 Elementi di metodologia per l’insegnamento della produzione di testi scritti e orali
CAP. 9 Coesione metodologica e articolazione delle competenze
CAP. 10 L’approccio per competenze e l’insegnamento delle materie scolastiche in lingua straniera

Conclusioni

Bibliografia

Didattica Lingue straniere
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro
ISBN: 9788859015178
Data di pubblicazione: 03/2018
Numero Pagine: 256
Formato: 17x24cm
Libro

Prefazione all’edizione italiana

Presentazione

CAP. 1 Le metodologie d’insegnamento delle lingue
CAP. 2 L’approccio globalista nell’insegnamento del francese e delle lingue
CAP. 3 L’approccio comunicativo e l’approccio per competenze nell’insegnamento delle lingue
CAP. 4 Le componenti della competenza comunicativa
CAP. 5 Le componenti di una metodologia d’insegnamento delle lingue per competenze specifiche
CAP. 6 Elementi di metodologia per l’insegnamento dell’interazione
CAP. 7 Elementi di metodologia per l’insegnamento della ricezione/comprensione di testi scritti e orali
CAP. 8 Elementi di metodologia per l’insegnamento della produzione di testi scritti e orali
CAP. 9 Coesione metodologica e articolazione delle competenze
CAP. 10 L’approccio per competenze e l’insegnamento delle materie scolastiche in lingua straniera

Conclusioni

Bibliografia

Didattica Lingue straniere
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."