Il tuo carrello è vuoto
Un libro per avvicinare i bambini al mondo della scuola attraverso le filastrocche e altre forme leggere e giocose di esercizio.
I personaggi protagonisti sono quasi sempre animali e, attraverso il suono, il ritmo e la musicalità della parola in rima, aiutano il bambino ad avvicinarsi in modo...
Un libro per avvicinare i bambini al mondo della scuola attraverso le filastrocche e altre forme leggere e giocose di esercizio.
I personaggi protagonisti sono quasi sempre animali e, attraverso il suono, il ritmo e la musicalità della parola in rima, aiutano il bambino ad avvicinarsi in modo divertente alla parola scritta e letta.
Il metodo usato è quello fonematico perché esso, rispetto ad altri, se programmato in modo sistematico è più funzionale e più rassicurante, essendo ripetitivo.
Il testo può essere usato in classe prima come strumento ordinario di lavoro, in situazione di difficoltà di apprendimento al fine di facilitare le tecniche di letto-scrittura, come supporto per potenziare gli apprendimenti o come semplice testo di lettura.
In sintesi
Uno strumento operativo divertente, finalizzato a sviluppare le capacità personali, aiutare la memorizzazione, stimolare la curiosità e il desiderio di imparare, e costruire il pensiero fantastico e creativo senza perdere il sorriso.
Un libro per avvicinare i bambini al mondo della scuola attraverso le filastrocche e altre forme leggere e giocose di esercizio.
I personaggi protagonisti sono quasi sempre animali e, attraverso il suono, il ritmo e la musicalità della parola in rima, aiutano il bambino ad avvicinarsi in modo...
Un libro per avvicinare i bambini al mondo della scuola attraverso le filastrocche e altre forme leggere e giocose di esercizio.
I personaggi protagonisti sono quasi sempre animali e, attraverso il suono, il ritmo e la musicalità della parola in rima, aiutano il bambino ad avvicinarsi in modo divertente alla parola scritta e letta.
Il metodo usato è quello fonematico perché esso, rispetto ad altri, se programmato in modo sistematico è più funzionale e più rassicurante, essendo ripetitivo.
Il testo può essere usato in classe prima come strumento ordinario di lavoro, in situazione di difficoltà di apprendimento al fine di facilitare le tecniche di letto-scrittura, come supporto per potenziare gli apprendimenti o come semplice testo di lettura.
In sintesi
Uno strumento operativo divertente, finalizzato a sviluppare le capacità personali, aiutare la memorizzazione, stimolare la curiosità e il desiderio di imparare, e costruire il pensiero fantastico e creativo senza perdere il sorriso.
Un libro per avvicinare i bambini al mondo della scuola attraverso le filastrocche e altre forme leggere e giocose di esercizio.
I personaggi protagonisti sono quasi sempre animali e, attraverso il suono, il ritmo e la musicalità della parola in rima, aiutano il bambino ad avvicinarsi in modo...
Un libro per avvicinare i bambini al mondo della scuola attraverso le filastrocche e altre forme leggere e giocose di esercizio.
I personaggi protagonisti sono quasi sempre animali e, attraverso il suono, il ritmo e la musicalità della parola in rima, aiutano il bambino ad avvicinarsi in modo divertente alla parola scritta e letta.
Il metodo usato è quello fonematico perché esso, rispetto ad altri, se programmato in modo sistematico è più funzionale e più rassicurante, essendo ripetitivo.
Il testo può essere usato in classe prima come strumento ordinario di lavoro, in situazione di difficoltà di apprendimento al fine di facilitare le tecniche di letto-scrittura, come supporto per potenziare gli apprendimenti o come semplice testo di lettura.
In sintesi
Uno strumento operativo divertente, finalizzato a sviluppare le capacità personali, aiutare la memorizzazione, stimolare la curiosità e il desiderio di imparare, e costruire il pensiero fantastico e creativo senza perdere il sorriso.
L'alfabeto con le filastrocche vuole essere un «mezzo facilitatore» che, attraverso l'uso della filastrocca, permette al bambino di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura in modo più lieve e giocoso.
Il testo si presenta come strumento operativo finalizzato a:
L'alfabeto con le filastrocche vuole essere un «mezzo facilitatore» che, attraverso l'uso della filastrocca, permette al bambino di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura in modo più lieve e giocoso.
Il testo si presenta come strumento operativo finalizzato a:
Rigorosamente scritto in stampato maiuscolo, è corredato di numerose schede operative, uguali per ogni suono presentato, cosicché il bambino possa acquisire man mano sicurezza e autonomia nell'esecuzione del proprio compito.
L'alfabeto con le filastrocche vuole essere un «mezzo facilitatore» che, attraverso l'uso della filastrocca, permette al bambino di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura in modo più lieve e giocoso.
Il testo si presenta come strumento operativo finalizzato a:
L'alfabeto con le filastrocche vuole essere un «mezzo facilitatore» che, attraverso l'uso della filastrocca, permette al bambino di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura in modo più lieve e giocoso.
Il testo si presenta come strumento operativo finalizzato a:
Rigorosamente scritto in stampato maiuscolo, è corredato di numerose schede operative, uguali per ogni suono presentato, cosicché il bambino possa acquisire man mano sicurezza e autonomia nell'esecuzione del proprio compito.
L'alfabeto con le filastrocche vuole essere un «mezzo facilitatore» che, attraverso l'uso della filastrocca, permette al bambino di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura in modo più lieve e giocoso.
Il testo si presenta come strumento operativo finalizzato a:
L'alfabeto con le filastrocche vuole essere un «mezzo facilitatore» che, attraverso l'uso della filastrocca, permette al bambino di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura in modo più lieve e giocoso.
Il testo si presenta come strumento operativo finalizzato a:
Rigorosamente scritto in stampato maiuscolo, è corredato di numerose schede operative, uguali per ogni suono presentato, cosicché il bambino possa acquisire man mano sicurezza e autonomia nell'esecuzione del proprio compito.
Indice:
- Le lettere A, E, I, O, U - La lettera M - La lettera P - La lettera R - La lettera N - La lettera L - La lettera F - La lettera S - La lettera T - La lettera B - La lettera D - La lettera V - La lettera Z - CA-CO-CU-CHI-CHE - GA-GO-GU-GHI-GHE - La lettera H - CIA-CIO-CIU-CI-CE - GIA-GIO-GIU-GI-GE - Il suono GN - Il suono GLI - SCA-SCO-SCU - SCHI-SCHE - SCI-SCE - SCIA-SCIO-SCIU - TR - PR - FR e BR - DR e GR - SPR-STR-SFR-SBR - La lettera Q - Le parole capricciose - Le parole d’acqua
Indice:
- Le lettere A, E, I, O, U - La lettera M - La lettera P - La lettera R - La lettera N - La lettera L - La lettera F - La lettera S - La lettera T - La lettera B - La lettera D - La lettera V - La lettera Z - CA-CO-CU-CHI-CHE - GA-GO-GU-GHI-GHE - La lettera H - CIA-CIO-CIU-CI-CE - GIA-GIO-GIU-GI-GE - Il suono GN - Il suono GLI - SCA-SCO-SCU - SCHI-SCHE - SCI-SCE - SCIA-SCIO-SCIU - TR - PR - FR e BR - DR e GR - SPR-STR-SFR-SBR - La lettera Q - Le parole capricciose - Le parole d’acqua