KIT Grammatica - Cartelloni murali

Erickson Advantages

Un metodo di studio innovativo per imparare l’analisi grammaticale e logica, e i verbi, in classe.

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i cartelloni murali del Metodo Analogico.

Kit Grammatica
Il KIT Grammatica è la versione ingrandita degli strumenti raccolti in Analisi grammaticale e logica al volo, che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe.

Insegnare al volo l’analisi grammaticale e logica
Esiste un segreto per insegnare a svolgere «al volo» l'analisi grammaticale e logica, evitando mesi di spiegazioni spesso infruttuose: è quello di presentare subito all'alunno tutte le conoscenze necessarie provviste di agganci emozionali, come le due strisce illustrate allegate a questo volume. Ciascuna striscia equivale a un riassunto grazie al quale non serve più arrovellarsi per comprendere e per tenere tutto a mente, ma è sufficiente andare a cercare, poiché nella striscia trovi ogni dettaglio. La comprensione si trasforma quindi in riconoscimento, semplificando il processo di apprendimento. Fare l'analisi grammaticale diventa così il gioco di mettere ogni singola parola nel barattolo giusto, scegliendolo tra nove allineati come sul ripiano di una cucina, ciascuno con il suo nome. Fare l'analisi logica invece diventa come muoversi in un quartiere osservando che ogni casa ha una caratteristica diversa dalle altre, senza possibilità di confondersi.

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
18,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo strumento

Contenuti e indice

  • Analisi grammaticale: cm 272 x 48 (4 fogli)
  • Analisi logica: cm 192 x 34 (2 fogli)
  • Armadio dei Verbi ausiliari: cm 98 x 68
  • Armadio dei Verbi: cm 49 x 68
Continua a leggere

Il KIT raccoglie 4 cartelloni:

  • Analisi grammaticale: cm 272 x 48 (4 fogli)
  • Analisi logica: cm 192 x 34 (2 fogli)
  • Armadio dei Verbi ausiliari: cm 98 x 68
  • Armadio dei Verbi: cm 49 x 68

MADE IN ITALY
Gli strumenti del Metodo Analogico sono prodotti in Italia; questo ci permette di garantire un alto livello di qualità e sicurezza dei materiali utilizzati.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria

Autori e autrici

Camillo Bortolato

Camillo Bortolato

Autore

Pedagogista, ha insegnato per 42 anni nella scuola primaria, cercando una via più leggera per bambini insegnanti e famiglie.
Collabora con Erickson per la divulgazione di materiali e strumenti del Metodo Analogico e crede in un cambiamento della scuola insegnante per insegnante, alunno per alunno.
Ideatore del Metodo Analogico, una presenza ormai consolidata nella scuola italiana. In oltre 20 anni più di 2 milioni di bambini lo hanno utilizzato con entusiasmo in classe e a casa.

Il Metodo Analogico propone:

  1. un programma di attività individuali e collettive per la scuola dell’infanzia con strumenti per un primo approccio light alla lettura e alla matematica;
  2. un percorso curricolare completo per la scuola primaria per italiano e matematica;
  3. materiali integrativi individuali e collettivi per geometria e scienze;
  4. iniziative di formazione per insegnanti, pedagogisti e genitori.
Scopri di più

Recensioni e domande