IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson
Libri

ItalianoImparo 7

A Lalla piace scrivere

La simpatica farfalla Lalla apre le ali della fantasia per accompagnare il bambino nel mondo dell’immaginazione.
Dopo il primo approccio alla costruzione di una sequenza scritta dotata di significato in una delle sue avventure precedenti, Lalla...

La simpatica farfalla Lalla apre le ali della fantasia per accompagnare il bambino nel mondo dell’immaginazione.
Dopo il primo approccio alla costruzione di una sequenza scritta dotata di significato in una delle sue avventure precedenti, Lalla entra nei segreti del testo narrativo e si sbizzarisce nell'iniziare, completare o terminare delle storie, aiutata da immagini e vignette. L'invenzione e l'immaginazione saranno le sue compagne di viaggio.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

La simpatica farfalla Lalla apre le ali della fantasia per accompagnare il bambino nel mondo dell’immaginazione.
Dopo il primo approccio alla costruzione di una sequenza scritta dotata di significato in una delle sue avventure precedenti, Lalla...

La simpatica farfalla Lalla apre le ali della fantasia per accompagnare il bambino nel mondo dell’immaginazione.
Dopo il primo approccio alla costruzione di una sequenza scritta dotata di significato in una delle sue avventure precedenti, Lalla entra nei segreti del testo narrativo e si sbizzarisce nell'iniziare, completare o terminare delle storie, aiutata da immagini e vignette. L'invenzione e l'immaginazione saranno le sue compagne di viaggio.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

La simpatica farfalla Lalla apre le ali della fantasia per accompagnare il bambino nel mondo dell’immaginazione.
Dopo il primo approccio alla costruzione di una sequenza scritta dotata di significato in una delle sue avventure precedenti, Lalla...

La simpatica farfalla Lalla apre le ali della fantasia per accompagnare il bambino nel mondo dell’immaginazione.
Dopo il primo approccio alla costruzione di una sequenza scritta dotata di significato in una delle sue avventure precedenti, Lalla entra nei segreti del testo narrativo e si sbizzarisce nell'iniziare, completare o terminare delle storie, aiutata da immagini e vignette. L'invenzione e l'immaginazione saranno le sue compagne di viaggio.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

Tutta la sequenza di proposte del volume punta a stimolare modalità immaginative e inventive svincolate da tecniche facilitanti troppo rigide e costrittive. Il libro vuole stimolare la fantasia lasciando che sia il bambino a strutturare liberamente...

Tutta la sequenza di proposte del volume punta a stimolare modalità immaginative e inventive svincolate da tecniche facilitanti troppo rigide e costrittive. Il libro vuole stimolare la fantasia lasciando che sia il bambino a strutturare liberamente il racconto orale, per successivamente, guidarlo a immaginare un «dopo» alla situazione iniziale, un «dopo ancora», un «infine» ma sempre come risultato di una scelta tra le diverse possibili, date certe premesse o certe conclusioni.

Tutta la sequenza di proposte del volume punta a stimolare modalità immaginative e inventive svincolate da tecniche facilitanti troppo rigide e costrittive. Il libro vuole stimolare la fantasia lasciando che sia il bambino a strutturare liberamente...

Tutta la sequenza di proposte del volume punta a stimolare modalità immaginative e inventive svincolate da tecniche facilitanti troppo rigide e costrittive. Il libro vuole stimolare la fantasia lasciando che sia il bambino a strutturare liberamente il racconto orale, per successivamente, guidarlo a immaginare un «dopo» alla situazione iniziale, un «dopo ancora», un «infine» ma sempre come risultato di una scelta tra le diverse possibili, date certe premesse o certe conclusioni.

Tutta la sequenza di proposte del volume punta a stimolare modalità immaginative e inventive svincolate da tecniche facilitanti troppo rigide e costrittive. Il libro vuole stimolare la fantasia lasciando che sia il bambino a strutturare liberamente...

Tutta la sequenza di proposte del volume punta a stimolare modalità immaginative e inventive svincolate da tecniche facilitanti troppo rigide e costrittive. Il libro vuole stimolare la fantasia lasciando che sia il bambino a strutturare liberamente il racconto orale, per successivamente, guidarlo a immaginare un «dopo» alla situazione iniziale, un «dopo ancora», un «infine» ma sempre come risultato di una scelta tra le diverse possibili, date certe premesse o certe conclusioni.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Storie da raccontare
  • Storie da continuare
  • Iniziare una storia
  • Sviluppare una storia
  • Finire una storia
  • Storie a percorsi
  • Storie ad albero
  • Storie senza parte finale
  • Storie senza parte centrale
  • Storie senza parte iniziale
Libro
ISBN: 9788861374652
Data di pubblicazione: 09/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Storie da raccontare
  • Storie da continuare
  • Iniziare una storia
  • Sviluppare una storia
  • Finire una storia
  • Storie a percorsi
  • Storie ad albero
  • Storie senza parte finale
  • Storie senza parte centrale
  • Storie senza parte iniziale
Libro
ISBN: 9788861374652
Data di pubblicazione: 09/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."