IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

ItalianoImparo 5

Di regola in regola con Lalla farfalla

In questo volume, ideale da abbinare a ItalianoImparo 3, il bambino completa il percorso per il primo apprendimento della letto-scrittura .

La farfalla Lalla vola leggera sulla sillabazione delle parole , sui gruppi consonantici (mp, mb, ecc.),...

In questo volume, ideale da abbinare a ItalianoImparo 3, il bambino completa il percorso per il primo apprendimento della letto-scrittura.

La farfalla Lalla vola leggera sulla sillabazione delle parole, sui gruppi consonantici (mp, mb, ecc.), sulle doppie, sulle difficoltà ortografiche di base (cu/qu, gli/li, ecc.), sui suoni duri e dolci, sull'uso della lettera h, dell'apostrofo, ecc. Lo fa guidando il bambino con esercizi pieni di colore e fantasia che rendono l'apprendimento della letto-scrittura un gioco divertente anziché un compito noioso.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

In questo volume, ideale da abbinare a ItalianoImparo 3, il bambino completa il percorso per il primo apprendimento della letto-scrittura .

La farfalla Lalla vola leggera sulla sillabazione delle parole , sui gruppi consonantici (mp, mb, ecc.),...

In questo volume, ideale da abbinare a ItalianoImparo 3, il bambino completa il percorso per il primo apprendimento della letto-scrittura.

La farfalla Lalla vola leggera sulla sillabazione delle parole, sui gruppi consonantici (mp, mb, ecc.), sulle doppie, sulle difficoltà ortografiche di base (cu/qu, gli/li, ecc.), sui suoni duri e dolci, sull'uso della lettera h, dell'apostrofo, ecc. Lo fa guidando il bambino con esercizi pieni di colore e fantasia che rendono l'apprendimento della letto-scrittura un gioco divertente anziché un compito noioso.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

In questo volume, ideale da abbinare a ItalianoImparo 3, il bambino completa il percorso per il primo apprendimento della letto-scrittura .

La farfalla Lalla vola leggera sulla sillabazione delle parole , sui gruppi consonantici (mp, mb, ecc.),...

In questo volume, ideale da abbinare a ItalianoImparo 3, il bambino completa il percorso per il primo apprendimento della letto-scrittura.

La farfalla Lalla vola leggera sulla sillabazione delle parole, sui gruppi consonantici (mp, mb, ecc.), sulle doppie, sulle difficoltà ortografiche di base (cu/qu, gli/li, ecc.), sui suoni duri e dolci, sull'uso della lettera h, dell'apostrofo, ecc. Lo fa guidando il bambino con esercizi pieni di colore e fantasia che rendono l'apprendimento della letto-scrittura un gioco divertente anziché un compito noioso.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

I concetti che il volume desidera far emergere devono portare il bambino a un primo confronto, più o meno esplicito a seconda delle risorse personali, tra la concettualizzazione «spontanea» della scrittura e la concettualizzazione favorita dal...

I concetti che il volume desidera far emergere devono portare il bambino a un primo confronto, più o meno esplicito a seconda delle risorse personali, tra la concettualizzazione «spontanea» della scrittura e la concettualizzazione favorita dal percorso di apprendimento.

I concetti che il volume desidera far emergere devono portare il bambino a un primo confronto, più o meno esplicito a seconda delle risorse personali, tra la concettualizzazione «spontanea» della scrittura e la concettualizzazione favorita dal...

I concetti che il volume desidera far emergere devono portare il bambino a un primo confronto, più o meno esplicito a seconda delle risorse personali, tra la concettualizzazione «spontanea» della scrittura e la concettualizzazione favorita dal percorso di apprendimento.

I concetti che il volume desidera far emergere devono portare il bambino a un primo confronto, più o meno esplicito a seconda delle risorse personali, tra la concettualizzazione «spontanea» della scrittura e la concettualizzazione favorita dal...

I concetti che il volume desidera far emergere devono portare il bambino a un primo confronto, più o meno esplicito a seconda delle risorse personali, tra la concettualizzazione «spontanea» della scrittura e la concettualizzazione favorita dal percorso di apprendimento.

Libro
ISBN: 9788861373488
Data di pubblicazione: 11/2008
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 56
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica 
  • L'alfabeto
  • Le sillabe
  • Digrammi e trigrammi
  • Altre difficoltà ortografiche
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro
ISBN: 9788861373488
Data di pubblicazione: 11/2008
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 56
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica 
  • L'alfabeto
  • Le sillabe
  • Digrammi e trigrammi
  • Altre difficoltà ortografiche
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."