IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson
Libri

ItalianoImparo 2

Lalla farfalla nel mondo della lettura

Il volume propone un viaggio alla scoperta dei significati delle parole , giochi e attività accompagneranno il bambino nella comprensione della lettura.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica , che...

Il volume propone un viaggio alla scoperta dei significati delle parole, giochi e attività accompagneranno il bambino nella comprensione della lettura.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume propone un viaggio alla scoperta dei significati delle parole , giochi e attività accompagneranno il bambino nella comprensione della lettura.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica , che...

Il volume propone un viaggio alla scoperta dei significati delle parole, giochi e attività accompagneranno il bambino nella comprensione della lettura.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume propone un viaggio alla scoperta dei significati delle parole , giochi e attività accompagneranno il bambino nella comprensione della lettura.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica , che...

Il volume propone un viaggio alla scoperta dei significati delle parole, giochi e attività accompagneranno il bambino nella comprensione della lettura.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il percorso proposto affianca le normali attività di oralizzazione della lettura, e si situa in quel magico momento nel quale il bambino, accorgendosi di essere giunto alla decodifica del segno, «ha fame» di significati di cui appropriarsi. Si...

Il percorso proposto affianca le normali attività di oralizzazione della lettura, e si situa in quel magico momento nel quale il bambino, accorgendosi di essere giunto alla decodifica del segno, «ha fame» di significati di cui appropriarsi. Si articola sostanzialmente in tre fasi intese a promuovere semplici abilità, base di apprendimenti successivi:

  • La parola
  • La frase
  • Il testo

Il percorso proposto affianca le normali attività di oralizzazione della lettura, e si situa in quel magico momento nel quale il bambino, accorgendosi di essere giunto alla decodifica del segno, «ha fame» di significati di cui appropriarsi. Si...

Il percorso proposto affianca le normali attività di oralizzazione della lettura, e si situa in quel magico momento nel quale il bambino, accorgendosi di essere giunto alla decodifica del segno, «ha fame» di significati di cui appropriarsi. Si articola sostanzialmente in tre fasi intese a promuovere semplici abilità, base di apprendimenti successivi:

  • La parola
  • La frase
  • Il testo

Il percorso proposto affianca le normali attività di oralizzazione della lettura, e si situa in quel magico momento nel quale il bambino, accorgendosi di essere giunto alla decodifica del segno, «ha fame» di significati di cui appropriarsi. Si...

Il percorso proposto affianca le normali attività di oralizzazione della lettura, e si situa in quel magico momento nel quale il bambino, accorgendosi di essere giunto alla decodifica del segno, «ha fame» di significati di cui appropriarsi. Si articola sostanzialmente in tre fasi intese a promuovere semplici abilità, base di apprendimenti successivi:

  • La parola
  • La frase
  • Il testo
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • La parola
  • La frase 
  • Il testo
Libro
ISBN: 9788861371262
Data di pubblicazione: 09/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • La parola
  • La frase 
  • Il testo
Libro
ISBN: 9788861371262
Data di pubblicazione: 09/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."