IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson
Libri

ItalianoImparo 1

Il bruco Lalla nel mondo delle parole

Il volume offre un percorso propedeutico alla letto-scrittura e supporta le attività di classe dei primi 20 giorni di scuola .

Il bruco Lalla, che uscirà, nel prossimo volume, dal suo bozzolo per diventare una dolce farfalla, dà l'avvio alla serie...

Il volume offre un percorso propedeutico alla letto-scrittura e supporta le attività di classe dei primi 20 giorni di scuola.

Il bruco Lalla, che uscirà, nel prossimo volume, dal suo bozzolo per diventare una dolce farfalla, dà l'avvio alla serie di quaderni ItalianoImparo, e accompagna il bambino nel mondo delle parole in compagnia dei suoi divertenti e teneri amici, in un percorso coinvolgente di giochi e colori, propedeutico alla letto-scrittura.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume offre un percorso propedeutico alla letto-scrittura e supporta le attività di classe dei primi 20 giorni di scuola .

Il bruco Lalla, che uscirà, nel prossimo volume, dal suo bozzolo per diventare una dolce farfalla, dà l'avvio alla serie...

Il volume offre un percorso propedeutico alla letto-scrittura e supporta le attività di classe dei primi 20 giorni di scuola.

Il bruco Lalla, che uscirà, nel prossimo volume, dal suo bozzolo per diventare una dolce farfalla, dà l'avvio alla serie di quaderni ItalianoImparo, e accompagna il bambino nel mondo delle parole in compagnia dei suoi divertenti e teneri amici, in un percorso coinvolgente di giochi e colori, propedeutico alla letto-scrittura.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume offre un percorso propedeutico alla letto-scrittura e supporta le attività di classe dei primi 20 giorni di scuola .

Il bruco Lalla, che uscirà, nel prossimo volume, dal suo bozzolo per diventare una dolce farfalla, dà l'avvio alla serie...

Il volume offre un percorso propedeutico alla letto-scrittura e supporta le attività di classe dei primi 20 giorni di scuola.

Il bruco Lalla, che uscirà, nel prossimo volume, dal suo bozzolo per diventare una dolce farfalla, dà l'avvio alla serie di quaderni ItalianoImparo, e accompagna il bambino nel mondo delle parole in compagnia dei suoi divertenti e teneri amici, in un percorso coinvolgente di giochi e colori, propedeutico alla letto-scrittura.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le proposte di queste pagine, più che ispirarsi a una metodologia tradizionale, offrono una serie di attività e di stimolazioni che partono dall’ipotesi che il bambino abbia già implicitamente elaborato un suo concetto di scrittura e dalla certezza...

Le proposte di queste pagine, più che ispirarsi a una metodologia tradizionale, offrono una serie di attività e di stimolazioni che partono dall’ipotesi che il bambino abbia già implicitamente elaborato un suo concetto di scrittura e dalla certezza che è importante per la scuola muoversi da questi costrutti di base.

Partendo dalla forma della parola, per favorire la fase osservativa dell’insegnante rispetto alle competenze di scrittura del bambino, il volume propone attività per riconoscere la sequenza ordinata dei segni della parola e mantenerla nella scrittura, per l’individuazione dell’iniziale come grafema completando parole già note globalmente e per l’individuazione della finale come grafema e come fonema.

Le proposte di queste pagine, più che ispirarsi a una metodologia tradizionale, offrono una serie di attività e di stimolazioni che partono dall’ipotesi che il bambino abbia già implicitamente elaborato un suo concetto di scrittura e dalla certezza...

Le proposte di queste pagine, più che ispirarsi a una metodologia tradizionale, offrono una serie di attività e di stimolazioni che partono dall’ipotesi che il bambino abbia già implicitamente elaborato un suo concetto di scrittura e dalla certezza che è importante per la scuola muoversi da questi costrutti di base.

Partendo dalla forma della parola, per favorire la fase osservativa dell’insegnante rispetto alle competenze di scrittura del bambino, il volume propone attività per riconoscere la sequenza ordinata dei segni della parola e mantenerla nella scrittura, per l’individuazione dell’iniziale come grafema completando parole già note globalmente e per l’individuazione della finale come grafema e come fonema.

Le proposte di queste pagine, più che ispirarsi a una metodologia tradizionale, offrono una serie di attività e di stimolazioni che partono dall’ipotesi che il bambino abbia già implicitamente elaborato un suo concetto di scrittura e dalla certezza...

Le proposte di queste pagine, più che ispirarsi a una metodologia tradizionale, offrono una serie di attività e di stimolazioni che partono dall’ipotesi che il bambino abbia già implicitamente elaborato un suo concetto di scrittura e dalla certezza che è importante per la scuola muoversi da questi costrutti di base.

Partendo dalla forma della parola, per favorire la fase osservativa dell’insegnante rispetto alle competenze di scrittura del bambino, il volume propone attività per riconoscere la sequenza ordinata dei segni della parola e mantenerla nella scrittura, per l’individuazione dell’iniziale come grafema completando parole già note globalmente e per l’individuazione della finale come grafema e come fonema.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Forma della parola
  • Ordine delle lettere e lunghezza delle parole
  • Riconoscimento globale della parola
  • Discriminazione della lettera iniziale delle parole
  • Discriminazione della lettera finale delle parole
Libro
ISBN: 9788861371255
Data di pubblicazione: 09/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 56
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Forma della parola
  • Ordine delle lettere e lunghezza delle parole
  • Riconoscimento globale della parola
  • Discriminazione della lettera iniziale delle parole
  • Discriminazione della lettera finale delle parole
Libro
ISBN: 9788861371255
Data di pubblicazione: 09/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 56
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."