IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

ItalianoImparo 12

Lalla esplora, osserva, descrive

Il volume propone un percorso sulla descrizione a partire dall’esplorazione diretta di oggetti, animali, persone, ambienti.

Svolgendo gli esercizi insieme a Lalla, i bambini arriveranno ad appropriarsi delle strutture tipiche del testo descrittivo...

Il volume propone un percorso sulla descrizione a partire dall’esplorazione diretta di oggetti, animali, persone, ambienti.

Svolgendo gli esercizi insieme a Lalla, i bambini arriveranno ad appropriarsi delle strutture tipiche del testo descrittivo e di alcuni strumenti linguistici basilari a livello di lessico e di concetti:

  • termini specialistici
  • termini generali/particolari
  • definizioni, paragoni
  • metafore

Come nei precedenti quaderni le proposte offrono occasioni di lavoro nuove e stimolanti la creatività del bambino, salvaguardando la metodologia interattiva della riflessione e del confronto con i compagni e l’insegnante.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

IL MIGLIOR STRUMENTO PER LA PREPARAZIONE ALLE PROVE INVALSI

Il volume propone un percorso sulla descrizione a partire dall’esplorazione diretta di oggetti, animali, persone, ambienti.

Svolgendo gli esercizi insieme a Lalla, i bambini arriveranno ad appropriarsi delle strutture tipiche del testo descrittivo...

Il volume propone un percorso sulla descrizione a partire dall’esplorazione diretta di oggetti, animali, persone, ambienti.

Svolgendo gli esercizi insieme a Lalla, i bambini arriveranno ad appropriarsi delle strutture tipiche del testo descrittivo e di alcuni strumenti linguistici basilari a livello di lessico e di concetti:

  • termini specialistici
  • termini generali/particolari
  • definizioni, paragoni
  • metafore

Come nei precedenti quaderni le proposte offrono occasioni di lavoro nuove e stimolanti la creatività del bambino, salvaguardando la metodologia interattiva della riflessione e del confronto con i compagni e l’insegnante.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

IL MIGLIOR STRUMENTO PER LA PREPARAZIONE ALLE PROVE INVALSI

Il volume propone un percorso sulla descrizione a partire dall’esplorazione diretta di oggetti, animali, persone, ambienti.

Svolgendo gli esercizi insieme a Lalla, i bambini arriveranno ad appropriarsi delle strutture tipiche del testo descrittivo...

Il volume propone un percorso sulla descrizione a partire dall’esplorazione diretta di oggetti, animali, persone, ambienti.

Svolgendo gli esercizi insieme a Lalla, i bambini arriveranno ad appropriarsi delle strutture tipiche del testo descrittivo e di alcuni strumenti linguistici basilari a livello di lessico e di concetti:

  • termini specialistici
  • termini generali/particolari
  • definizioni, paragoni
  • metafore

Come nei precedenti quaderni le proposte offrono occasioni di lavoro nuove e stimolanti la creatività del bambino, salvaguardando la metodologia interattiva della riflessione e del confronto con i compagni e l’insegnante.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

IL MIGLIOR STRUMENTO PER LA PREPARAZIONE ALLE PROVE INVALSI

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il percorso è stato pensato nella convinzione che sia importante partire dal bambino e dalla sua disponibilità all’esplorazione basata sull’interazione diretta con la realtà, per indirizzarla e organizzarla affinché diventi per il bambino stesso una...

Il percorso è stato pensato nella convinzione che sia importante partire dal bambino e dalla sua disponibilità all’esplorazione basata sull’interazione diretta con la realtà, per indirizzarla e organizzarla affinché diventi per il bambino stesso una modalità di conoscere significativa. Il volume si concentra sui seguenti argomenti:

  • Osservare ed esplorare
  • Osservare e nominare
  • Osservare e definire
  • Riflettere per descrivere

Il percorso è stato pensato nella convinzione che sia importante partire dal bambino e dalla sua disponibilità all’esplorazione basata sull’interazione diretta con la realtà, per indirizzarla e organizzarla affinché diventi per il bambino stesso una...

Il percorso è stato pensato nella convinzione che sia importante partire dal bambino e dalla sua disponibilità all’esplorazione basata sull’interazione diretta con la realtà, per indirizzarla e organizzarla affinché diventi per il bambino stesso una modalità di conoscere significativa. Il volume si concentra sui seguenti argomenti:

  • Osservare ed esplorare
  • Osservare e nominare
  • Osservare e definire
  • Riflettere per descrivere

Il percorso è stato pensato nella convinzione che sia importante partire dal bambino e dalla sua disponibilità all’esplorazione basata sull’interazione diretta con la realtà, per indirizzarla e organizzarla affinché diventi per il bambino stesso una...

Il percorso è stato pensato nella convinzione che sia importante partire dal bambino e dalla sua disponibilità all’esplorazione basata sull’interazione diretta con la realtà, per indirizzarla e organizzarla affinché diventi per il bambino stesso una modalità di conoscere significativa. Il volume si concentra sui seguenti argomenti:

  • Osservare ed esplorare
  • Osservare e nominare
  • Osservare e definire
  • Riflettere per descrivere

Libro
ISBN: 9788861379664
Data di pubblicazione: 01/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indicazioni per l’insegnante
Contenuti dell’Unità didattica

Osservare ed esplorare  
Osservare e nominare
Osservare e definire
Riflettere per descrivere

Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro
ISBN: 9788861379664
Data di pubblicazione: 01/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indicazioni per l’insegnante
Contenuti dell’Unità didattica

Osservare ed esplorare  
Osservare e nominare
Osservare e definire
Riflettere per descrivere

Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."