IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

ItalianoImparo 10

Lalla riflette sulla frase

Il volume propone un percorso di analisi sulla frase attraverso una metodologia esplorativa e problematizzante.

La simpatica frafalla Lalla conduce il bambino alla scoperta dei vari livelli: percettivo, morfosintattico, semantico, strutturale,...

Il volume propone un percorso di analisi sulla frase attraverso una metodologia esplorativa e problematizzante.

La simpatica frafalla Lalla conduce il bambino alla scoperta dei vari livelli: percettivo, morfosintattico, semantico, strutturale, ecc.; le divertenti attività che presentate nel libro vogliono continuare inoltre a sviluppare e a consolidare un atteggiamento metacognitivo nei confronti dell’oggetto di studio, fondamentale anche per il successo dell’educazione linguistica.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

IL MIGLIOR STRUMENTO PER LA PREPARAZIONE ALLE PROVE INVALSI

Il volume propone un percorso di analisi sulla frase attraverso una metodologia esplorativa e problematizzante.

La simpatica frafalla Lalla conduce il bambino alla scoperta dei vari livelli: percettivo, morfosintattico, semantico, strutturale,...

Il volume propone un percorso di analisi sulla frase attraverso una metodologia esplorativa e problematizzante.

La simpatica frafalla Lalla conduce il bambino alla scoperta dei vari livelli: percettivo, morfosintattico, semantico, strutturale, ecc.; le divertenti attività che presentate nel libro vogliono continuare inoltre a sviluppare e a consolidare un atteggiamento metacognitivo nei confronti dell’oggetto di studio, fondamentale anche per il successo dell’educazione linguistica.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

IL MIGLIOR STRUMENTO PER LA PREPARAZIONE ALLE PROVE INVALSI

Il volume propone un percorso di analisi sulla frase attraverso una metodologia esplorativa e problematizzante.

La simpatica frafalla Lalla conduce il bambino alla scoperta dei vari livelli: percettivo, morfosintattico, semantico, strutturale,...

Il volume propone un percorso di analisi sulla frase attraverso una metodologia esplorativa e problematizzante.

La simpatica frafalla Lalla conduce il bambino alla scoperta dei vari livelli: percettivo, morfosintattico, semantico, strutturale, ecc.; le divertenti attività che presentate nel libro vogliono continuare inoltre a sviluppare e a consolidare un atteggiamento metacognitivo nei confronti dell’oggetto di studio, fondamentale anche per il successo dell’educazione linguistica.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

IL MIGLIOR STRUMENTO PER LA PREPARAZIONE ALLE PROVE INVALSI

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

In questo volume, viene proposto l’avvio alla riflessione sulla frase , percorso che viene affrontato abitualmente in classe terza ma che, per come è stato qui strutturato, può essere anche spezzato in due blocchi presentando il primo già in classe...

In questo volume, viene proposto l’avvio alla riflessione sulla frase, percorso che viene affrontato abitualmente in classe terza ma che, per come è stato qui strutturato, può essere anche spezzato in due blocchi presentando il primo già in classe seconda. L’approccio all’analisi della frase, espressione più adeguata agli obiettivi del quaderno di quella tradizionale di «analisi logica», è molto graduale e viene condotto attraverso vari livelli:

  • percettivo
  • semantico
  • morfosintattico
  • degli assi sintagmatico e paradigmatico
  • strutturale.

In questo volume, viene proposto l’avvio alla riflessione sulla frase , percorso che viene affrontato abitualmente in classe terza ma che, per come è stato qui strutturato, può essere anche spezzato in due blocchi presentando il primo già in classe...

In questo volume, viene proposto l’avvio alla riflessione sulla frase, percorso che viene affrontato abitualmente in classe terza ma che, per come è stato qui strutturato, può essere anche spezzato in due blocchi presentando il primo già in classe seconda. L’approccio all’analisi della frase, espressione più adeguata agli obiettivi del quaderno di quella tradizionale di «analisi logica», è molto graduale e viene condotto attraverso vari livelli:

  • percettivo
  • semantico
  • morfosintattico
  • degli assi sintagmatico e paradigmatico
  • strutturale.

In questo volume, viene proposto l’avvio alla riflessione sulla frase , percorso che viene affrontato abitualmente in classe terza ma che, per come è stato qui strutturato, può essere anche spezzato in due blocchi presentando il primo già in classe...

In questo volume, viene proposto l’avvio alla riflessione sulla frase, percorso che viene affrontato abitualmente in classe terza ma che, per come è stato qui strutturato, può essere anche spezzato in due blocchi presentando il primo già in classe seconda. L’approccio all’analisi della frase, espressione più adeguata agli obiettivi del quaderno di quella tradizionale di «analisi logica», è molto graduale e viene condotto attraverso vari livelli:

  • percettivo
  • semantico
  • morfosintattico
  • degli assi sintagmatico e paradigmatico
  • strutturale.
Libro
ISBN: 9788861377271
Data di pubblicazione: 11/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Indicazioni per l’insegnante
  • Contenuti dell’Unità didattica
  • Riconoscere la frase
  • Da parole a frasi
  • Frasi da completare
  • Parole da sostituire
  • Cambiare il genere/cambiare il numero
  • Riordinare la frase
  • Le parti della frase
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro
ISBN: 9788861377271
Data di pubblicazione: 11/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Indicazioni per l’insegnante
  • Contenuti dell’Unità didattica
  • Riconoscere la frase
  • Da parole a frasi
  • Frasi da completare
  • Parole da sostituire
  • Cambiare il genere/cambiare il numero
  • Riordinare la frase
  • Le parti della frase
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."