IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Invalsi inglese - strategie efficaci per tutti

Percorsi operativi per la classe in presenza di alunni con DSA e altri bisogni linguistici specifici

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del...

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del linguaggio)?

Proporre le classiche simulazioni da sole non basta: è indispensabile sviluppare le test-taking skills, ossia alcune abilità specifiche che aiutano i bambini ad affrontare la prova, ad esempio imparando a gestire il tempo, analizzare bene le consegne o riconoscere e gestire gli ostacoli della prova. Si tratta di abilità chiaramente utili a tutti, ma imprescindibili per quei bambini che faticano maggiormente a causa di un bisogno specifico.

Questo quaderno offre agli insegnanti strumenti didattici innovativi per aiutare tutti i bambini a sviluppare le abilità di test-taking che sono indispensabili per la prova INVALSI d’Inglese, ma potranno servire loro anche in altre situazioni di verifica formale, come la certificazione linguistica o l’Esame di Stato.

Il quaderno contiene:

  1. un’introduzione metodologica e un vasto apparato di note didattiche, corredate di soluzioni degli esercizi, che guidano l’insegnante nella realizzazione dei percorsi didattici attraverso indicazioni e suggerimenti metodologici;

  2. uno sguardo alla prova INVALSI, ossia un vademecum da utilizzare con i bambini per renderli consapevoli di cosa conterrà il fascicolo che riceveranno, come è strutturata la prova, cosa viene richiesto loro, ecc.;

  3. dieci percorsi didattici innovativi che sviluppano strategie specifiche per la reading e la listening comprehension, con schede didattiche utilizzabili con tutta la classe o con gruppi di bambini con Bisogni Linguistici Specifici;

  4. strumenti di autovalutazione e mappe di riflessione metacognitiva, contenuti nei percorsi, che i bambini possono completare per sistematizzare in forma visiva le strategie apprese;

  5. esempi di task creati sul modello della prova INVALSI d’Inglese, da utilizzare come simulazioni in classe, corredati di file audio e le trascrizioni dei task di ascolto (scaricabili dalle Risorse online);

  6. indicazioni su come applicare la normativa nazionale durante la prova INVALSI nel caso di alunni con DSA e BES.

Risorse online:

All’interno del volume il codice per scaricare gli audio e i testi del modulo «Listening comprehension»

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del...

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del linguaggio)?

Proporre le classiche simulazioni da sole non basta: è indispensabile sviluppare le test-taking skills, ossia alcune abilità specifiche che aiutano i bambini ad affrontare la prova, ad esempio imparando a gestire il tempo, analizzare bene le consegne o riconoscere e gestire gli ostacoli della prova. Si tratta di abilità chiaramente utili a tutti, ma imprescindibili per quei bambini che faticano maggiormente a causa di un bisogno specifico.

Questo quaderno offre agli insegnanti strumenti didattici innovativi per aiutare tutti i bambini a sviluppare le abilità di test-taking che sono indispensabili per la prova INVALSI d’Inglese, ma potranno servire loro anche in altre situazioni di verifica formale, come la certificazione linguistica o l’Esame di Stato.

Il quaderno contiene:

  1. un’introduzione metodologica e un vasto apparato di note didattiche, corredate di soluzioni degli esercizi, che guidano l’insegnante nella realizzazione dei percorsi didattici attraverso indicazioni e suggerimenti metodologici;

  2. uno sguardo alla prova INVALSI, ossia un vademecum da utilizzare con i bambini per renderli consapevoli di cosa conterrà il fascicolo che riceveranno, come è strutturata la prova, cosa viene richiesto loro, ecc.;

  3. dieci percorsi didattici innovativi che sviluppano strategie specifiche per la reading e la listening comprehension, con schede didattiche utilizzabili con tutta la classe o con gruppi di bambini con Bisogni Linguistici Specifici;

  4. strumenti di autovalutazione e mappe di riflessione metacognitiva, contenuti nei percorsi, che i bambini possono completare per sistematizzare in forma visiva le strategie apprese;

  5. esempi di task creati sul modello della prova INVALSI d’Inglese, da utilizzare come simulazioni in classe, corredati di file audio e le trascrizioni dei task di ascolto (scaricabili dalle Risorse online);

  6. indicazioni su come applicare la normativa nazionale durante la prova INVALSI nel caso di alunni con DSA e BES.

Risorse online:

All’interno del volume il codice per scaricare gli audio e i testi del modulo «Listening comprehension»

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del...

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del linguaggio)?

Proporre le classiche simulazioni da sole non basta: è indispensabile sviluppare le test-taking skills, ossia alcune abilità specifiche che aiutano i bambini ad affrontare la prova, ad esempio imparando a gestire il tempo, analizzare bene le consegne o riconoscere e gestire gli ostacoli della prova. Si tratta di abilità chiaramente utili a tutti, ma imprescindibili per quei bambini che faticano maggiormente a causa di un bisogno specifico.

Questo quaderno offre agli insegnanti strumenti didattici innovativi per aiutare tutti i bambini a sviluppare le abilità di test-taking che sono indispensabili per la prova INVALSI d’Inglese, ma potranno servire loro anche in altre situazioni di verifica formale, come la certificazione linguistica o l’Esame di Stato.

Il quaderno contiene:

  1. un’introduzione metodologica e un vasto apparato di note didattiche, corredate di soluzioni degli esercizi, che guidano l’insegnante nella realizzazione dei percorsi didattici attraverso indicazioni e suggerimenti metodologici;

  2. uno sguardo alla prova INVALSI, ossia un vademecum da utilizzare con i bambini per renderli consapevoli di cosa conterrà il fascicolo che riceveranno, come è strutturata la prova, cosa viene richiesto loro, ecc.;

  3. dieci percorsi didattici innovativi che sviluppano strategie specifiche per la reading e la listening comprehension, con schede didattiche utilizzabili con tutta la classe o con gruppi di bambini con Bisogni Linguistici Specifici;

  4. strumenti di autovalutazione e mappe di riflessione metacognitiva, contenuti nei percorsi, che i bambini possono completare per sistematizzare in forma visiva le strategie apprese;

  5. esempi di task creati sul modello della prova INVALSI d’Inglese, da utilizzare come simulazioni in classe, corredati di file audio e le trascrizioni dei task di ascolto (scaricabili dalle Risorse online);

  6. indicazioni su come applicare la normativa nazionale durante la prova INVALSI nel caso di alunni con DSA e BES.

Risorse online:

All’interno del volume il codice per scaricare gli audio e i testi del modulo «Listening comprehension»

Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del...

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del linguaggio)?

Proporre le classiche simulazioni da sole non basta: è indispensabile sviluppare le test-taking skills, ossia alcune abilità specifiche che aiutano i bambini ad affrontare la prova, ad esempio imparando a gestire il tempo, analizzare bene le consegne o riconoscere e gestire gli ostacoli della prova. Si tratta di abilità chiaramente utili a tutti, ma imprescindibili per quei bambini che faticano maggiormente a causa di un bisogno specifico.

Questo quaderno offre agli insegnanti strumenti didattici innovativi per aiutare tutti i bambini a sviluppare le abilità di test-taking che sono indispensabili per la prova INVALSI d’Inglese, ma potranno servire loro anche in altre situazioni di verifica formale, come la certificazione linguistica o l’Esame di Stato.

Il quaderno contiene:

  1. un’introduzione metodologica e un vasto apparato di note didattiche, corredate di soluzioni degli esercizi, che guidano l’insegnante nella realizzazione dei percorsi didattici attraverso indicazioni e suggerimenti metodologici;

  2. uno sguardo alla prova INVALSI, ossia un vademecum da utilizzare con i bambini per renderli consapevoli di cosa conterrà il fascicolo che riceveranno, come è strutturata la prova, cosa viene richiesto loro, ecc.;

  3. dieci percorsi didattici innovativi che sviluppano strategie specifiche per la reading e la listening comprehension, con schede didattiche utilizzabili con tutta la classe o con gruppi di bambini con Bisogni Linguistici Specifici;

  4. strumenti di autovalutazione e mappe di riflessione metacognitiva, contenuti nei percorsi, che i bambini possono completare per sistematizzare in forma visiva le strategie apprese;

  5. esempi di task creati sul modello della prova INVALSI d’Inglese, da utilizzare come simulazioni in classe, corredati di file audio e le trascrizioni dei task di ascolto (scaricabili dalle Risorse online);

  6. indicazioni su come applicare la normativa nazionale durante la prova INVALSI nel caso di alunni con DSA e BES.

Risorse online:

All’interno del volume il codice per scaricare gli audio e i testi del modulo «Listening comprehension»

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del...

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del linguaggio)?

Proporre le classiche simulazioni da sole non basta: è indispensabile sviluppare le test-taking skills, ossia alcune abilità specifiche che aiutano i bambini ad affrontare la prova, ad esempio imparando a gestire il tempo, analizzare bene le consegne o riconoscere e gestire gli ostacoli della prova. Si tratta di abilità chiaramente utili a tutti, ma imprescindibili per quei bambini che faticano maggiormente a causa di un bisogno specifico.

Questo quaderno offre agli insegnanti strumenti didattici innovativi per aiutare tutti i bambini a sviluppare le abilità di test-taking che sono indispensabili per la prova INVALSI d’Inglese, ma potranno servire loro anche in altre situazioni di verifica formale, come la certificazione linguistica o l’Esame di Stato.

Il quaderno contiene:

  1. un’introduzione metodologica e un vasto apparato di note didattiche, corredate di soluzioni degli esercizi, che guidano l’insegnante nella realizzazione dei percorsi didattici attraverso indicazioni e suggerimenti metodologici;

  2. uno sguardo alla prova INVALSI, ossia un vademecum da utilizzare con i bambini per renderli consapevoli di cosa conterrà il fascicolo che riceveranno, come è strutturata la prova, cosa viene richiesto loro, ecc.;

  3. dieci percorsi didattici innovativi che sviluppano strategie specifiche per la reading e la listening comprehension, con schede didattiche utilizzabili con tutta la classe o con gruppi di bambini con Bisogni Linguistici Specifici;

  4. strumenti di autovalutazione e mappe di riflessione metacognitiva, contenuti nei percorsi, che i bambini possono completare per sistematizzare in forma visiva le strategie apprese;

  5. esempi di task creati sul modello della prova INVALSI d’Inglese, da utilizzare come simulazioni in classe, corredati di file audio e le trascrizioni dei task di ascolto (scaricabili dalle Risorse online);

  6. indicazioni su come applicare la normativa nazionale durante la prova INVALSI nel caso di alunni con DSA e BES.

Risorse online:

All’interno del volume il codice per scaricare gli audio e i testi del modulo «Listening comprehension»

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del...

Come possiamo preparare tutti i bambini alla nuova prova INVALSI d’Inglese? E quale sostegno didattico possiamo offrire agli alunni che presentano Bisogni Linguistici Specifici (come ad esempio la dislessia, la disortografia o il disturbo del linguaggio)?

Proporre le classiche simulazioni da sole non basta: è indispensabile sviluppare le test-taking skills, ossia alcune abilità specifiche che aiutano i bambini ad affrontare la prova, ad esempio imparando a gestire il tempo, analizzare bene le consegne o riconoscere e gestire gli ostacoli della prova. Si tratta di abilità chiaramente utili a tutti, ma imprescindibili per quei bambini che faticano maggiormente a causa di un bisogno specifico.

Questo quaderno offre agli insegnanti strumenti didattici innovativi per aiutare tutti i bambini a sviluppare le abilità di test-taking che sono indispensabili per la prova INVALSI d’Inglese, ma potranno servire loro anche in altre situazioni di verifica formale, come la certificazione linguistica o l’Esame di Stato.

Il quaderno contiene:

  1. un’introduzione metodologica e un vasto apparato di note didattiche, corredate di soluzioni degli esercizi, che guidano l’insegnante nella realizzazione dei percorsi didattici attraverso indicazioni e suggerimenti metodologici;

  2. uno sguardo alla prova INVALSI, ossia un vademecum da utilizzare con i bambini per renderli consapevoli di cosa conterrà il fascicolo che riceveranno, come è strutturata la prova, cosa viene richiesto loro, ecc.;

  3. dieci percorsi didattici innovativi che sviluppano strategie specifiche per la reading e la listening comprehension, con schede didattiche utilizzabili con tutta la classe o con gruppi di bambini con Bisogni Linguistici Specifici;

  4. strumenti di autovalutazione e mappe di riflessione metacognitiva, contenuti nei percorsi, che i bambini possono completare per sistematizzare in forma visiva le strategie apprese;

  5. esempi di task creati sul modello della prova INVALSI d’Inglese, da utilizzare come simulazioni in classe, corredati di file audio e le trascrizioni dei task di ascolto (scaricabili dalle Risorse online);

  6. indicazioni su come applicare la normativa nazionale durante la prova INVALSI nel caso di alunni con DSA e BES.

Risorse online:

All’interno del volume il codice per scaricare gli audio e i testi del modulo «Listening comprehension»

Libro
ISBN: 9788859017790
Data di pubblicazione: 01/2019
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 225
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione
Percorsi operativi per sviluppare le abilità di test-taking

PRIMA PARTE
Guida didattica

SECONDA PARTE
Materiali operativi

MODULO 1 | Reading comprehension
 UNITÀ 1 Mi faccio un’idea 69
 UNITÀ 2 Inizio a leggere 87
 UNITÀ 3 Leggo un’altra volta 103
 UNITÀ 4 Riconosco e supero gli ostacoli 121
 UNITÀ 5 E ora mettiti alla prova! 143

MODULO 2 | Listening comprehension
 UNITÀ 1 Dalla lettura all’ascolto
 UNITÀ 2 Ascoltiamo un dialogo
 UNITÀ 3 Ascoltiamo un monologo
 UNITÀ 4 Ascoltiamo una descrizione
 UNITÀ 5 E ora mettiti alla prova!

APPENDICE
A cura di Flavio Fogarolo

Didattica Lingue straniere
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro
ISBN: 9788859017790
Data di pubblicazione: 01/2019
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 225
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione
Percorsi operativi per sviluppare le abilità di test-taking

PRIMA PARTE
Guida didattica

SECONDA PARTE
Materiali operativi

MODULO 1 | Reading comprehension
 UNITÀ 1 Mi faccio un’idea 69
 UNITÀ 2 Inizio a leggere 87
 UNITÀ 3 Leggo un’altra volta 103
 UNITÀ 4 Riconosco e supero gli ostacoli 121
 UNITÀ 5 E ora mettiti alla prova! 143

MODULO 2 | Listening comprehension
 UNITÀ 1 Dalla lettura all’ascolto
 UNITÀ 2 Ascoltiamo un dialogo
 UNITÀ 3 Ascoltiamo un monologo
 UNITÀ 4 Ascoltiamo una descrizione
 UNITÀ 5 E ora mettiti alla prova!

APPENDICE
A cura di Flavio Fogarolo

Didattica Lingue straniere
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva

Autori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."