IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 34 punti Erickson
Libri

Intervento logopedico nei DSA - LA SCRITTURA

Diagnosi e trattamento secondo le raccomandazioni della Consensus Conference

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi...

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi della collana — vuole raggiungere e coinvolgere, in un approccio multiprofessionale, tutti gli specialisti che si confrontano con le tematiche relative alle difficoltà di apprendimento, in fase sia diagnostica che terapeutica.
Pertanto l’opera porta i contributi delle varie figure professionali a rinforzo della necessità — sancita anche dalla nuova normativa vigente al riguardo — di approcciare le problematiche specifiche con modalità di équipe interdisciplinari.
Intervento logopedico nei DSA – La scrittura si articola in quattro parti in cui, dopo un approfondimento sui processi cognitivi e i modelli interpretativi coinvolti nel processo di scrittura, nonché sugli strumenti informatici ad essa connessi, vengono affrontati i disturbi associati al codice scritto: come riconoscerli, prevenirli, diagnosticarli e trattarli.

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi...

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi della collana — vuole raggiungere e coinvolgere, in un approccio multiprofessionale, tutti gli specialisti che si confrontano con le tematiche relative alle difficoltà di apprendimento, in fase sia diagnostica che terapeutica.
Pertanto l’opera porta i contributi delle varie figure professionali a rinforzo della necessità — sancita anche dalla nuova normativa vigente al riguardo — di approcciare le problematiche specifiche con modalità di équipe interdisciplinari.
Intervento logopedico nei DSA – La scrittura si articola in quattro parti in cui, dopo un approfondimento sui processi cognitivi e i modelli interpretativi coinvolti nel processo di scrittura, nonché sugli strumenti informatici ad essa connessi, vengono affrontati i disturbi associati al codice scritto: come riconoscerli, prevenirli, diagnosticarli e trattarli.

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi...

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi della collana — vuole raggiungere e coinvolgere, in un approccio multiprofessionale, tutti gli specialisti che si confrontano con le tematiche relative alle difficoltà di apprendimento, in fase sia diagnostica che terapeutica.
Pertanto l’opera porta i contributi delle varie figure professionali a rinforzo della necessità — sancita anche dalla nuova normativa vigente al riguardo — di approcciare le problematiche specifiche con modalità di équipe interdisciplinari.
Intervento logopedico nei DSA – La scrittura si articola in quattro parti in cui, dopo un approfondimento sui processi cognitivi e i modelli interpretativi coinvolti nel processo di scrittura, nonché sugli strumenti informatici ad essa connessi, vengono affrontati i disturbi associati al codice scritto: come riconoscerli, prevenirli, diagnosticarli e trattarli.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 34 punti Erickson

Descrizione

Libro

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi...

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi della collana — vuole raggiungere e coinvolgere, in un approccio multiprofessionale, tutti gli specialisti che si confrontano con le tematiche relative alle difficoltà di apprendimento, in fase sia diagnostica che terapeutica.
Pertanto l’opera porta i contributi delle varie figure professionali a rinforzo della necessità — sancita anche dalla nuova normativa vigente al riguardo — di approcciare le problematiche specifiche con modalità di équipe interdisciplinari.
Intervento logopedico nei DSA – La scrittura si articola in quattro parti in cui, dopo un approfondimento sui processi cognitivi e i modelli interpretativi coinvolti nel processo di scrittura, nonché sugli strumenti informatici ad essa connessi, vengono affrontati i disturbi associati al codice scritto: come riconoscerli, prevenirli, diagnosticarli e trattarli.

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi...

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi della collana — vuole raggiungere e coinvolgere, in un approccio multiprofessionale, tutti gli specialisti che si confrontano con le tematiche relative alle difficoltà di apprendimento, in fase sia diagnostica che terapeutica.
Pertanto l’opera porta i contributi delle varie figure professionali a rinforzo della necessità — sancita anche dalla nuova normativa vigente al riguardo — di approcciare le problematiche specifiche con modalità di équipe interdisciplinari.
Intervento logopedico nei DSA – La scrittura si articola in quattro parti in cui, dopo un approfondimento sui processi cognitivi e i modelli interpretativi coinvolti nel processo di scrittura, nonché sugli strumenti informatici ad essa connessi, vengono affrontati i disturbi associati al codice scritto: come riconoscerli, prevenirli, diagnosticarli e trattarli.

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi...

Prosegue con questo testo sulla scrittura il percorso della collana «Logopedia in età evolutiva», che si propone di fornire un quadro globale delle problematiche legate all’apprendimento.
Il volume si rivolge ai logopedisti, ma — come tutti i volumi della collana — vuole raggiungere e coinvolgere, in un approccio multiprofessionale, tutti gli specialisti che si confrontano con le tematiche relative alle difficoltà di apprendimento, in fase sia diagnostica che terapeutica.
Pertanto l’opera porta i contributi delle varie figure professionali a rinforzo della necessità — sancita anche dalla nuova normativa vigente al riguardo — di approcciare le problematiche specifiche con modalità di équipe interdisciplinari.
Intervento logopedico nei DSA – La scrittura si articola in quattro parti in cui, dopo un approfondimento sui processi cognitivi e i modelli interpretativi coinvolti nel processo di scrittura, nonché sugli strumenti informatici ad essa connessi, vengono affrontati i disturbi associati al codice scritto: come riconoscerli, prevenirli, diagnosticarli e trattarli.

Difficoltà di linguaggio Metodologia e Linguaggio funzionale
BES DSA e ADHD DSA Disgrafia
Difficoltà di linguaggio Metodologia e Linguaggio funzionale
BES DSA e ADHD DSA Disgrafia
Libro

Presentazione della collana «Logopedia in età evolutiva»
(Luigi Marotta e Tiziana Rossetto)

Introduzione (Anna Giulia De Cagno, Itala Riccardi Ripamonti e Enrico Savelli)

PRIMA PARTE La scrittura
Cap. 1 Processi cognitivi nell’apprendimento della scrittura: una chiave interpretativa dei disturbi di apprendimento del codice scritto (Alberto Martini)
Cap. 2 Modelli interpretativi nell’apprendimento della scrittura (Laura Breda)
Cap. 3 Insegnare la scrittura: metodi di insegnamento a confronto (Maddalena Vitali)
Cap. 4 Scrivere nell’era digitale (Luca Grandi e Alessandra Luci)

SECONDA PARTE Riconoscere gli indici prognostici e prevenire le difficoltà di scrittura
Cap. 5 Prevenire le difficoltà di scrittura (Itala Riccardi Ripamonti)
Cap. 6 Le attività di screening e il training di supporto in ambito educativo scolastico (Anna Giulia De Cagno e Ilaria Ceccarelli)

TERZA PARTE Valutazione e diagnosi
Cap. 7 La valutazione dei disturbi specifici della scrittura alla luce della Consensus Conference (Enrico Savelli e Stefania Zoia)

Libro
ISBN: 9788859003267
Data di pubblicazione: 09/2013
Numero Pagine: 374
Formato: 17x24cm

 

Contenuti
Libro

Presentazione della collana «Logopedia in età evolutiva»
(Luigi Marotta e Tiziana Rossetto)

Introduzione (Anna Giulia De Cagno, Itala Riccardi Ripamonti e Enrico Savelli)

PRIMA PARTE La scrittura
Cap. 1 Processi cognitivi nell’apprendimento della scrittura: una chiave interpretativa dei disturbi di apprendimento del codice scritto (Alberto Martini)
Cap. 2 Modelli interpretativi nell’apprendimento della scrittura (Laura Breda)
Cap. 3 Insegnare la scrittura: metodi di insegnamento a confronto (Maddalena Vitali)
Cap. 4 Scrivere nell’era digitale (Luca Grandi e Alessandra Luci)

SECONDA PARTE Riconoscere gli indici prognostici e prevenire le difficoltà di scrittura
Cap. 5 Prevenire le difficoltà di scrittura (Itala Riccardi Ripamonti)
Cap. 6 Le attività di screening e il training di supporto in ambito educativo scolastico (Anna Giulia De Cagno e Ilaria Ceccarelli)

TERZA PARTE Valutazione e diagnosi
Cap. 7 La valutazione dei disturbi specifici della scrittura alla luce della Consensus Conference (Enrico Savelli e Stefania Zoia)

Libro
ISBN: 9788859003267
Data di pubblicazione: 09/2013
Numero Pagine: 374
Formato: 17x24cm

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."