IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson

Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger

Schede per il trattamento

Un volume nato dall'esigenza, in ambito educativo e clinico, di disporre di un programma in grado di incrementare le abilità di inferire e comprendere pensieri nei bambini con disturbi autistici e di Asperger.

Recenti studi hanno consentito di...

Un volume nato dall'esigenza, in ambito educativo e clinico, di disporre di un programma in grado di incrementare le abilità di inferire e comprendere pensieri nei bambini con disturbi autistici e di Asperger.

Recenti studi hanno consentito di evidenziare specifici deficit cognitivi nei soggetti autistici e con disturbo di Asperger, che spiegano le loro difficoltà nell'area della socializzazione, della comunicazione e nel repertorio di interessi. Tali problematiche possono essere ricondotte a un inadeguato sviluppo di:

  • abilità che consentono di inferire e comprendere pensieri, credenze ed emozioni delle altre persone;
  • capacità di integrare in modo coerente e dotato di significato le informazioni provenienti dall'esterno;
  • programmazione e del controllo di alcuni processi cognitivi implicati nel problem solving..

L'obiettivo di Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger è quello di favorire una maggiore autonomia nella gestione di tali situazioni-problema.

Il volume si rivolge a educatori, insegnanti, clinici e genitori ed è indicato per soggetti con disturbi generalizzati dello sviluppo, in particolare quelli affetti da disturbo autistico o disturbo d'Asperger con un'età mentale di almeno 5 anni.

In sintesi

Un programma per fornire al bambino con disturbi autistici e di Asperger degli "strumenti" e delle competenze che possano migliorare le relazioni sociali e interpersonali, promuovere comportamenti adeguati e congruenti al contesto.

Un volume nato dall'esigenza, in ambito educativo e clinico, di disporre di un programma in grado di incrementare le abilità di inferire e comprendere pensieri nei bambini con disturbi autistici e di Asperger.

Recenti studi hanno consentito di...

Un volume nato dall'esigenza, in ambito educativo e clinico, di disporre di un programma in grado di incrementare le abilità di inferire e comprendere pensieri nei bambini con disturbi autistici e di Asperger.

Recenti studi hanno consentito di evidenziare specifici deficit cognitivi nei soggetti autistici e con disturbo di Asperger, che spiegano le loro difficoltà nell'area della socializzazione, della comunicazione e nel repertorio di interessi. Tali problematiche possono essere ricondotte a un inadeguato sviluppo di:

  • abilità che consentono di inferire e comprendere pensieri, credenze ed emozioni delle altre persone;
  • capacità di integrare in modo coerente e dotato di significato le informazioni provenienti dall'esterno;
  • programmazione e del controllo di alcuni processi cognitivi implicati nel problem solving..

L'obiettivo di Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger è quello di favorire una maggiore autonomia nella gestione di tali situazioni-problema.

Il volume si rivolge a educatori, insegnanti, clinici e genitori ed è indicato per soggetti con disturbi generalizzati dello sviluppo, in particolare quelli affetti da disturbo autistico o disturbo d'Asperger con un'età mentale di almeno 5 anni.

In sintesi

Un programma per fornire al bambino con disturbi autistici e di Asperger degli "strumenti" e delle competenze che possano migliorare le relazioni sociali e interpersonali, promuovere comportamenti adeguati e congruenti al contesto.

Un volume nato dall'esigenza, in ambito educativo e clinico, di disporre di un programma in grado di incrementare le abilità di inferire e comprendere pensieri nei bambini con disturbi autistici e di Asperger.

Recenti studi hanno consentito di...

Un volume nato dall'esigenza, in ambito educativo e clinico, di disporre di un programma in grado di incrementare le abilità di inferire e comprendere pensieri nei bambini con disturbi autistici e di Asperger.

Recenti studi hanno consentito di evidenziare specifici deficit cognitivi nei soggetti autistici e con disturbo di Asperger, che spiegano le loro difficoltà nell'area della socializzazione, della comunicazione e nel repertorio di interessi. Tali problematiche possono essere ricondotte a un inadeguato sviluppo di:

  • abilità che consentono di inferire e comprendere pensieri, credenze ed emozioni delle altre persone;
  • capacità di integrare in modo coerente e dotato di significato le informazioni provenienti dall'esterno;
  • programmazione e del controllo di alcuni processi cognitivi implicati nel problem solving..

L'obiettivo di Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger è quello di favorire una maggiore autonomia nella gestione di tali situazioni-problema.

Il volume si rivolge a educatori, insegnanti, clinici e genitori ed è indicato per soggetti con disturbi generalizzati dello sviluppo, in particolare quelli affetti da disturbo autistico o disturbo d'Asperger con un'età mentale di almeno 5 anni.

In sintesi

Un programma per fornire al bambino con disturbi autistici e di Asperger degli "strumenti" e delle competenze che possano migliorare le relazioni sociali e interpersonali, promuovere comportamenti adeguati e congruenti al contesto.

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il programma di Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger è costituito da 11 aree di intervento, ordinate a seconda del livello di complessità delle funzioni richieste.

Le proposte, strutturate in schede operative, consentono di:

  • ...

Il programma di Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger è costituito da 11 aree di intervento, ordinate a seconda del livello di complessità delle funzioni richieste.

Le proposte, strutturate in schede operative, consentono di:

  • stimolare l'elaborazione di informazioni a livello base
  • di affrontare l'integrazione di codici linguistici.

Tali caratteristiche permettono di procedere in modo graduale e progressivo, per assicurare una effettiva acquisizione e un consolidamento delle abilità da sviluppare.

Inoltre, la struttura delle schede, il supporto grafico e la chiarezza delle consegne rendono il programma compatibile con le attività svolte in classe.

Il programma di Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger è costituito da 11 aree di intervento, ordinate a seconda del livello di complessità delle funzioni richieste.

Le proposte, strutturate in schede operative, consentono di:

  • ...

Il programma di Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger è costituito da 11 aree di intervento, ordinate a seconda del livello di complessità delle funzioni richieste.

Le proposte, strutturate in schede operative, consentono di:

  • stimolare l'elaborazione di informazioni a livello base
  • di affrontare l'integrazione di codici linguistici.

Tali caratteristiche permettono di procedere in modo graduale e progressivo, per assicurare una effettiva acquisizione e un consolidamento delle abilità da sviluppare.

Inoltre, la struttura delle schede, il supporto grafico e la chiarezza delle consegne rendono il programma compatibile con le attività svolte in classe.

Il programma di Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger è costituito da 11 aree di intervento, ordinate a seconda del livello di complessità delle funzioni richieste.

Le proposte, strutturate in schede operative, consentono di:

  • ...

Il programma di Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger è costituito da 11 aree di intervento, ordinate a seconda del livello di complessità delle funzioni richieste.

Le proposte, strutturate in schede operative, consentono di:

  • stimolare l'elaborazione di informazioni a livello base
  • di affrontare l'integrazione di codici linguistici.

Tali caratteristiche permettono di procedere in modo graduale e progressivo, per assicurare una effettiva acquisizione e un consolidamento delle abilità da sviluppare.

Inoltre, la struttura delle schede, il supporto grafico e la chiarezza delle consegne rendono il programma compatibile con le attività svolte in classe.

Libro
ISBN: 9788879463249
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 204
Formato: 21x29,7cm
Libro

- Capitolo 1: il disturbo autistico
- Capitolo 2: il programma di intervento
- Area 1: analisi e integrazione di informazioni visive
- Area 2: deduzione di un elemento a partire dall'immagine completa
- Area 3: integrazione di punti di vista differenti
- Area 4: riconoscimento di stati emotivi nei volti umani
- Area 5: integrazione di informazioni linguistiche e visive da punti di vista differenti
- Area 6: analisi della coerenza di un testo
- Area 7: individuazione degli indici referenziali di un testo
- Area 8: comprensione di frasi e parole ambigue
- Area 9: previsione del comportamento dei personaggi di una storia
- Area 10: organizzazione dell'azione, individuazione degli obiettivi, selezione e modificazione della risposta, organizzazione del materiale
- Area 11: adattamento e abilità sociali (senso del pericolo, abilità relazionali)

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger
Libro
ISBN: 9788879463249
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 204
Formato: 21x29,7cm
Libro

- Capitolo 1: il disturbo autistico
- Capitolo 2: il programma di intervento
- Area 1: analisi e integrazione di informazioni visive
- Area 2: deduzione di un elemento a partire dall'immagine completa
- Area 3: integrazione di punti di vista differenti
- Area 4: riconoscimento di stati emotivi nei volti umani
- Area 5: integrazione di informazioni linguistiche e visive da punti di vista differenti
- Area 6: analisi della coerenza di un testo
- Area 7: individuazione degli indici referenziali di un testo
- Area 8: comprensione di frasi e parole ambigue
- Area 9: previsione del comportamento dei personaggi di una storia
- Area 10: organizzazione dell'azione, individuazione degli obiettivi, selezione e modificazione della risposta, organizzazione del materiale
- Area 11: adattamento e abilità sociali (senso del pericolo, abilità relazionali)

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."