IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 16,15 -15% € 19,00
-15%
Vale 16 punti Erickson

Intelligenze multiple e tecnologie per la didattica

Strategie e materiali per diversificare le proposte di insegnamento

Un libro che fornisce a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado eccezionali spunti per comprendere la relazione tra intelligenza umana, tecnologia e insegnamento efficace.

In particolare, lo scopo del volume è aiutare ad applicare la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner nel...

Un libro che fornisce a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado eccezionali spunti per comprendere la relazione tra intelligenza umana, tecnologia e insegnamento efficace.

In particolare, lo scopo del volume è aiutare ad applicare la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner nel concreto dell'attività didattica, diversificando le pratiche di insegnamento per venire incontro alle diverse esigenze degli alunni.

L'autore si propone di mettere a fuoco:

  • i modelli di connessione delle tecnologie con la didattica quotidiana;
  • i metodi attraverso cui progettare e agire concretamente all'interno delle classi scolastiche dove, in vari modi e varie riprese, i computer hanno da tempo fatto la loro comparsa: troppo spesso senza un progetto e una teoria in grado di motivarne la presenza e indicarne efficaci modalità di integrazione.

In sintesi

Uno strumento essenziale per mettere in pratica un modo nuovo di insegnare, aperto all'utilizzo delle tecnologie più avanzate.

Un libro che fornisce a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado eccezionali spunti per comprendere la relazione tra intelligenza umana, tecnologia e insegnamento efficace.

In particolare, lo scopo del volume è aiutare ad applicare la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner nel...

Un libro che fornisce a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado eccezionali spunti per comprendere la relazione tra intelligenza umana, tecnologia e insegnamento efficace.

In particolare, lo scopo del volume è aiutare ad applicare la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner nel concreto dell'attività didattica, diversificando le pratiche di insegnamento per venire incontro alle diverse esigenze degli alunni.

L'autore si propone di mettere a fuoco:

  • i modelli di connessione delle tecnologie con la didattica quotidiana;
  • i metodi attraverso cui progettare e agire concretamente all'interno delle classi scolastiche dove, in vari modi e varie riprese, i computer hanno da tempo fatto la loro comparsa: troppo spesso senza un progetto e una teoria in grado di motivarne la presenza e indicarne efficaci modalità di integrazione.

In sintesi

Uno strumento essenziale per mettere in pratica un modo nuovo di insegnare, aperto all'utilizzo delle tecnologie più avanzate.

Un libro che fornisce a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado eccezionali spunti per comprendere la relazione tra intelligenza umana, tecnologia e insegnamento efficace.

In particolare, lo scopo del volume è aiutare ad applicare la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner nel...

Un libro che fornisce a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado eccezionali spunti per comprendere la relazione tra intelligenza umana, tecnologia e insegnamento efficace.

In particolare, lo scopo del volume è aiutare ad applicare la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner nel concreto dell'attività didattica, diversificando le pratiche di insegnamento per venire incontro alle diverse esigenze degli alunni.

L'autore si propone di mettere a fuoco:

  • i modelli di connessione delle tecnologie con la didattica quotidiana;
  • i metodi attraverso cui progettare e agire concretamente all'interno delle classi scolastiche dove, in vari modi e varie riprese, i computer hanno da tempo fatto la loro comparsa: troppo spesso senza un progetto e una teoria in grado di motivarne la presenza e indicarne efficaci modalità di integrazione.

In sintesi

Uno strumento essenziale per mettere in pratica un modo nuovo di insegnare, aperto all'utilizzo delle tecnologie più avanzate.

Libro
€ 16,15 -15% € 19,00
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

L'autore ci accompagna attraverso un percorso articolato e ricco di esempi di prima mano, tratti direttamente dal lavoro svolto sul campo da insegnanti di tutti i livelli scolastici che hanno saputo integrare con efficacia i concetti sviluppati da Gardner, con le possibilità promosse e rese...

L'autore ci accompagna attraverso un percorso articolato e ricco di esempi di prima mano, tratti direttamente dal lavoro svolto sul campo da insegnanti di tutti i livelli scolastici che hanno saputo integrare con efficacia i concetti sviluppati da Gardner, con le possibilità promosse e rese accessibili dall'introduzione delle tecnologie digitali in ambito didattico.

Nelle pagine di Intelligenze multiple e tecnologie per la didattica sono raccolti:

  • idee e materiali per applicare al lavoro in classe la teoria delle intelligenze multiple
  • indirizzi di siti web
  • indicazioni bibliografiche
  • risorse online
  • attività da svolgere con l'aiuto delle tecnologie per la didattica.

L'autore ci accompagna attraverso un percorso articolato e ricco di esempi di prima mano, tratti direttamente dal lavoro svolto sul campo da insegnanti di tutti i livelli scolastici che hanno saputo integrare con efficacia i concetti sviluppati da Gardner, con le possibilità promosse e rese...

L'autore ci accompagna attraverso un percorso articolato e ricco di esempi di prima mano, tratti direttamente dal lavoro svolto sul campo da insegnanti di tutti i livelli scolastici che hanno saputo integrare con efficacia i concetti sviluppati da Gardner, con le possibilità promosse e rese accessibili dall'introduzione delle tecnologie digitali in ambito didattico.

Nelle pagine di Intelligenze multiple e tecnologie per la didattica sono raccolti:

  • idee e materiali per applicare al lavoro in classe la teoria delle intelligenze multiple
  • indirizzi di siti web
  • indicazioni bibliografiche
  • risorse online
  • attività da svolgere con l'aiuto delle tecnologie per la didattica.

L'autore ci accompagna attraverso un percorso articolato e ricco di esempi di prima mano, tratti direttamente dal lavoro svolto sul campo da insegnanti di tutti i livelli scolastici che hanno saputo integrare con efficacia i concetti sviluppati da Gardner, con le possibilità promosse e rese...

L'autore ci accompagna attraverso un percorso articolato e ricco di esempi di prima mano, tratti direttamente dal lavoro svolto sul campo da insegnanti di tutti i livelli scolastici che hanno saputo integrare con efficacia i concetti sviluppati da Gardner, con le possibilità promosse e rese accessibili dall'introduzione delle tecnologie digitali in ambito didattico.

Nelle pagine di Intelligenze multiple e tecnologie per la didattica sono raccolti:

  • idee e materiali per applicare al lavoro in classe la teoria delle intelligenze multiple
  • indirizzi di siti web
  • indicazioni bibliografiche
  • risorse online
  • attività da svolgere con l'aiuto delle tecnologie per la didattica.
Libro
ISBN: 9788859007098
Data di pubblicazione: 11/2014
Numero Pagine: 232
Formato: 17x24cm
Libro

Presentazione (di Alessandro Colombi)
Prefazione
- Una nuova teoria dell'apprendimento
- Progettazione didattica e intelligenze multiple
- Tecnologia e intelligenze multiple
- La scelta dei media
- La scelta dei software
- Modificare le lezioni già predisposte
- Creare nuove lezioni
- Diventare tecnocostruttivisti
- Insegnare con Internet
- La valutazione
Bibliografia
APPENDICE A1 Questionario di rilevazione delle intelligenze multiple per gli alunni più grandi
APPENDICE A2 Questionario di rilevazione delle intelligenze multiple per gli insegnanti
APPENDICE B1 Questionario di rilevazione delle intelligenze multiple per gli alunni più piccoli
APPENDICE B2 Questionario di rilevazione delle intelligenze multiple per gli insegnanti
APPENDICE C Standard nazionali statunitensi per la tecnologia didattica

Libro
ISBN: 9788859007098
Data di pubblicazione: 11/2014
Numero Pagine: 232
Formato: 17x24cm
Libro

Presentazione (di Alessandro Colombi)
Prefazione
- Una nuova teoria dell'apprendimento
- Progettazione didattica e intelligenze multiple
- Tecnologia e intelligenze multiple
- La scelta dei media
- La scelta dei software
- Modificare le lezioni già predisposte
- Creare nuove lezioni
- Diventare tecnocostruttivisti
- Insegnare con Internet
- La valutazione
Bibliografia
APPENDICE A1 Questionario di rilevazione delle intelligenze multiple per gli alunni più grandi
APPENDICE A2 Questionario di rilevazione delle intelligenze multiple per gli insegnanti
APPENDICE B1 Questionario di rilevazione delle intelligenze multiple per gli alunni più piccoli
APPENDICE B2 Questionario di rilevazione delle intelligenze multiple per gli insegnanti
APPENDICE C Standard nazionali statunitensi per la tecnologia didattica

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."