Il tuo carrello è vuoto
Perché cantiamo? Cosa significa cantare con gli altri? C’è un rapporto tra la relazione interpersonale che si instaura nel fare musica d’insieme e la relazione tra i suoni, i ritmi e gli altri elementi del linguaggio musicale?
Perché cantiamo? Cosa significa cantare con gli altri? C’è un rapporto tra la relazione interpersonale che si instaura nel fare musica d’insieme e la relazione tra i suoni, i ritmi e gli altri elementi del linguaggio musicale?
Perché cantiamo? Cosa significa cantare con gli altri? C’è un rapporto tra la relazione interpersonale che si instaura nel fare musica d’insieme e la relazione tra i suoni, i ritmi e gli altri elementi del linguaggio musicale?
Nel rispondere a queste domande, l’autore si sofferma sia sulla dimensione personale dell’esperienza musicale - e dunque sulla formazione teorica e sulle componenti più intime del fare musica - sia sulla dimensione del gruppo, proponendo, accanto a riflessioni più tecniche, la...
Nel rispondere a queste domande, l’autore si sofferma sia
sulla dimensione personale dell’esperienza musicale - e
dunque sulla formazione teorica e sulle componenti più
intime del fare musica - sia sulla dimensione del gruppo,
proponendo, accanto a riflessioni più tecniche, la presentazione di esperienze concrete e di approfondimenti utili
per lo sviluppo di alcune ipotesi di lavoro.
Il libro è arricchito da un glossario musicale in grado di
accompagnare nella lettura anche le persone che non hanno
dimestichezza con questo linguaggio.
Nel rispondere a queste domande, l’autore si sofferma sia sulla dimensione personale dell’esperienza musicale - e dunque sulla formazione teorica e sulle componenti più intime del fare musica - sia sulla dimensione del gruppo, proponendo, accanto a riflessioni più tecniche, la...
Nel rispondere a queste domande, l’autore si sofferma sia
sulla dimensione personale dell’esperienza musicale - e
dunque sulla formazione teorica e sulle componenti più
intime del fare musica - sia sulla dimensione del gruppo,
proponendo, accanto a riflessioni più tecniche, la presentazione di esperienze concrete e di approfondimenti utili
per lo sviluppo di alcune ipotesi di lavoro.
Il libro è arricchito da un glossario musicale in grado di
accompagnare nella lettura anche le persone che non hanno
dimestichezza con questo linguaggio.
Nel rispondere a queste domande, l’autore si sofferma sia sulla dimensione personale dell’esperienza musicale - e dunque sulla formazione teorica e sulle componenti più intime del fare musica - sia sulla dimensione del gruppo, proponendo, accanto a riflessioni più tecniche, la...
Nel rispondere a queste domande, l’autore si sofferma sia
sulla dimensione personale dell’esperienza musicale - e
dunque sulla formazione teorica e sulle componenti più
intime del fare musica - sia sulla dimensione del gruppo,
proponendo, accanto a riflessioni più tecniche, la presentazione di esperienze concrete e di approfondimenti utili
per lo sviluppo di alcune ipotesi di lavoro.
Il libro è arricchito da un glossario musicale in grado di
accompagnare nella lettura anche le persone che non hanno
dimestichezza con questo linguaggio.
Indice:
Premessa
Tra la dimensione intima e la relazione
Cantare in armonie
La musica «giusta»
Un sistema dinamico
Il canto per relazione
La mia esperienza
Qualche racconto
In pratica
Breve glossario musicale
Bibliografia
Indice:
Premessa
Tra la dimensione intima e la relazione
Cantare in armonie
La musica «giusta»
Un sistema dinamico
Il canto per relazione
La mia esperienza
Qualche racconto
In pratica
Breve glossario musicale
Bibliografia