Inglese in tasca

Le regole grammaticali di Mr. Brit per la scuola primaria

Erickson Advantages

40 flash card per avere sempre a portata di mano le principali regole di grammatica inglese per la primaria. Semplici, immediate e facili da consultare: i diversi argomenti sono esposti con esempi e trucchi da ricordare per rendere l’apprendimento dell’inglese un gioco da tenere sempre in tasca!

Leggi di più

Speciale acquisti di classe

Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.

Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.

Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
11,40 € -5% di sconto 12,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo strumento

Contenuti e indice

Mazzo con 40 flash card
Risorse online

Indice degli argomenti:
1. Il plurale dei nomi
2. Articolo indeterminativo
3. Articolo determinativo
4. Aggettivi possessivi
5. Il genitivo sassone
6. Aggettivi e pronomi possessivi
7. Il comparativo
comparativo di maggioranza
comparativo di minoranza
comparativo di uguaglianza
8. Pronomi personali
9. Il verbo essere
il verbo essere – forma affermativa
il verbo essere – forma negativa
il verbo essere – forma interrogativa
10. Passato del verbo essere
passato del verbo essere – forma affermativa
passato del verbo essere – forma negativa
passato del verbo essere – forma interrogativa
11. There is – there are
forma affermativa – normale e abbreviata
forma negativa – normale e abbreviata
forma interrogativa
12. Usi idiomatici del verbo essere
13. Il verbo avere
il verbo avere – forma affermativa
il verbo avere – forma negativa
il verbo avere – forma interrogativa
14. Passato del verbo avere
passato del verbo avere – forma affermativa
passato del verbo avere – forma negativa
passato del verbo avere – forma interrogativa
15. Usi idiomatici del verbo avere
16. Verbi modali: can e may
17. L’imperativo
18. Presente semplice
presente semplice – forma affermativa
presente semplice – forma negativa
presente semplice – forma interrogativa
19. Presente progressivo
presente progressivo – forma affermativa
presente progressivo – forma negativa
presente progressivo – forma interrogativa
20. Quando usare i due presenti
21. Passato semplice nei verbi regolari
passato semplice – forma affermativa
passato semplice – forma negativa
passato semplice – forma interrogativa
22. Passato semplice nei verbi irregolari
23. Wh question words
what – which
why – because
24. Falsi amici
25. I connettivi: and, or, but

Continua a leggere

Tematiche

Inglese in tasca è uno strumento innovativo in formato tascabile, propone 40 flash card che presentano in modo semplice e immediato le principali regole di grammatica inglese per la primaria, esposte con esempi e trucchi da ricordare per aiutare i bambini e le bambine della scuola primaria a memorizzare e capire ogni regola!

Le carte di Mr Brit sono facili da consultare: sul fronte della carta presentano l’argomento trattato e sul retro la spiegazione della regola, con gli esempi di applicazione.

Personalizza il tuo mazzo
L’anello apribile permette di riordinare le carte a piacere, toglierne o inserirne di nuove. Per aggiungere nuove carte al tuo mazzo puoi scaricare il modello grafico delle carte dalle risorse online Erickson: stampa, scrivi e personalizza il tuo mazzo!

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria

Autori e autrici

Michele Daloiso

Michele Daloiso

Autore

Professore associato di Didattica delle Lingue Moderne presso l’Università di Parma, dirige il gruppo di ricerca ELICom (Educazione Linguistica Inclusiva e Comunicazione). Al suo attivo ha numerose pubblicazioni sull’educazione linguistica inclusiva, con una specifica attenzione verso i disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell’apprendimento. Tra le sue opere spicca la monografia Supporting Learners with Dyslexia in the ELT Classroom (2017), edita da Oxford University Press e vincitrice del Ben Warren Trust Prize dell’International House. Per Erickson dirige le collane «University&Research– Area 10» e «Sperimentare con le lingue. Risorse per un’educazione linguistica innovativa e inclusiva».

Scopri di più
Luciana Favaro

Luciana Favaro

Autrice

Dottore di ricerca in Scienze del Linguaggio, è al momento Cultrice della Materia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. I suoi interessi scientifici e la sua attività di formatrice riguardano l’accostamento alle lingue in tenera età, l’educazione linguistica degli allievi con bisogni linguistici specifici e l’uso delle tecnologie nell’insegnamento delle lingue straniere.

Scopri di più
Francesca Panzica

Francesca Panzica

Autrice

Docente in pensione, ha una lunga esperienza nel campo dell’insegnamento delle lingue ed è esperta di tecnologie nella didattica.
Collabora con il gruppo ELIcom dell’Università di Parma che si occupa di inclusività nell’ambito della comunicazione e dell’educazione linguistica.

Scopri di più

Recensioni e domande