Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Di Chiara Soldi
Collana: Materiali / Didattica
Il volume presenta gli argomenti grammaticali essenziali per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 nella scuola secondaria di primo grado. È uno strumento flessibile e inclusivo che si rivolge agli alunni e alle alunne con DSA o con altre difficoltà nell’apprendimento delle lingue straniere.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Introduzione
PRIMA PARTE. Morfologia
1.1 Subject pronouns – Pronomi personali soggetto
1.2 Plural nouns – Nomi plurali
1.3 Countable and uncountable nouns – Nomi numerabili e nomi non numerabili
1.4 Some / any – Aggettivi indefiniti
1.5 Possessive adjectives – Aggettivi possessivi
1.6 Demonstrative adjectives – Aggettivi dimostrativi
1.7 Comparative adjectives – Aggettivi al grado comparativo
1.8 Superlative adjectives – Aggettivi al grado superlativo
1.9 Prepositions of place – Espressioni di luogo
1.10 Prepositions of time – Espressioni di tempo
1.11 Possessive case – Genitivo sassone
1.12 Adverbs of frequency – Avverbi di frequenza
SECONDA PARTE. Sintassi
2.1 Present simple – Be
2.2 Present simple – Have got
2.3 Present simple – Action verbs
2.4 Past simple – Be
2.5 Past simple – Action verbs
2.6 Present continuous for future
APPENDICE. Materiali per costruire il kit
Attraverso l’applicazione dei principi dello Universal Design for Learning, il volume presenta agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado gli argomenti grammaticali considerati “essenziali” per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 (livello di riferimento dettagliato nel QCER – Quadro comune Europeo di riferimento). Il volume ha l’obiettivo di favorire un ruolo attivo dell’alunno e dell’alunna nel proprio processo di apprendimento, per questo la proposta didattica tiene conto delle seguenti coordinate: la dimensione emotiva, la riflessione metacognitiva, la competenza metalinguistica, i principi dell’accessibilità glottodidattica.
In una sorta di modalità learning by doing, alunni e alunne saranno in grado di realizzare il proprio kit di lavoro in cui raccogliere materiali didattici e schede che li aiutano nell’apprendimento.
Il volume è organizzato in due parti, Morfologia e Sintassi, che comprendono: