IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 18,28
Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Fidelity
Libri

Informatica facile - Volume 2

Laboratorio cooperativo per potenziare le competenze multimediali

Secondo volume della collana Informaticafacile , per apprendere l’informatica in maniera cooperativa e costruttiva
Spesso l'ora di informatica viene considerata un momento piuttosto isolato e scollegato dalle normali attività disciplinari, perdendo...
Secondo volume della collana Informaticafacile, per apprendere l’informatica in maniera cooperativa e costruttiva
Spesso l'ora di informatica viene considerata un momento piuttosto isolato e scollegato dalle normali attività disciplinari, perdendo così molte potenzialità. Questo testo intende proprio superare tale ottica e proporre invece un approccio in cui l'ambiente multimediale fa da cornice a un itinerario di apprendimento «trasversale».

Informatica facile - Volume 2  propone attività di potenziamento rispetto ai principali programmi, in particolare Word, Paint, Access, Excel, PowerPoint, Windows Media Player e Internet Explorer, all’interno di un percorso cooperativo organizzato al fine di costruire un prodotto scaturito dal lavoro di una intera classe da condividere poi con l’esterno. La costruzione di una guida per la città di Roma è il pretesto sul quale si fonda il progetto che richiede una partecipazione allargata del gruppo docente per mettere in campo le idee di tutti gli alunni, e le loro abilità nell’uso degli strumenti informatici, al ? ne di stimolare fortemente le capacità collaborative e cooperative nella classe.

Consigliato a

Naturale prosecuzione di Informatica facile - Volume 1, questo volume è adatto sia agli ultimi anni della scuola primaria che alla scuola secondaria e presenta un percorso suddiviso in schede operative, strutturato in sette moduli di lavoro, che consente di imparare a usare molti programmi informatici e di sviluppare competenze e abilità interdisciplinari.

In sintesi
Non un manuale d'informatica, quindi, ma un diario di azioni educative organizzate secondo il metodo cooperativo che ha come obiettivo la realizzazione di un prodotto frutto del lavoro della classe da condividere poi con l'esterno.
Secondo volume della collana Informaticafacile , per apprendere l’informatica in maniera cooperativa e costruttiva
Spesso l'ora di informatica viene considerata un momento piuttosto isolato e scollegato dalle normali attività disciplinari, perdendo...
Secondo volume della collana Informaticafacile, per apprendere l’informatica in maniera cooperativa e costruttiva
Spesso l'ora di informatica viene considerata un momento piuttosto isolato e scollegato dalle normali attività disciplinari, perdendo così molte potenzialità. Questo testo intende proprio superare tale ottica e proporre invece un approccio in cui l'ambiente multimediale fa da cornice a un itinerario di apprendimento «trasversale».

Informatica facile - Volume 2  propone attività di potenziamento rispetto ai principali programmi, in particolare Word, Paint, Access, Excel, PowerPoint, Windows Media Player e Internet Explorer, all’interno di un percorso cooperativo organizzato al fine di costruire un prodotto scaturito dal lavoro di una intera classe da condividere poi con l’esterno. La costruzione di una guida per la città di Roma è il pretesto sul quale si fonda il progetto che richiede una partecipazione allargata del gruppo docente per mettere in campo le idee di tutti gli alunni, e le loro abilità nell’uso degli strumenti informatici, al ? ne di stimolare fortemente le capacità collaborative e cooperative nella classe.

Consigliato a

Naturale prosecuzione di Informatica facile - Volume 1, questo volume è adatto sia agli ultimi anni della scuola primaria che alla scuola secondaria e presenta un percorso suddiviso in schede operative, strutturato in sette moduli di lavoro, che consente di imparare a usare molti programmi informatici e di sviluppare competenze e abilità interdisciplinari.

In sintesi
Non un manuale d'informatica, quindi, ma un diario di azioni educative organizzate secondo il metodo cooperativo che ha come obiettivo la realizzazione di un prodotto frutto del lavoro della classe da condividere poi con l'esterno.
Secondo volume della collana Informaticafacile , per apprendere l’informatica in maniera cooperativa e costruttiva
Spesso l'ora di informatica viene considerata un momento piuttosto isolato e scollegato dalle normali attività disciplinari, perdendo...
Secondo volume della collana Informaticafacile, per apprendere l’informatica in maniera cooperativa e costruttiva
Spesso l'ora di informatica viene considerata un momento piuttosto isolato e scollegato dalle normali attività disciplinari, perdendo così molte potenzialità. Questo testo intende proprio superare tale ottica e proporre invece un approccio in cui l'ambiente multimediale fa da cornice a un itinerario di apprendimento «trasversale».

Informatica facile - Volume 2  propone attività di potenziamento rispetto ai principali programmi, in particolare Word, Paint, Access, Excel, PowerPoint, Windows Media Player e Internet Explorer, all’interno di un percorso cooperativo organizzato al fine di costruire un prodotto scaturito dal lavoro di una intera classe da condividere poi con l’esterno. La costruzione di una guida per la città di Roma è il pretesto sul quale si fonda il progetto che richiede una partecipazione allargata del gruppo docente per mettere in campo le idee di tutti gli alunni, e le loro abilità nell’uso degli strumenti informatici, al ? ne di stimolare fortemente le capacità collaborative e cooperative nella classe.

Consigliato a

Naturale prosecuzione di Informatica facile - Volume 1, questo volume è adatto sia agli ultimi anni della scuola primaria che alla scuola secondaria e presenta un percorso suddiviso in schede operative, strutturato in sette moduli di lavoro, che consente di imparare a usare molti programmi informatici e di sviluppare competenze e abilità interdisciplinari.

In sintesi
Non un manuale d'informatica, quindi, ma un diario di azioni educative organizzate secondo il metodo cooperativo che ha come obiettivo la realizzazione di un prodotto frutto del lavoro della classe da condividere poi con l'esterno.
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 18,28
Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti
Informatica facile - Volumi 1 e 2
€ 36,98 Vale 36 punti Fidelity
€ 46,00
Cartaceo
€ 36,98
€ 46,00
Vale 36 punti Fidelity

Descrizione

Libro
Il testo comprende un Modulo introduttivo e 7 Moduli di lavoro , attraverso i quali la classe costruisce, nell’arco di un intero anno scolastico, la propria guida della città, e vuole essere uno strumento di lavoro nel quale approcci metodologici di...
Il testo comprende un Modulo introduttivo e 7 Moduli di lavoro, attraverso i quali la classe costruisce, nell’arco di un intero anno scolastico, la propria guida della città, e vuole essere uno strumento di lavoro nel quale approcci metodologici di vario genere operano sinergicamente trovando esemplificazioni concrete. Il punto di forza sta nella tracciabilità dell’azione didattica e, quindi, nella possibilità di riutilizzare il processo in successivi percorsi con altri temi o oggetti di analisi, potenziando quelli che sono i riferimenti teorici da cui la nuova attività trae energia.
Il testo comprende un Modulo introduttivo e 7 Moduli di lavoro , attraverso i quali la classe costruisce, nell’arco di un intero anno scolastico, la propria guida della città, e vuole essere uno strumento di lavoro nel quale approcci metodologici di...
Il testo comprende un Modulo introduttivo e 7 Moduli di lavoro, attraverso i quali la classe costruisce, nell’arco di un intero anno scolastico, la propria guida della città, e vuole essere uno strumento di lavoro nel quale approcci metodologici di vario genere operano sinergicamente trovando esemplificazioni concrete. Il punto di forza sta nella tracciabilità dell’azione didattica e, quindi, nella possibilità di riutilizzare il processo in successivi percorsi con altri temi o oggetti di analisi, potenziando quelli che sono i riferimenti teorici da cui la nuova attività trae energia.
Il testo comprende un Modulo introduttivo e 7 Moduli di lavoro , attraverso i quali la classe costruisce, nell’arco di un intero anno scolastico, la propria guida della città, e vuole essere uno strumento di lavoro nel quale approcci metodologici di...
Il testo comprende un Modulo introduttivo e 7 Moduli di lavoro, attraverso i quali la classe costruisce, nell’arco di un intero anno scolastico, la propria guida della città, e vuole essere uno strumento di lavoro nel quale approcci metodologici di vario genere operano sinergicamente trovando esemplificazioni concrete. Il punto di forza sta nella tracciabilità dell’azione didattica e, quindi, nella possibilità di riutilizzare il processo in successivi percorsi con altri temi o oggetti di analisi, potenziando quelli che sono i riferimenti teorici da cui la nuova attività trae energia.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Informatica
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Informatica
  • Introduzione
  • Il laboratorio cooperativo di informatica 
  • Il laboratorio delle idee: collaboriamo per creare una guida 
  • Biblioteca, mediateca, Internet: ambienti di autoapprendimento
  • Apprendere in rete: strumenti e strategie per la ricerca
  • Dai file ai documenti: strutturare i contenuti 
  • Un modello logico: l?organizzazione delle informazioni
  • Comunicare per associazioni: le strade di senso dell'ipertesto
  • Le informazioni al di fuori della scuola: la blogsfera
Libro
ISBN: 9788861371217
Data di pubblicazione: 09/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 180
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
  • Introduzione
  • Il laboratorio cooperativo di informatica 
  • Il laboratorio delle idee: collaboriamo per creare una guida 
  • Biblioteca, mediateca, Internet: ambienti di autoapprendimento
  • Apprendere in rete: strumenti e strategie per la ricerca
  • Dai file ai documenti: strutturare i contenuti 
  • Un modello logico: l?organizzazione delle informazioni
  • Comunicare per associazioni: le strade di senso dell'ipertesto
  • Le informazioni al di fuori della scuola: la blogsfera
Libro
ISBN: 9788861371217
Data di pubblicazione: 09/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 180
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."