Il tuo carrello è vuoto
Pratico volume per imparare a usare i principali programmi del computer, con particolare attenzione agli alunni i difficoltà.
Usare la tecnologia per imparare
Le tecnologie oggi vengano utilizzate per una costruzione dei saperi e degli apprendimenti collaborativa e metacognitiva. Questo testo ha...
Pratico volume per imparare a usare i principali programmi del computer, con particolare attenzione agli alunni i difficoltà.
Usare la tecnologia per imparare
Le tecnologie oggi vengano utilizzate per una costruzione dei saperi e degli apprendimenti collaborativa e metacognitiva. Questo testo ha l’obiettivo principale di presentare delle attività, impostate secondo criteri cooperativi, in cui l’uso del computer risulta molto utile come strumento facilitatore nella realizzazione dei prodotti e anche un forte motivatore alla collaborazione tra tutti gli alunni della classe.
Informatica facile - Volume 1 presenta una serie di percorsi strutturati rivolti ad attività reali:
Gli itinerari si snodano in numerose schede operative, ricche di disegni e di riproduzioni delle finestre dei vari programmi affrontati (Word, Paint, Excel, ecc.) .
Inoltre, al libro è allegato un CD-ROM con oltre 100 schede per le esercitazioni riferite a ciascuna delle attività presentate nel testo. Attraverso di esse, ciascun alunno è chiamato a svolgere individualmente le attività che, nel laboratorio di informatica, aveva svolto in coppia o nel piccolo gruppo.
In sintesi
Grazie alla sua impostazione legata a situazioni tratte dalla vita reale, il testo consente anche all’insegnante meno esperto nell’uso del computer di gestire le attività delle diverse unità didattiche.
Pratico volume per imparare a usare i principali programmi del computer, con particolare attenzione agli alunni i difficoltà.
Usare la tecnologia per imparare
Le tecnologie oggi vengano utilizzate per una costruzione dei saperi e degli apprendimenti collaborativa e metacognitiva. Questo testo ha...
Pratico volume per imparare a usare i principali programmi del computer, con particolare attenzione agli alunni i difficoltà.
Usare la tecnologia per imparare
Le tecnologie oggi vengano utilizzate per una costruzione dei saperi e degli apprendimenti collaborativa e metacognitiva. Questo testo ha l’obiettivo principale di presentare delle attività, impostate secondo criteri cooperativi, in cui l’uso del computer risulta molto utile come strumento facilitatore nella realizzazione dei prodotti e anche un forte motivatore alla collaborazione tra tutti gli alunni della classe.
Informatica facile - Volume 1 presenta una serie di percorsi strutturati rivolti ad attività reali:
Gli itinerari si snodano in numerose schede operative, ricche di disegni e di riproduzioni delle finestre dei vari programmi affrontati (Word, Paint, Excel, ecc.) .
Inoltre, al libro è allegato un CD-ROM con oltre 100 schede per le esercitazioni riferite a ciascuna delle attività presentate nel testo. Attraverso di esse, ciascun alunno è chiamato a svolgere individualmente le attività che, nel laboratorio di informatica, aveva svolto in coppia o nel piccolo gruppo.
In sintesi
Grazie alla sua impostazione legata a situazioni tratte dalla vita reale, il testo consente anche all’insegnante meno esperto nell’uso del computer di gestire le attività delle diverse unità didattiche.
Pratico volume per imparare a usare i principali programmi del computer, con particolare attenzione agli alunni i difficoltà.
Usare la tecnologia per imparare
Le tecnologie oggi vengano utilizzate per una costruzione dei saperi e degli apprendimenti collaborativa e metacognitiva. Questo testo ha...
Pratico volume per imparare a usare i principali programmi del computer, con particolare attenzione agli alunni i difficoltà.
Usare la tecnologia per imparare
Le tecnologie oggi vengano utilizzate per una costruzione dei saperi e degli apprendimenti collaborativa e metacognitiva. Questo testo ha l’obiettivo principale di presentare delle attività, impostate secondo criteri cooperativi, in cui l’uso del computer risulta molto utile come strumento facilitatore nella realizzazione dei prodotti e anche un forte motivatore alla collaborazione tra tutti gli alunni della classe.
Informatica facile - Volume 1 presenta una serie di percorsi strutturati rivolti ad attività reali:
Gli itinerari si snodano in numerose schede operative, ricche di disegni e di riproduzioni delle finestre dei vari programmi affrontati (Word, Paint, Excel, ecc.) .
Inoltre, al libro è allegato un CD-ROM con oltre 100 schede per le esercitazioni riferite a ciascuna delle attività presentate nel testo. Attraverso di esse, ciascun alunno è chiamato a svolgere individualmente le attività che, nel laboratorio di informatica, aveva svolto in coppia o nel piccolo gruppo.
In sintesi
Grazie alla sua impostazione legata a situazioni tratte dalla vita reale, il testo consente anche all’insegnante meno esperto nell’uso del computer di gestire le attività delle diverse unità didattiche.
Il testo presenta diverse attività, attraverso le quali è possibile conoscere le caratteristiche essenziali dei programmi offerti dal sistema operativo Microsoft Windows, come Paint e Internet Explorer, e di quelli contenuti in Microsoft Office come Word, Excel e PowerPoint; inoltre, propone una...
Il testo presenta diverse attività, attraverso le quali è possibile conoscere le caratteristiche essenziali dei programmi offerti dal sistema operativo Microsoft Windows, come Paint e Internet Explorer, e di quelli contenuti in Microsoft Office come Word, Excel e PowerPoint; inoltre, propone una modalità di uso e gestione della posta elettronica. Dei diversi programmi vengono fornite indicazioni rispetto ad alcune procedure che, in nessun modo, sono da ritenersi rigidamente vincolanti.
Nel volume vengono illustrate sei situazioni tipo in cui esistono reali esigenze didattiche per le quali il computer rappresenta uno strumento di straordinaria efficacia. Tali situazioni vengono presentate in un contesto classe molto realistico, nel quale operano alunni già esperti con il computer, affiancati ad altri che lo sono di meno o non lo sono affatto. Per ciascuna delle sei situazioni tipo presentate, è stato quindi proposto un modulo di lavoro, suddiviso in varie schede di apprendimento.
Il testo presenta diverse attività, attraverso le quali è possibile conoscere le caratteristiche essenziali dei programmi offerti dal sistema operativo Microsoft Windows, come Paint e Internet Explorer, e di quelli contenuti in Microsoft Office come Word, Excel e PowerPoint; inoltre, propone una...
Il testo presenta diverse attività, attraverso le quali è possibile conoscere le caratteristiche essenziali dei programmi offerti dal sistema operativo Microsoft Windows, come Paint e Internet Explorer, e di quelli contenuti in Microsoft Office come Word, Excel e PowerPoint; inoltre, propone una modalità di uso e gestione della posta elettronica. Dei diversi programmi vengono fornite indicazioni rispetto ad alcune procedure che, in nessun modo, sono da ritenersi rigidamente vincolanti.
Nel volume vengono illustrate sei situazioni tipo in cui esistono reali esigenze didattiche per le quali il computer rappresenta uno strumento di straordinaria efficacia. Tali situazioni vengono presentate in un contesto classe molto realistico, nel quale operano alunni già esperti con il computer, affiancati ad altri che lo sono di meno o non lo sono affatto. Per ciascuna delle sei situazioni tipo presentate, è stato quindi proposto un modulo di lavoro, suddiviso in varie schede di apprendimento.
Il testo presenta diverse attività, attraverso le quali è possibile conoscere le caratteristiche essenziali dei programmi offerti dal sistema operativo Microsoft Windows, come Paint e Internet Explorer, e di quelli contenuti in Microsoft Office come Word, Excel e PowerPoint; inoltre, propone una...
Il testo presenta diverse attività, attraverso le quali è possibile conoscere le caratteristiche essenziali dei programmi offerti dal sistema operativo Microsoft Windows, come Paint e Internet Explorer, e di quelli contenuti in Microsoft Office come Word, Excel e PowerPoint; inoltre, propone una modalità di uso e gestione della posta elettronica. Dei diversi programmi vengono fornite indicazioni rispetto ad alcune procedure che, in nessun modo, sono da ritenersi rigidamente vincolanti.
Nel volume vengono illustrate sei situazioni tipo in cui esistono reali esigenze didattiche per le quali il computer rappresenta uno strumento di straordinaria efficacia. Tali situazioni vengono presentate in un contesto classe molto realistico, nel quale operano alunni già esperti con il computer, affiancati ad altri che lo sono di meno o non lo sono affatto. Per ciascuna delle sei situazioni tipo presentate, è stato quindi proposto un modulo di lavoro, suddiviso in varie schede di apprendimento.
Indice:
Indice: