IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 22,61 -5% € 23,80
-5%
Vale 22 punti Erickson

Imparo a... leggere l'orologio

Un libro e un software per insegnare a leggere l’orologio anche ad alunni con ritardo mentale. Propone diverse attività, giochi, schede e esercizi suddivisi per obiettivi per imparare a gestire e organizzare le proprie attività.

Un libro e un software per insegnare a leggere l’orologio anche ad alunni con ritardo mentale. Propone diverse attività, giochi, schede e esercizi suddivisi per obiettivi per imparare a gestire e organizzare le proprie attività.

Un libro e un software per insegnare a leggere l’orologio anche ad alunni con ritardo mentale. Propone diverse attività, giochi, schede e esercizi suddivisi per obiettivi per imparare a gestire e organizzare le proprie attività.

Libro + Allegati
€ 22,61 -5% € 23,80
-5%
Vale 22 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.

Imparo a... leggere l’orologio  si  propone come uno ...

Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.

Imparo a... leggere l’orologio  si  propone come uno strumento didattico, efficace anche con alunni che presentano disabilità intellettiva medio-grave, per sviluppare la capacità di leggere l'orologio e di prendere decisioni con riferimento alla comprensione dello scorrere del tempo.

Dopo una parte introduttiva in cui si approfondiscono le basi teoriche e metodologiche delle abilità matematiche e fino-motorie del bambino, il volume presenta un articolato programma operativo, suddiviso in obiettivi specifici.

Il materiale allegato comprende numerose schede a colori, che riguardano:

  • Numeri;
  • quadranti di varie dimensioni e colori;
  • lancette e raffigurazioni di diversi tipi di orologio.

Un volume ricco di schede di valutazione e indicazioni rivolte a docenti, educatori e genitori per creare programmi personalizzati per tutti i bambini.

Sono allegate al volume varie schede a colori da ritagliare: numeri, quadranti di varie dimensioni, lancette e raffigurazioni di diversi tipi di orologi.

Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.

Imparo a... leggere l’orologio  si  propone come uno ...

Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.

Imparo a... leggere l’orologio  si  propone come uno strumento didattico, efficace anche con alunni che presentano disabilità intellettiva medio-grave, per sviluppare la capacità di leggere l'orologio e di prendere decisioni con riferimento alla comprensione dello scorrere del tempo.

Dopo una parte introduttiva in cui si approfondiscono le basi teoriche e metodologiche delle abilità matematiche e fino-motorie del bambino, il volume presenta un articolato programma operativo, suddiviso in obiettivi specifici.

Il materiale allegato comprende numerose schede a colori, che riguardano:

  • Numeri;
  • quadranti di varie dimensioni e colori;
  • lancette e raffigurazioni di diversi tipi di orologio.

Un volume ricco di schede di valutazione e indicazioni rivolte a docenti, educatori e genitori per creare programmi personalizzati per tutti i bambini.

Sono allegate al volume varie schede a colori da ritagliare: numeri, quadranti di varie dimensioni, lancette e raffigurazioni di diversi tipi di orologi.

Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.

Imparo a... leggere l’orologio  si  propone come uno ...

Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.

Imparo a... leggere l’orologio  si  propone come uno strumento didattico, efficace anche con alunni che presentano disabilità intellettiva medio-grave, per sviluppare la capacità di leggere l'orologio e di prendere decisioni con riferimento alla comprensione dello scorrere del tempo.

Dopo una parte introduttiva in cui si approfondiscono le basi teoriche e metodologiche delle abilità matematiche e fino-motorie del bambino, il volume presenta un articolato programma operativo, suddiviso in obiettivi specifici.

Il materiale allegato comprende numerose schede a colori, che riguardano:

  • Numeri;
  • quadranti di varie dimensioni e colori;
  • lancette e raffigurazioni di diversi tipi di orologio.

Un volume ricco di schede di valutazione e indicazioni rivolte a docenti, educatori e genitori per creare programmi personalizzati per tutti i bambini.

Sono allegate al volume varie schede a colori da ritagliare: numeri, quadranti di varie dimensioni, lancette e raffigurazioni di diversi tipi di orologi.

Libro + Allegati
ISBN: 9788879460309
Data di pubblicazione: 09/1992
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 101
Formato: 21x29,7cm
Libro + Allegati

Indice:

  • Abilità prerequisite generali e fino-motorie
  • Abilità matematiche
  • Consapevolezza dello scorrere del tempo
  • Lettura delle ore
  • Lettura di frazioni di ore
  • Lettura dei minuti
  • Lettura di ore e minuti
  • Produzione verbale di ore e minuti
  • Generalizzazione a orologi diversi
Didattica Abilità cognitive Abilità funzionali
Autismo e disabilità Disabilità
Libro + Allegati
ISBN: 9788879460309
Data di pubblicazione: 09/2192
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 101
Formato: 21x29,7cm
Libro + Allegati

Indice:

  • Abilità prerequisite generali e fino-motorie
  • Abilità matematiche
  • Consapevolezza dello scorrere del tempo
  • Lettura delle ore
  • Lettura di frazioni di ore
  • Lettura dei minuti
  • Lettura di ore e minuti
  • Produzione verbale di ore e minuti
  • Generalizzazione a orologi diversi
Didattica Abilità cognitive Abilità funzionali
Autismo e disabilità Disabilità

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty