Per sviluppare il linguaggio di bambini dai 9 mesi ai 7 anni, oltre a consentire un avviamento alla letto-scrittura, Impariamo le prime parole propone un kit completo con 4 storie illustrate, tessere ritagliabili per esercitarsi con le parole e un volume di inquadramento teorico.
Impariamo le prime parole è un kit completo per logopedisti, ha un taglio estremamente pratico e operativo ed è stato realizzato grazie all'esperienza clinica delle autrici, logopediste specializzate nell'intervento in età evolutiva.
Il Kit propone:
un volume con 4 storie illustrate, semplici e divertenti capaci di coinvolgere il bambino e contemporaneamente di stimolare il linguaggio e la lettura delle prime parole;
un volume con le tessere ritagliabili per esercitarsi con le parole più significative delle storie;
un volume di inquadramento teorico;
l'accesso a risorse online: schede operative in formato pdf e video delle quattro storie tradotte in LIS (lingua italiana dei segni) per renderle fruibili anche a bambini non udenti o ipoacusici.
Il kit è utilizzabile anche dai genitori che vogliono stimolare l'apprendimento del linguaggio nei bambini più piccoli o fornire uno strumento di esercizio ai bambini che iniziano a leggere.
Laureata con lode in Logopedia. Si è occupata di
valutazione e trattamento nell’ambito dei disturbi della voce, dei disturbi
specifici di apprendimento e dei disordini orofacciali miofunzionali.
Relatrice in corsi di aggiornamento, da anni lavora presso l’UnitÃ
Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza
dell’AUSL Romagna dedicandosi al trattamento di disturbi primari di
linguaggio, disturbi dello spettro autistico, sindromi, paralisi cerebrali
infantili e sordità .
Laureata in Logopedia a Padova, ha prestato
per anni servizio in strutture sanitarie di riabilitazione intensiva per
trattamento di patologie in età adulta e senile. Da oltre dieci anni opera,
in qualità di logopedista, presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria
dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’AUSL Romagna dedicandosi
al trattamento di disturbi primari di linguaggio, disturbi dello spettro
autistico, paralisi cerebrali, sordità e sindromi. È docente in corsi di
formazione.
Illustratrice, specializzata in varie tecniche
artistiche. È da sempre legata al mondo dell’arte grazie ai genitori,
entrambi restauratori. Oltre al disegno digitale si occupa di incisione e
stampa con timbri, metodo che insegna nei suoi workshop per bambini e
adulti. Ha illustrato i libri A piedi nudi (Albero delle Matite, 2019) e
Il movimento dei sogni (Fandango, 2019).
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Urbino.
Successivamente ha intrapreso un percorso di studi cinematografici
all’Accademia del Cinema Nazionale di Bologna. Lavora come
videomaker e grafica. È autrice, con Debora Grossi, del libro
Il movimento dei sogni (Fandango, 2019).