Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Software per l’apprendimento dell’inglese con la Lavagna Interattiva Multimediale, per il secondo biennio della scuola primaria.
Il software affronta gli argomenti curricolari trattati nel secondo biennio della scuola primaria, sviluppati attraverso un percorso multimediale che promuove un apprendimento attivo e partecipativo.
Ogni argomento presenta un ricco dizionario illustrato e una serie di attività ludiche, divertenti e coinvolgenti:
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Il CD-ROM
Il CD-ROM affronta gli argomenti curricolari trattati nel secondo biennio della scuola primaria, sviluppati attraverso un percorso multimediale che promuove un apprendimento attivo e partecipativo. Per ogni argomento, sono presenti un ricco dizionario illustrato e una serie di attività ludiche, divertenti e coinvolgenti. Nel dizionario illustrato il lessico è rappresentato nei formati iconografico, testuale e audio, in modo da aiutare i bambini ad apprendere il significato, lo spelling e la pronuncia di ogni singolo vocabolo. Le attività sviluppano il lessico e le funzioni comunicative, attraverso esercizi graduati su tre livelli di difficoltà e specifici per ognuna delle quattro competenze: lettura, scrittura, ascolto e parlato.
Il software offre anche la possibilità di creare degli esercizi personalizzati con l’inserimento di nuove immagini, vocaboli e contenuti, permettendo così all’insegnante di individualizzare la lezione anche sulla base delle specifiche necessità degli alunni.
IL LIBRO
Impariamo l’inglese con la LIM 2 ripropone la formula di successo del primo volume, creando un percorso di apprendimento che sviluppa le quattro competenze, definite nel livello A1 del Quadro comune Europeo per le lingue: lettura, scrittura, ascolto e parlato, attraverso una serie di attività graduali e specifiche, all’interno di un contesto ludico e coinvolgente.
Il libro affianca l’insegnante lungo tutto il percorso didattico, dalla preparazione della lezione sino alla valutazione del lavoro svolto in classe, tramite una serie di griglie di progettazione da compilare e consultare durante l’anno, così da poter monitorare i miglioramenti della classe e le zone di criticità. Inoltre le numerose schede operative, illustrate e fotocopiabili, permettono a tutti gli alunni di partecipare alle attività proposte alla Lavagna Interattiva Multimediale, creando un ambiente inclusivo di lavoro, che consente di impiegare il cooperative learning come strumento di arricchimento per tutta la classe.