IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Imparare la matematica con il peer tutoring

Attività e materiali per la scuola primaria

Il volume propone una raccolta di materiali per organizzare un percorso di apprendimento della matematica utilizzando il peer tutoring, un metodo di insegnamento-apprendimento incentrato su attività in gruppo che permette a ogni alunno di contribuire con le proprie capacità e competenze.

Il volume propone una raccolta di materiali per organizzare un percorso di apprendimento della matematica utilizzando il peer tutoring, un metodo di insegnamento-apprendimento incentrato su attività in gruppo che permette a ogni alunno di contribuire con le proprie capacità e competenze.

Il volume propone una raccolta di materiali per organizzare un percorso di apprendimento della matematica utilizzando il peer tutoring, un metodo di insegnamento-apprendimento incentrato su attività in gruppo che permette a ogni alunno di contribuire con le proprie capacità e competenze.

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume, dopo una sezione teorica sulla metodologia, presenta un training preliminare all’introduzione del peer tutoring per illustrare agli alunni in cosa consiste e per rafforzare in loro alcune competenze sociali, e propone oltre 120 schede fotocopiabili per le classi dalla seconda alla...

Il volume, dopo una sezione teorica sulla metodologia, presenta un training preliminare all’introduzione del peer tutoring per illustrare agli alunni in cosa consiste e per rafforzare in loro alcune competenze sociali, e propone oltre 120 schede fotocopiabili per le classi dalla seconda alla quinta, con cui le coppie di pari possono esercitarsi su specifici contenuti disciplinari. Nelle sue varie applicazioni, il peer tutoring promuove negli studenti effetti positivi e duraturi sul rendimento scolastico, il coinvolgimento nel compito, gli aspetti emotivi e cognitivi, il comportamento in classe e le abilità sociali.

Gli obiettivi del programma peer tutoring:

  • promuovere lo sviluppo di competenze sociali all’interno del gruppo classe;
  • favorire il potenziale di apprendimento di ogni alunno;
  • realizzare un contesto di apprendimento che valorizzi le competenze di ciascun alunno;
  • far consolidare le conoscenze già acquisite e acquisire quelle nuove;
  • stimolare una maggiore motivazione ad apprendere.

L’apprendimento cooperativo
L'apprendimento cooperativo e un metodo di insegnamento-apprendimento incentrato su attività in gruppo, strutturate secondo precisi principi, che ha dimostrato una formidabile efficacia sia nel promuovere gli apprendimenti scolastici e lo sviluppo di competenze di convivenza civile, sia nello stimolare diverse intelligenze e diversi stili di apprendimento. Rappresenta una risposta pienamente adeguata alle necessita degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, poiché si basa sul principio secondo cui ogni componente del gruppo, con le sue caratteristiche peculiari e speciali, può contribuire all’apprendimento di tutti e ciascuno può divenire risorsa per gli altri.

Il volume, dopo una sezione teorica sulla metodologia, presenta un training preliminare all’introduzione del peer tutoring per illustrare agli alunni in cosa consiste e per rafforzare in loro alcune competenze sociali, e propone oltre 120 schede fotocopiabili per le classi dalla seconda alla...

Il volume, dopo una sezione teorica sulla metodologia, presenta un training preliminare all’introduzione del peer tutoring per illustrare agli alunni in cosa consiste e per rafforzare in loro alcune competenze sociali, e propone oltre 120 schede fotocopiabili per le classi dalla seconda alla quinta, con cui le coppie di pari possono esercitarsi su specifici contenuti disciplinari. Nelle sue varie applicazioni, il peer tutoring promuove negli studenti effetti positivi e duraturi sul rendimento scolastico, il coinvolgimento nel compito, gli aspetti emotivi e cognitivi, il comportamento in classe e le abilità sociali.

Gli obiettivi del programma peer tutoring:

  • promuovere lo sviluppo di competenze sociali all’interno del gruppo classe;
  • favorire il potenziale di apprendimento di ogni alunno;
  • realizzare un contesto di apprendimento che valorizzi le competenze di ciascun alunno;
  • far consolidare le conoscenze già acquisite e acquisire quelle nuove;
  • stimolare una maggiore motivazione ad apprendere.

L’apprendimento cooperativo
L'apprendimento cooperativo e un metodo di insegnamento-apprendimento incentrato su attività in gruppo, strutturate secondo precisi principi, che ha dimostrato una formidabile efficacia sia nel promuovere gli apprendimenti scolastici e lo sviluppo di competenze di convivenza civile, sia nello stimolare diverse intelligenze e diversi stili di apprendimento. Rappresenta una risposta pienamente adeguata alle necessita degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, poiché si basa sul principio secondo cui ogni componente del gruppo, con le sue caratteristiche peculiari e speciali, può contribuire all’apprendimento di tutti e ciascuno può divenire risorsa per gli altri.

Il volume, dopo una sezione teorica sulla metodologia, presenta un training preliminare all’introduzione del peer tutoring per illustrare agli alunni in cosa consiste e per rafforzare in loro alcune competenze sociali, e propone oltre 120 schede fotocopiabili per le classi dalla seconda alla...

Il volume, dopo una sezione teorica sulla metodologia, presenta un training preliminare all’introduzione del peer tutoring per illustrare agli alunni in cosa consiste e per rafforzare in loro alcune competenze sociali, e propone oltre 120 schede fotocopiabili per le classi dalla seconda alla quinta, con cui le coppie di pari possono esercitarsi su specifici contenuti disciplinari. Nelle sue varie applicazioni, il peer tutoring promuove negli studenti effetti positivi e duraturi sul rendimento scolastico, il coinvolgimento nel compito, gli aspetti emotivi e cognitivi, il comportamento in classe e le abilità sociali.

Gli obiettivi del programma peer tutoring:

  • promuovere lo sviluppo di competenze sociali all’interno del gruppo classe;
  • favorire il potenziale di apprendimento di ogni alunno;
  • realizzare un contesto di apprendimento che valorizzi le competenze di ciascun alunno;
  • far consolidare le conoscenze già acquisite e acquisire quelle nuove;
  • stimolare una maggiore motivazione ad apprendere.

L’apprendimento cooperativo
L'apprendimento cooperativo e un metodo di insegnamento-apprendimento incentrato su attività in gruppo, strutturate secondo precisi principi, che ha dimostrato una formidabile efficacia sia nel promuovere gli apprendimenti scolastici e lo sviluppo di competenze di convivenza civile, sia nello stimolare diverse intelligenze e diversi stili di apprendimento. Rappresenta una risposta pienamente adeguata alle necessita degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, poiché si basa sul principio secondo cui ogni componente del gruppo, con le sue caratteristiche peculiari e speciali, può contribuire all’apprendimento di tutti e ciascuno può divenire risorsa per gli altri.

Libro
ISBN: 9788859024347
Data di pubblicazione: 03/2021
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 184
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione
CAP. 1 Che cos’è il peer tutoring
CAP. 2 Come organizzare attività di peer tutoring
Bibliografia

MATERIALI DI LAVORO

ATTIVITÀ
Classe 2a
Classe 3a
Classe 4a
Classe 5a

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo
Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento
Libro
ISBN: 9788859024347
Data di pubblicazione: 03/2021
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 184
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione
CAP. 1 Che cos’è il peer tutoring
CAP. 2 Come organizzare attività di peer tutoring
Bibliografia

MATERIALI DI LAVORO

ATTIVITÀ
Classe 2a
Classe 3a
Classe 4a
Classe 5a

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo
Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."