Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico 2 - Volume 3 (Kit Libro + Software)

Attività di avviamento e consolidamento delle sillabe CVC e CCV

Erickson Advantages

Uno strumento innovativo per l’avvio e la promozione del processo di alfabetizzazione di bambini e bambine dai 6 anni in su, propone un percorso di attività incentrate sull’acquisizione delle sillabe CVC e CCV. Le attività sono progettate per mantenere alta l’attenzione e favorire un rapido recupero delle rappresentazioni lessicali e ortografiche.

Leggi di più
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
46,55 € -5% di sconto 49,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico presenta l'efficace metodo di avvio e promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo e – di conseguenza – l’acquisizione delle sillabe CVC e CCV. Lo strumento favorisce il processo di alfabetizzazione in bambini e bambine dai 6 anni in su, anche coloro che presentano fragilità, pregresse o perduranti difficoltà di linguaggio, bilingui o con disturbi dello sviluppo.

Libro
Il volume Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico – Volume 3 presenta una serie di attività pensate per stimolare bambini e bambine ad applicare processi di decodifica e transcodifica a parole con struttura fonologica complessa (con sillabe CVC e CCV). Le attività permettono di imparare a leggere e scrivere la maggior parte delle parole a «ortografia trasparente» della lingua italiana, e raggiungere così una piena padronanza della fase alfabetica.

Web app
La Web App presenta un innovativo e coinvolgente programma che garantisce un’avvincente esperienza multimediale per l’acquisizione delle sillabe Consonante-Vocale-Consonante (CVC) e Consonante-Consonante-Vocale (CCV). Le attività digitali sono progettate per mantenere alta l’attenzione e il coinvolgimento di bambini e bambine attraverso audioletture, giochi sulle sillabe CVC e CCV, illustrazioni accattivanti e proposte tipiche della gamification come la personalizzazione del profilo dell’utente, percorsi e livelli da completare, premi e punti da accumulare e reazioni sonore alle risposte giuste e/o sbagliate. 

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria
La Web App si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i seguenti browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari.
Non è utilizzabile su smartphone perché lo schermo è troppo piccolo. Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.

Autori e autrici

Beatrice Bertelli

Beatrice Bertelli

Autrice

Psicologa e psicoterapeuta con specializzazione in "Disturbi dello sviluppo e handicap", responsabile del Centro di neuropsicologia dello sviluppo "Evolvendo" di Mantova, coordinatrice didattica presso A.N.Svi. – Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo di Parma.

Scopri di più
Paola Rosa Belli

Paola Rosa Belli

Autrice

Insegnante curricolare di lingua italiana e inglese di scuola primaria presso l’Istituto Comprensivo di Curtatone (MN). Per molti anni insegnante di sostegno, è referente dal 2006 del CTS della provincia di Mantova. Ha conseguito il master di I livello in Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Scopri di più
Maria Grazia Castagna

Maria Grazia Castagna

Autrice

Insegnante curricolare di scuola primaria presso l’Istituto Comprensivo di Curtatone (MN) e insegnante dell’area linguistica dal 1992. Attualmente nel proprio I.C. ricopre l’incarico di Funzione Strumentale per la prevenzione dei disturbi dell’apprendimento in seguito a specifica formazione.

Scopri di più
Paola Cremonesi

Paola Cremonesi

Autrice

Insegnante di sostegno specializzata di scuola primaria presso l’Istituto Comprensivo di Curtatone (MN). In passato Funzione Strumentale per la prevenzione dei disturbi dell’apprendimento in seguito a specifica formazione e attualmente Funzione Strumentale per l’integrazione degli alunni diversamente abili.

Scopri di più

Recensioni e domande