Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Di Valentina Colucci Albina Cinetto Daniela Lucangeli
Collana: Quaderni operativi
Serie: B612.infinito
Una divertente storia e tante attività per promuovere il ruolo delle emozioni. Accompagnando la piccola Gaia nel suo viaggio sull’asteroide B612, bambini e bambine compiranno un viaggio interiore imparando a riconoscere e gestire le proprie emozioni e riuscire così ad affrontare al meglio tutte le piccole sfide quotidiane.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Gaia è una bimba-aviatrice con un sogno nel cassetto: andare a trovare il suo migliore amico, il Piccolo Principe, sull’asteroide B612. Un giorno decide di costruire un aereo, preparare uno zainetto con tutto l’occorrente e partire per un entusiasmante viaggio. Ahimè, il suo aereo ha un guasto improvviso, perde quota e precipita. È in questo momento, sul fondale marino, che inizia una nuova avventura per Gaia: un viaggio all’interno delle emozioni.
Il viaggio di Gaia nelle emozioni è una divertente storia che accompagna bambini e bambine alla scoperta delle proprie emozioni, imparando a gestirle per affrontare al meglio le sfide di tutti i giorni. Il volume alterna una parte narrativa – la storia di Gaia – ad una parte di esercizi pensati per promuovere il ruolo delle emozioni nell’apprendimento, dell’errore che diventa risorsa, della motivazione che guarda al futuro, di come dare ai bambini e alle bambine la possibilità di crescere bene e serenamente.
Questo libro è un aiuto per genitori, educatori, pedagogisti e clinici perché si possa diffondere in contesti educativi l’importanza delle emozioni, del saperle accettare, perché parte del bagaglio personale di ogni bambino e bambina. La manifestazione delle emozioni da parte dei più piccoli non è quindi da negare o da rimproverare, ma da accogliere e da guidare per lasciare che essi imparino a riconoscerle ed esprimerle.
Il viaggio all’interno del mondo emotivo tocca diverse tappe emotive: