Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Collana: Narrativa
Una storia che aiuta a riflettere sul valore della diversità e sull’importanza di imparare a guardare ogni persona senza farsi ingannare dalle apparenze e senza cadere nei luoghi comuni.
Il tesoro di Risolina affronta, tramite una favola semplice ed efficace, il difficile tema della diversità, spesso causa di malesseri e incomprensioni anche tra i bambini.
La storia di Risolina può essere un utile strumento didattico e narrativo all’interno di percorsi scolastici dedicati al tema dell’integrazione e della prevenzione del bullismo.
In sintesi
Un racconto che aiuta ad affrontare la difficoltà di sentirsi diversi da tutti gli altri e fa comprendere il valore dell'essere unici e speciali.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Risolina è una bambina che, per uno strano incantesimo, è nata con i capelli fatti di seta e di chicchi di riso. Per questa sua diversità viene spesso esclusa e presa in giro dai compagni di scuola, con grande preoccupazione dei suoi genitori.
Risolina è molto triste, ma cerca di nascondere i suoi sentimenti indossando la «maschera della finta felicità» a casa e a scuola.
Finché scopre che… ciò che ci rende diversi è anche ciò che ci rende unici e speciali! Sarà infatti l’unicità di Risolina a rivelarsi una straordinaria risorsa per il suo paese e a insegnare a tutti che ognuno è prezioso, al di là di quello che si è abituati a credere «normale».
Al libro è allegato un CD audio con la favola e alcuni suggerimenti educativi.