Tutto per la scuola
Compiti delle vacanze
Formazione: i più richiesti
La partecipazione prevede la lettura del volume "Il rischio di suicidio" che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a risposta multipla per certificare l'apprendimento e ottenere 25 crediti ECM: un aggiornamento professionale agile e flessibile pensato per i clinici di ogni orientamento.
Nel volume "Il rischio di suicidio” di Maurizio Pompili viene presentata una panoramica completa delle nozioni e delle problematiche inerenti al rischio di suicidio e alla sua prevenzione, secondo i riferimenti e i pareri condivisi dalla letteratura internazionale.
Obiettivo di questo volume è incoraggiare una riflessione e un dialogo tra professionisti per arrivare, anche con il supporto di una documentazione clinica, a una visione del fenomeno suicidario che contrasti valutazioni improprie e riduzionistiche.
Autore
Maurizio Pompili (Professore ordinario di Psichiatria presso la facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza e direttore UOC di Psichiatria, Azienda ospedaliero-universitaria Sant'Andrea, Roma)
Destinatari suggeriti
Tematiche
Il corso si svolge interamente a distanza.
Ciascun partecipante, dopo essersi iscritto, può scegliere liberamente:
Per superare il corso è necessario rispondere correttamente al 75% delle domande del quiz ECM entro il 31 dicembre 2025.
Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate qui
Per il corso in oggetto sono stati riconosciti 25 crediti ECM.
Al termine del corso e previo superamento del quiz finale sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.
Volume "Il rischio di suicidio"
La formazione online si svolgerà dal 6 marzo al 31 dicembre 2025.
Dopo aver acquistato il corso su erickson.it è necessario completare la “scheda di iscrizione partecipante” per accedere al percorso formativo.
La scheda di iscrizione partecipante
Dopo aver concluso l’ordine di acquisto su erickson.it, riceverai via e-mail un link per accedere alla scheda di iscrizione, che dovrà essere compilata con tutti i dati richiesti il prima possibile e, tassativamente, entro i tre giorni antecedenti la data di avvio del corso.
La scheda di iscrizione partecipante sarà disponibile anche nella tua area personale su erickson.it alla voce “I tuoi corsi di formazione, prodotti digitali e abbonamenti”.
Nel caso di acquisti multipli dello stesso corso, ogni partecipante dovrà compilare la scheda con i propri dati per accedere al percorso formativo.
Modalità di pagamento
Ogni corso di formazione può essere pagato con i seguenti metodi:
La formazione prevede lo studio del libro e lo svolgimento in piattaforma del quiz finale entro il 31 dicembre 2025.