Il tuo carrello è vuoto
In questo libro Reuven Feuerstein presenta i fondamenti teorici e le applicazioni del suo Programma di Arricchimento Strumentale.
Programma di Arricchimento Strumentale
Il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) è una strategia per lo sviluppo delle strutture cognitive dell’individuo in fase di...
In questo libro Reuven Feuerstein presenta i fondamenti teorici e le applicazioni del suo Programma di Arricchimento Strumentale.
Programma di Arricchimento Strumentale
Il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) è una strategia per lo sviluppo delle strutture cognitive dell’individuo in fase di apprendimento, esplora la dimensione comunicativa del processo metacognitivo che caratterizza l’attività di pensiero in situazione di apprendimento, stimolando l’azione delle risorse cognitive che nel trattamento degli stimoli ciascuno mette in gioco.
Il Programma ha due obiettivi fondamentali:
Feuerstein in quest’opera, fondamentale per comprendere il suo pensiero, porta a sistema tre elementi costitutivi dell’architettura del suo Metodo:
Consigliato a
Il Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein può essere usato sia come programma di recupero per individui con bisogni speciali, sia come programma di arricchimento per individui con prestazioni normali, bambini o adulti.
In questo libro Reuven Feuerstein presenta i fondamenti teorici e le applicazioni del suo Programma di Arricchimento Strumentale.
Programma di Arricchimento Strumentale
Il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) è una strategia per lo sviluppo delle strutture cognitive dell’individuo in fase di...
In questo libro Reuven Feuerstein presenta i fondamenti teorici e le applicazioni del suo Programma di Arricchimento Strumentale.
Programma di Arricchimento Strumentale
Il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) è una strategia per lo sviluppo delle strutture cognitive dell’individuo in fase di apprendimento, esplora la dimensione comunicativa del processo metacognitivo che caratterizza l’attività di pensiero in situazione di apprendimento, stimolando l’azione delle risorse cognitive che nel trattamento degli stimoli ciascuno mette in gioco.
Il Programma ha due obiettivi fondamentali:
Feuerstein in quest’opera, fondamentale per comprendere il suo pensiero, porta a sistema tre elementi costitutivi dell’architettura del suo Metodo:
Consigliato a
Il Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein può essere usato sia come programma di recupero per individui con bisogni speciali, sia come programma di arricchimento per individui con prestazioni normali, bambini o adulti.
In questo libro Reuven Feuerstein presenta i fondamenti teorici e le applicazioni del suo Programma di Arricchimento Strumentale.
Programma di Arricchimento Strumentale
Il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) è una strategia per lo sviluppo delle strutture cognitive dell’individuo in fase di...
In questo libro Reuven Feuerstein presenta i fondamenti teorici e le applicazioni del suo Programma di Arricchimento Strumentale.
Programma di Arricchimento Strumentale
Il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) è una strategia per lo sviluppo delle strutture cognitive dell’individuo in fase di apprendimento, esplora la dimensione comunicativa del processo metacognitivo che caratterizza l’attività di pensiero in situazione di apprendimento, stimolando l’azione delle risorse cognitive che nel trattamento degli stimoli ciascuno mette in gioco.
Il Programma ha due obiettivi fondamentali:
Feuerstein in quest’opera, fondamentale per comprendere il suo pensiero, porta a sistema tre elementi costitutivi dell’architettura del suo Metodo:
Consigliato a
Il Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein può essere usato sia come programma di recupero per individui con bisogni speciali, sia come programma di arricchimento per individui con prestazioni normali, bambini o adulti.
Il programma si compone di 14 strumenti, ciascuno pensato per intervenire su precise funzioni cognitive e operazioni mentali, che tutti insieme puntano a fornire agli allievi nuove occasioni per sperimentare e comprendere le proprie capacità, per imparare un vocabolario di concetti utili a...
Il programma si compone di 14 strumenti, ciascuno pensato per intervenire su precise funzioni cognitive e operazioni mentali, che tutti insieme puntano a fornire agli allievi nuove occasioni per sperimentare e comprendere le proprie capacità, per imparare un vocabolario di concetti utili a comprendere determinati processi cognitivi, per avviare una riflessione metacognitiva e per rimediare alle funzioni di pensiero carenti.
Il programma si compone di 14 strumenti, ciascuno pensato per intervenire su precise funzioni cognitive e operazioni mentali, che tutti insieme puntano a fornire agli allievi nuove occasioni per sperimentare e comprendere le proprie capacità, per imparare un vocabolario di concetti utili a...
Il programma si compone di 14 strumenti, ciascuno pensato per intervenire su precise funzioni cognitive e operazioni mentali, che tutti insieme puntano a fornire agli allievi nuove occasioni per sperimentare e comprendere le proprie capacità, per imparare un vocabolario di concetti utili a comprendere determinati processi cognitivi, per avviare una riflessione metacognitiva e per rimediare alle funzioni di pensiero carenti.
Il programma si compone di 14 strumenti, ciascuno pensato per intervenire su precise funzioni cognitive e operazioni mentali, che tutti insieme puntano a fornire agli allievi nuove occasioni per sperimentare e comprendere le proprie capacità, per imparare un vocabolario di concetti utili a...
Il programma si compone di 14 strumenti, ciascuno pensato per intervenire su precise funzioni cognitive e operazioni mentali, che tutti insieme puntano a fornire agli allievi nuove occasioni per sperimentare e comprendere le proprie capacità, per imparare un vocabolario di concetti utili a comprendere determinati processi cognitivi, per avviare una riflessione metacognitiva e per rimediare alle funzioni di pensiero carenti.
Indice:
PRIMA PARTE:
Fondamenti teorici e concettuali
SECONDA PARTE:
Applicazioni pratiche
Indice:
PRIMA PARTE:
Fondamenti teorici e concettuali
SECONDA PARTE:
Applicazioni pratiche