Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Collana: Materiali / Didattica
Un volume per guidare i bambini della scuola dell'infanzia e primaria alla comprensione dei fenomeni naturali tramite piccole avventure che permettono di guardare al di là della superficie delle cose.
Dov'è il sole quando piove? Perché si galleggia? Come mai ci sono il giorno e la notte? Che cos'è l'aria? A molti di questi «perché» gli adulti — insegnanti, educatori, genitori — possono rispondere semplicemente con un esperimento o aiutando i bambini a effettuare semplici osservazioni «scientifiche», per scoprire che la scienza non è nulla di astruso o di astratto, ma è l'interessante e spesso sorprendente spiegazione di ciò che ci circonda.
Attraverso oltre 50 attività , tra esperimenti e osservazioni, i bambini sono attivamente partecipi alla comprensione:
Un libro che permette ai bambini di mettere in pratica la loro passione naturale per la «scoperta» attraverso l'esplorazione dei fenomeni fisici e atmosferici che li incuriosiscono nella vita di tutti i giorni.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
- Esperimenti con l’acqua
- Esperimenti con l’aria
- Esperimenti con il tempo atmosferico
- Esperimenti con il sole e la luna
- Esperimenti con il tempo cronologico
- Conclusioni
Le attività proposte da Il primo libro degli esperimenti sono semplici, realizzabili a scuola come a casa e ideali se svolte in piccoli gruppi.
Gli esperimenti e le attività presentati sono guidati passo passo e corredati dalle domande e risposte che l'adulto può stimolare nei bambini o che più di frequente emergono nella realizzazione. Ogni attività , infatti, è strutturata in quattro punti: