Il tuo carrello è vuoto
Il volume offre uno strumento di rilevazione delle prime competenze di lettura e scrittura del bambino.
Scopo principale de Il portfolio per la prima alfabetizzazione è fornire agli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria degli strumenti appositamente pensati per far emergere le conoscenze di...
Il volume offre uno strumento di rilevazione delle prime competenze di lettura e scrittura del bambino.
Scopo principale de Il portfolio per la prima alfabetizzazione è fornire agli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria degli strumenti appositamente pensati per far emergere le conoscenze di lingua scritta dei bambini, corredati di criteri per l’analisi e l’interpretazione delle letture e scritture spontanee; il volume ha i seguenti obiettivi:
Le prove, i materiali, la procedura, gli strumenti di analisi e valutazione delle letture e scritture dei bambini sono stati elaborati con riferimento ai protocolli di ricerca sperimentati da E. Ferreiro e A. Teberosky.
In sintesi
I criteri guida del portfolio sono la continuità del processo di alfabetizzazione, il suo carattere costruttivo e i problemi di conoscenza e di rappresentazione implicati nel suo apprendimento.
Il volume offre uno strumento di rilevazione delle prime competenze di lettura e scrittura del bambino.
Scopo principale de Il portfolio per la prima alfabetizzazione è fornire agli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria degli strumenti appositamente pensati per far emergere le conoscenze di...
Il volume offre uno strumento di rilevazione delle prime competenze di lettura e scrittura del bambino.
Scopo principale de Il portfolio per la prima alfabetizzazione è fornire agli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria degli strumenti appositamente pensati per far emergere le conoscenze di lingua scritta dei bambini, corredati di criteri per l’analisi e l’interpretazione delle letture e scritture spontanee; il volume ha i seguenti obiettivi:
Le prove, i materiali, la procedura, gli strumenti di analisi e valutazione delle letture e scritture dei bambini sono stati elaborati con riferimento ai protocolli di ricerca sperimentati da E. Ferreiro e A. Teberosky.
In sintesi
I criteri guida del portfolio sono la continuità del processo di alfabetizzazione, il suo carattere costruttivo e i problemi di conoscenza e di rappresentazione implicati nel suo apprendimento.
Il volume offre uno strumento di rilevazione delle prime competenze di lettura e scrittura del bambino.
Scopo principale de Il portfolio per la prima alfabetizzazione è fornire agli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria degli strumenti appositamente pensati per far emergere le conoscenze di...
Il volume offre uno strumento di rilevazione delle prime competenze di lettura e scrittura del bambino.
Scopo principale de Il portfolio per la prima alfabetizzazione è fornire agli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria degli strumenti appositamente pensati per far emergere le conoscenze di lingua scritta dei bambini, corredati di criteri per l’analisi e l’interpretazione delle letture e scritture spontanee; il volume ha i seguenti obiettivi:
Le prove, i materiali, la procedura, gli strumenti di analisi e valutazione delle letture e scritture dei bambini sono stati elaborati con riferimento ai protocolli di ricerca sperimentati da E. Ferreiro e A. Teberosky.
In sintesi
I criteri guida del portfolio sono la continuità del processo di alfabetizzazione, il suo carattere costruttivo e i problemi di conoscenza e di rappresentazione implicati nel suo apprendimento.
Per monitorare il processo il volume prevede tre sezioni, ciascuna comprende prove dirette a rilevare abilità di alfabetizzazione emergente nella fase di passaggio tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria:
Per monitorare il processo il volume prevede tre sezioni, ciascuna comprende prove dirette a rilevare abilità di alfabetizzazione emergente nella fase di passaggio tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria:
Per monitorare il processo il volume prevede tre sezioni, ciascuna comprende prove dirette a rilevare abilità di alfabetizzazione emergente nella fase di passaggio tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria:
Per monitorare il processo il volume prevede tre sezioni, ciascuna comprende prove dirette a rilevare abilità di alfabetizzazione emergente nella fase di passaggio tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria:
Per monitorare il processo il volume prevede tre sezioni, ciascuna comprende prove dirette a rilevare abilità di alfabetizzazione emergente nella fase di passaggio tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria:
Per monitorare il processo il volume prevede tre sezioni, ciascuna comprende prove dirette a rilevare abilità di alfabetizzazione emergente nella fase di passaggio tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria:
Indice:
PRIMA PARTE: Introduzione, richiami teorici e presentazione degli strumenti
SECONDA PARTE: Strumenti per la rilevazione delle letture e delle scritture emergenti
Indice:
PRIMA PARTE: Introduzione, richiami teorici e presentazione degli strumenti
SECONDA PARTE: Strumenti per la rilevazione delle letture e delle scritture emergenti