Il palazzo dei segreti

Esplora, risolvi e impara la grammatica

Erickson Advantages

Età: da 11 anni

Trasforma qualunque luogo in una divertente Escape room e impara la grammatica: Il palazzo dei segreti coinvolge i giocatori rendendoli protagonisti di un avvincente gioco. Metti in campo le tue capacità intuitive e di problem solving e sviluppa le competenze grammaticali!

Leggi di più
Età: da 11 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
16,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

Manuale d'uso
5 schedari
12 cartelline
Fogli da inserire nelle cartelline
Codice seriale per scaricare da risorseonline.erickson.it i fogli compilabili e ritagliabili
Continua a leggere

Il palazzo dei segreti usa dinamiche e meccaniche tipiche dell’Escape room: i giocatori, partendo dalle indicazioni iniziali fornite dal conduttore, si cimenteranno nelle attività proposte dai dieci plichi, dedicati ad altrettanti personaggi. Ogni plico contiene indizi e/o enigmi la cui soluzione aiuterà i partecipanti ad ottenere l’atto di proprietà della casa lasciato in eredità dall’anziana proprietaria e contemporaneamente li supporteranno nell’apprendimento della grammatica: i contrari, gli aggettivi, le parti del discorso, le parole composte, le interiezioni, i verbi, i pronomi e le preposizioni.

Obiettivi del gioco

  • Applicare quanto indicato da un testo regolativo.
  • Ricavare informazioni esplicite e implicite da testi di diverse tipologie.
  • Individuare e classificare le diverse parti del discorso.
  • Saper lavorare in gruppo.
  • Comunicare in modo efficace.
  • Risolvere problemi.

Vincerà il giocatore o gruppo che per primo avrà concluso il percorso, documentando la vincita con l’attestato scaricato dalle risorse online.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Secondaria di primo grado

Autori e autrici

Anna Rita Vizzari

Anna Rita Vizzari

Autrice

Laureata in lettere classiche, ha conseguito due master e cinque perfezionamenti in didattica (con e senza le tecnologie). Dal 2000 Docente di Lettere (ora titolare nella SS1 "Ugo Foscolo" di Cagliari), è stata utilizzata per 7 anni presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna (dove si è occupata soprattutto del Piano Nazionale Scuola Digitale e di progetti europei). Nel tempo libero, svolge altre attività inerenti: per anni docente a contratto di Letteratura italiana (e dintorni) presso l'Università di Cagliari, dal 2003 formatrice dei docenti (soprattutto sull'uso didattico delle tecnologie), dal 2007 autrice Erickson di kit multimediali, di libri (fra cui l’Astuccio delle regole di italiano e il Tablet delle regole di italiano) ed escape book, nonché di materiale semplificato per diversi libri di testo.

Scopri di più

Recensioni e domande