IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso in aula
€ 590,00
Vale 236 punti Erickson

Il modello B612.infinito - 6-11 anni

Con Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito

Roma - Erickson sede Roma | Dal 17 febbraio 2023 al 18 giugno 2023 E IN STREAMING

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno...

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno che deve diventare realtà! Il nostro progetto più bello che deve concretizzarsi! Un asteroide simbolico in cui si dovrà tradurre in pratiche educative e didattiche l’I care, il Tu mi stai a cuore.
Come farcela, tutti insieme, senza rimanere invischiati in circuiti di antica memoria e da principi astratti di teorica ed etica valenza?
Attraverso metodologie ispirate alle conoscenze scientifiche più recenti e ai fondamenti pedagogici più autentici.
La nostra è un’idea di educazione che ritorna al significato originario: e-ducere = portar fuori… far emergere il migliore Sé di ciascuno dei bambini che ci sono affidati.
Ed è anche un modello di “Lavoro a Scuola” il cui fine sono i bambini e il loro potenziale di sviluppo e in cui chi insegna è Magister.
È la/il Magister il punto di differenza: essere “maestro/maestra” che con maestria maieutica diventa capace di agire il proprio compito di differenziale di sviluppo. Essere la differenza tra ciò che un bambino può fare da solo e ciò che può fare se aiutato... bene.
Quel “bene” fa la differenza. “Aiutato bene”.
I principi su cui si basa una scuola che sposa questo modello sono dunque i risultati dello studio e delle ricerche in cui crediamo: il diritto all’errore, la curiosità epistemica, la sfida cognitiva ottimale, l’apprendimento autentico, il successo formativo (non solo prestazionale), il flow dell’intelligere, la warm cognition, l’inclusione come forma mentis… solo per citarne alcuni.
In una scuola di questo tipo la didattica non è interpretabile come “io insegno, tu apprendi, io verifico” ma come una co-costruzione di conoscenze attraverso la guida di chi accompagna all’apprendimento… in intelligenza distribuita, sociale, condivisa…
Ma per realizzare questo modello a scuola, e perché queste non rimangano solo linee di principio, risulta essenziale conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni che supportano l'apprendimento di un bambino, così come imparare a curare e nutrire gli aspetti emotivo-motivazionali che permettono ad ogni bimbo di affrontare le sfide della scuola con fiducia di riuscire, con la voglia di riprovare di fronte ad un errore, con la curiosità per la conoscenza e desiderio di sapere ancora… e di condividere.
Ed è necessario imparare a fare condividendo. Necessario per i bambini. Necessario per la/il Magister.
Ecco perché Il corso di alta formazione, che accompagna questa idea di educazione e di scuola-asteroide in infinito processo, si articola in tre grandi moduli:
1. Comprendere i processi mentali che sostengono lo sviluppo dei diversi apprendimenti durante la scuola primaria;
2. Sentire gli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo e di benessere;
3. Fare esperienza di diversi laboratori per imparare a fare, ad agire, in condivisione di pratiche tra comunità di professionisti in continua reciproca guida.
Perché tutto questo si moltiplichi e diventi un “noi”, che cambia dall’interno la comunità educante, dobbiamo essere in tanti... tutti protagonisti indispensabili al futuro che desideriamo per i nostri piccoli.

Ti aspettiamo sull’asteroide. Perché “de-siderare” significa portare il futuro nel presente».


 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno...

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno che deve diventare realtà! Il nostro progetto più bello che deve concretizzarsi! Un asteroide simbolico in cui si dovrà tradurre in pratiche educative e didattiche l’I care, il Tu mi stai a cuore.
Come farcela, tutti insieme, senza rimanere invischiati in circuiti di antica memoria e da principi astratti di teorica ed etica valenza?
Attraverso metodologie ispirate alle conoscenze scientifiche più recenti e ai fondamenti pedagogici più autentici.
La nostra è un’idea di educazione che ritorna al significato originario: e-ducere = portar fuori… far emergere il migliore Sé di ciascuno dei bambini che ci sono affidati.
Ed è anche un modello di “Lavoro a Scuola” il cui fine sono i bambini e il loro potenziale di sviluppo e in cui chi insegna è Magister.
È la/il Magister il punto di differenza: essere “maestro/maestra” che con maestria maieutica diventa capace di agire il proprio compito di differenziale di sviluppo. Essere la differenza tra ciò che un bambino può fare da solo e ciò che può fare se aiutato... bene.
Quel “bene” fa la differenza. “Aiutato bene”.
I principi su cui si basa una scuola che sposa questo modello sono dunque i risultati dello studio e delle ricerche in cui crediamo: il diritto all’errore, la curiosità epistemica, la sfida cognitiva ottimale, l’apprendimento autentico, il successo formativo (non solo prestazionale), il flow dell’intelligere, la warm cognition, l’inclusione come forma mentis… solo per citarne alcuni.
In una scuola di questo tipo la didattica non è interpretabile come “io insegno, tu apprendi, io verifico” ma come una co-costruzione di conoscenze attraverso la guida di chi accompagna all’apprendimento… in intelligenza distribuita, sociale, condivisa…
Ma per realizzare questo modello a scuola, e perché queste non rimangano solo linee di principio, risulta essenziale conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni che supportano l'apprendimento di un bambino, così come imparare a curare e nutrire gli aspetti emotivo-motivazionali che permettono ad ogni bimbo di affrontare le sfide della scuola con fiducia di riuscire, con la voglia di riprovare di fronte ad un errore, con la curiosità per la conoscenza e desiderio di sapere ancora… e di condividere.
Ed è necessario imparare a fare condividendo. Necessario per i bambini. Necessario per la/il Magister.
Ecco perché Il corso di alta formazione, che accompagna questa idea di educazione e di scuola-asteroide in infinito processo, si articola in tre grandi moduli:
1. Comprendere i processi mentali che sostengono lo sviluppo dei diversi apprendimenti durante la scuola primaria;
2. Sentire gli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo e di benessere;
3. Fare esperienza di diversi laboratori per imparare a fare, ad agire, in condivisione di pratiche tra comunità di professionisti in continua reciproca guida.
Perché tutto questo si moltiplichi e diventi un “noi”, che cambia dall’interno la comunità educante, dobbiamo essere in tanti... tutti protagonisti indispensabili al futuro che desideriamo per i nostri piccoli.

Ti aspettiamo sull’asteroide. Perché “de-siderare” significa portare il futuro nel presente».


 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno...

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno che deve diventare realtà! Il nostro progetto più bello che deve concretizzarsi! Un asteroide simbolico in cui si dovrà tradurre in pratiche educative e didattiche l’I care, il Tu mi stai a cuore.
Come farcela, tutti insieme, senza rimanere invischiati in circuiti di antica memoria e da principi astratti di teorica ed etica valenza?
Attraverso metodologie ispirate alle conoscenze scientifiche più recenti e ai fondamenti pedagogici più autentici.
La nostra è un’idea di educazione che ritorna al significato originario: e-ducere = portar fuori… far emergere il migliore Sé di ciascuno dei bambini che ci sono affidati.
Ed è anche un modello di “Lavoro a Scuola” il cui fine sono i bambini e il loro potenziale di sviluppo e in cui chi insegna è Magister.
È la/il Magister il punto di differenza: essere “maestro/maestra” che con maestria maieutica diventa capace di agire il proprio compito di differenziale di sviluppo. Essere la differenza tra ciò che un bambino può fare da solo e ciò che può fare se aiutato... bene.
Quel “bene” fa la differenza. “Aiutato bene”.
I principi su cui si basa una scuola che sposa questo modello sono dunque i risultati dello studio e delle ricerche in cui crediamo: il diritto all’errore, la curiosità epistemica, la sfida cognitiva ottimale, l’apprendimento autentico, il successo formativo (non solo prestazionale), il flow dell’intelligere, la warm cognition, l’inclusione come forma mentis… solo per citarne alcuni.
In una scuola di questo tipo la didattica non è interpretabile come “io insegno, tu apprendi, io verifico” ma come una co-costruzione di conoscenze attraverso la guida di chi accompagna all’apprendimento… in intelligenza distribuita, sociale, condivisa…
Ma per realizzare questo modello a scuola, e perché queste non rimangano solo linee di principio, risulta essenziale conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni che supportano l'apprendimento di un bambino, così come imparare a curare e nutrire gli aspetti emotivo-motivazionali che permettono ad ogni bimbo di affrontare le sfide della scuola con fiducia di riuscire, con la voglia di riprovare di fronte ad un errore, con la curiosità per la conoscenza e desiderio di sapere ancora… e di condividere.
Ed è necessario imparare a fare condividendo. Necessario per i bambini. Necessario per la/il Magister.
Ecco perché Il corso di alta formazione, che accompagna questa idea di educazione e di scuola-asteroide in infinito processo, si articola in tre grandi moduli:
1. Comprendere i processi mentali che sostengono lo sviluppo dei diversi apprendimenti durante la scuola primaria;
2. Sentire gli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo e di benessere;
3. Fare esperienza di diversi laboratori per imparare a fare, ad agire, in condivisione di pratiche tra comunità di professionisti in continua reciproca guida.
Perché tutto questo si moltiplichi e diventi un “noi”, che cambia dall’interno la comunità educante, dobbiamo essere in tanti... tutti protagonisti indispensabili al futuro che desideriamo per i nostri piccoli.

Ti aspettiamo sull’asteroide. Perché “de-siderare” significa portare il futuro nel presente».


 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

Iscrizione Corso in aula
€ 590,00
Vale 236 punti Erickson

contenuti

PROGRAMMA

 

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

 

Venerdì 17 febbraio 2023

La scuola che vorrei: il decalogo B612.infinito

Con Daniela Lucangeli (Università di Padova, ideatrice e direzione scientifica del Modello B612.Infinito)

Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale...

PROGRAMMA

 

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

 

Venerdì 17 febbraio 2023

La scuola che vorrei: il decalogo B612.infinito

Con Daniela Lucangeli (Università di Padova, ideatrice e direzione scientifica del Modello B612.Infinito)

Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino

 

Sabato 18 febbraio 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a leggere

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a scrivere

Con Valentina Dovigo (Psicologa, Padova)

 

Venerdì 24 marzo 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a far di conto

Con Nicoletta Perini (Loughborough University)

 

Sabato 25 marzo 2023

Apprendimento e vulnerabilità

Con Martina Pedron (Psicologa, Padova)

 

Venerdì 21 aprile 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: favorire la concentrazione e l'autoregolazione

Con Valentina Colucci (Psicologa, Padova)

 

Sabato 22 aprile 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: sostenere la memoria

Con Nicoletta Perini (Loughborough University)

L'apprendimento dei bambini stranieri

Con Maja Roch (Università di Padova)

 

Venerdì 5 maggio 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a comprendere un testo

Con Maria Antonietta De Gennaro (Neuropsicologa, Padova)

 

Sabato 6 maggio 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a scrivere un testo

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a studiare

Con Maria Antonietta De Gennaro (Neuropsicologa, Padova)

 

SENTIRE – FORMAZIONE IN STREAMING

 

Venerdì 26 maggio 2023

Autoregolazione delle emozioni

Con Valentina Colucci (Psicologa, Padova)

 

Sabato 27 maggio 2023

Favorire i rapporti interpersonali in classe

Con Teresa Farroni (Università di Padova)

 

Motivare ad apprendere

Con Martina Pedron (Psicologa, Padova)

 

Ogni modulo sarà accompagnato da un affondo con strumenti pratici e operativi presentati da un/una insegnante.

 

AGIRE – FORMAZIONE LABORATORIALE IN PRESENZA A ROMA

 

Sabato 17 giugno 2023

Il gioco con il corpo e con il respiro

Con Albina Cinetto (Accademia Pranic Healing, Padova)

Laboratorio musica

Con Lorenzo Tozzi (Autore, musicista e compositore di canzoni)

Laboratorio inglese

Con Silvia Brigo (Glottodidatta infantile)

 

Domenica 18 giugno 2023

Laboratorio STEAM

Con Paola Mattioli (Insegnante, Roma)

Favorire i rapporti interpersonali in classe

Con Silvia Girardi (Responsabile centro infanzia Modello B612 infinito di Chioggia)

Apprendimento della matematica basato sul gioco

Con Nicoletta Perini (Loughborough University)

PROGRAMMA

 

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

 

Venerdì 17 febbraio 2023

La scuola che vorrei: il decalogo B612.infinito

Con Daniela Lucangeli (Università di Padova, ideatrice e direzione scientifica del Modello B612.Infinito)

Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale...

PROGRAMMA

 

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

 

Venerdì 17 febbraio 2023

La scuola che vorrei: il decalogo B612.infinito

Con Daniela Lucangeli (Università di Padova, ideatrice e direzione scientifica del Modello B612.Infinito)

Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino

 

Sabato 18 febbraio 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a leggere

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a scrivere

Con Valentina Dovigo (Psicologa, Padova)

 

Venerdì 24 marzo 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a far di conto

Con Nicoletta Perini (Loughborough University)

 

Sabato 25 marzo 2023

Apprendimento e vulnerabilità

Con Martina Pedron (Psicologa, Padova)

 

Venerdì 21 aprile 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: favorire la concentrazione e l'autoregolazione

Con Valentina Colucci (Psicologa, Padova)

 

Sabato 22 aprile 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: sostenere la memoria

Con Nicoletta Perini (Loughborough University)

L'apprendimento dei bambini stranieri

Con Maja Roch (Università di Padova)

 

Venerdì 5 maggio 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a comprendere un testo

Con Maria Antonietta De Gennaro (Neuropsicologa, Padova)

 

Sabato 6 maggio 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a scrivere un testo

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a studiare

Con Maria Antonietta De Gennaro (Neuropsicologa, Padova)

 

SENTIRE – FORMAZIONE IN STREAMING

 

Venerdì 26 maggio 2023

Autoregolazione delle emozioni

Con Valentina Colucci (Psicologa, Padova)

 

Sabato 27 maggio 2023

Favorire i rapporti interpersonali in classe

Con Teresa Farroni (Università di Padova)

 

Motivare ad apprendere

Con Martina Pedron (Psicologa, Padova)

 

Ogni modulo sarà accompagnato da un affondo con strumenti pratici e operativi presentati da un/una insegnante.

 

AGIRE – FORMAZIONE LABORATORIALE IN PRESENZA A ROMA

 

Sabato 17 giugno 2023

Il gioco con il corpo e con il respiro

Con Albina Cinetto (Accademia Pranic Healing, Padova)

Laboratorio musica

Con Lorenzo Tozzi (Autore, musicista e compositore di canzoni)

Laboratorio inglese

Con Silvia Brigo (Glottodidatta infantile)

 

Domenica 18 giugno 2023

Laboratorio STEAM

Con Paola Mattioli (Insegnante, Roma)

Favorire i rapporti interpersonali in classe

Con Silvia Girardi (Responsabile centro infanzia Modello B612 infinito di Chioggia)

Apprendimento della matematica basato sul gioco

Con Nicoletta Perini (Loughborough University)

PROGRAMMA

 

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

 

Venerdì 17 febbraio 2023

La scuola che vorrei: il decalogo B612.infinito

Con Daniela Lucangeli (Università di Padova, ideatrice e direzione scientifica del Modello B612.Infinito)

Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale...

PROGRAMMA

 

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

 

Venerdì 17 febbraio 2023

La scuola che vorrei: il decalogo B612.infinito

Con Daniela Lucangeli (Università di Padova, ideatrice e direzione scientifica del Modello B612.Infinito)

Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino

 

Sabato 18 febbraio 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a leggere

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a scrivere

Con Valentina Dovigo (Psicologa, Padova)

 

Venerdì 24 marzo 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a far di conto

Con Nicoletta Perini (Loughborough University)

 

Sabato 25 marzo 2023

Apprendimento e vulnerabilità

Con Martina Pedron (Psicologa, Padova)

 

Venerdì 21 aprile 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: favorire la concentrazione e l'autoregolazione

Con Valentina Colucci (Psicologa, Padova)

 

Sabato 22 aprile 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: sostenere la memoria

Con Nicoletta Perini (Loughborough University)

L'apprendimento dei bambini stranieri

Con Maja Roch (Università di Padova)

 

Venerdì 5 maggio 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a comprendere un testo

Con Maria Antonietta De Gennaro (Neuropsicologa, Padova)

 

Sabato 6 maggio 2023

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a scrivere un testo

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a studiare

Con Maria Antonietta De Gennaro (Neuropsicologa, Padova)

 

SENTIRE – FORMAZIONE IN STREAMING

 

Venerdì 26 maggio 2023

Autoregolazione delle emozioni

Con Valentina Colucci (Psicologa, Padova)

 

Sabato 27 maggio 2023

Favorire i rapporti interpersonali in classe

Con Teresa Farroni (Università di Padova)

 

Motivare ad apprendere

Con Martina Pedron (Psicologa, Padova)

 

Ogni modulo sarà accompagnato da un affondo con strumenti pratici e operativi presentati da un/una insegnante.

 

AGIRE – FORMAZIONE LABORATORIALE IN PRESENZA A ROMA

 

Sabato 17 giugno 2023

Il gioco con il corpo e con il respiro

Con Albina Cinetto (Accademia Pranic Healing, Padova)

Laboratorio musica

Con Lorenzo Tozzi (Autore, musicista e compositore di canzoni)

Laboratorio inglese

Con Silvia Brigo (Glottodidatta infantile)

 

Domenica 18 giugno 2023

Laboratorio STEAM

Con Paola Mattioli (Insegnante, Roma)

Favorire i rapporti interpersonali in classe

Con Silvia Girardi (Responsabile centro infanzia Modello B612 infinito di Chioggia)

Apprendimento della matematica basato sul gioco

Con Nicoletta Perini (Loughborough University)


Il corso di alta formazione mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• conoscere i processi mentali che sostengono i diversi apprendimenti scolastici durante la scuola primaria;
• riflettere sugli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo, ricco di emozioni piacevoli di curiosità, interesse, efficacia, riuscita, accoglienza, alleanza, in una condizione di benessere sia di insegnanti sia di bambini e bambine;
• conoscere e sperimentare approcci laboratoriali che possono supportare lo sviluppo armonioso delle diverse intelligenze e degli aspetti emotivo-motivazionali di alunne e alunni.

Insegnanti e educatori di scuola primaria.

Il corso di alta formazione prevede 80 ore di attività formativa divise in:

1. 45 ore di formazione sincrona in streaming in cui, accanto a lezioni teorico-metodologiche, verranno proposti affondi pratico-operativi con il coinvolgimento dei partecipanti attraverso lavori in piccoli gruppi; le lezioni saranno articolate in 5 moduli formativi e si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom (saranno rese disponibili le videoregistrazioni delle lezioni).
2. 12 ore di formazione laboratoriale in presenza, presso la sede Erickson di Roma, durante le quali i partecipanti potranno sperimentare concretamente differenti attività nell’ottica del learning by doing.
3. 23 ore di studio, approfondimento individuale e stesura di un breve project work a completamento del percorso formativo.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 6-11 anni”.

Il corso di alta formazione mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• conoscere i processi mentali che sostengono i diversi apprendimenti scolastici durante la scuola primaria;
• riflettere sugli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo, ricco di emozioni piacevoli di curiosità, interesse, efficacia, riuscita, accoglienza, alleanza, in una condizione di benessere sia di insegnanti sia di bambini e bambine;
• conoscere e sperimentare approcci laboratoriali che possono supportare lo sviluppo armonioso delle diverse intelligenze e degli aspetti emotivo-motivazionali di alunne e alunni.

Insegnanti e educatori di scuola primaria.

Il corso di alta formazione prevede 80 ore di attività formativa divise in:

1. 45 ore di formazione sincrona in streaming in cui, accanto a lezioni teorico-metodologiche, verranno proposti affondi pratico-operativi con il coinvolgimento dei partecipanti attraverso lavori in piccoli gruppi; le lezioni saranno articolate in 5 moduli formativi e si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom (saranno rese disponibili le videoregistrazioni delle lezioni).
2. 12 ore di formazione laboratoriale in presenza, presso la sede Erickson di Roma, durante le quali i partecipanti potranno sperimentare concretamente differenti attività nell’ottica del learning by doing.
3. 23 ore di studio, approfondimento individuale e stesura di un breve project work a completamento del percorso formativo.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 6-11 anni”.

I partecipanti che concluderanno positivamente il percorso formativo e ne hanno i requisiti necessari potranno essere inseriti in un Registro degli Esperti formati dal Centro Studi Erickson consultabile online sul sito Erickson.

Gli orari della formazione in streaming saranno:

·         venerdì 16.30-19.30

·         sabato 10.00-13.00 e 14.00-17.00

 

La formazione laboratoriale in presenza si terrà presso:

Edizioni Centro Studi Erickson Roma

Viale Etiopia, 20
00199 Roma - Roma

 

Gli orari della formazione in presenza saranno:

·         sabato 10.30-12.30 e 13.30-18.00

·         domenica 9.00-13.30 e 14.30-16.30

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalita alberghiera Roma

I partecipanti che concluderanno positivamente il percorso formativo e ne hanno i requisiti necessari potranno essere inseriti in un Registro degli Esperti formati dal Centro Studi Erickson consultabile online sul sito Erickson.

Gli orari della formazione in streaming saranno:

·         venerdì 16.30-19.30

·         sabato 10.00-13.00 e 14.00-17.00

 

La formazione laboratoriale in presenza si terrà presso:

Edizioni Centro Studi Erickson Roma

Viale Etiopia, 20
00199 Roma - Roma

 

Gli orari della formazione in presenza saranno:

·         sabato 10.30-12.30 e 13.30-18.00

·         domenica 9.00-13.30 e 14.30-16.30

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalita alberghiera Roma


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola. Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 115934

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola. Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 115934

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola. Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 115934

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 6-11 anni”.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 6-11 anni”.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 6-11 anni”.

Video

Formatori

Ti potrebbero interessare

Domande con risposta
Hai una domanda da sottoporci?
Domande con risposta
Hai una domanda da sottoporci?