IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online
€ 590,00
Vale 236 punti Erickson

Il modello B612.infinito - 6-11 anni

Con Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito

Trento - Erickson sede Trento | Dal 27 ottobre 2023 al 05 maggio 2024 ONLINE E IN PRESENZA

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno...

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno che deve diventare realtà! Il nostro progetto più bello che deve concretizzarsi! Un asteroide simbolico in cui si dovrà tradurre in pratiche educative e didattiche l’I care, il Tu mi stai a cuore.
Come farcela, tutti insieme, senza rimanere invischiati in circuiti di antica memoria e da principi astratti di teorica ed etica valenza?
Attraverso metodologie ispirate alle conoscenze scientifiche più recenti e ai fondamenti pedagogici più autentici.
La nostra è un’idea di educazione che ritorna al significato originario: e-ducere = portar fuori… far emergere il migliore Sé di ciascuno dei bambini che ci sono affidati.
Ed è anche un modello di “Lavoro a Scuola” il cui fine sono i bambini e il loro potenziale di sviluppo e in cui chi insegna è Magister.
È la/il Magister il punto di differenza: essere “maestro/maestra” che con maestria maieutica diventa capace di agire il proprio compito di differenziale di sviluppo. Essere la differenza tra ciò che un bambino può fare da solo e ciò che può fare se aiutato... bene.
Quel “bene” fa la differenza. “Aiutato bene”.
I principi su cui si basa una scuola che sposa questo modello sono dunque i risultati dello studio e delle ricerche in cui crediamo: il diritto all’errore, la curiosità epistemica, la sfida cognitiva ottimale, l’apprendimento autentico, il successo formativo (non solo prestazionale), il flow dell’intelligere, la warm cognition, l’inclusione come forma mentis… solo per citarne alcuni.
In una scuola di questo tipo la didattica non è interpretabile come “io insegno, tu apprendi, io verifico” ma come una co-costruzione di conoscenze attraverso la guida di chi accompagna all’apprendimento… in intelligenza distribuita, sociale, condivisa…
Ma per realizzare questo modello a scuola, e perché queste non rimangano solo linee di principio, risulta essenziale conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni che supportano l'apprendimento di un bambino, così come imparare a curare e nutrire gli aspetti emotivo-motivazionali che permettono ad ogni bimbo di affrontare le sfide della scuola con fiducia di riuscire, con la voglia di riprovare di fronte ad un errore, con la curiosità per la conoscenza e desiderio di sapere ancora… e di condividere.
Ed è necessario imparare a fare condividendo. Necessario per i bambini. Necessario per la/il Magister.
Ecco perché Il corso di alta formazione, che accompagna questa idea di educazione e di scuola-asteroide in infinito processo, si articola in tre grandi moduli:
1. Comprendere i processi mentali che sostengono lo sviluppo dei diversi apprendimenti durante la scuola primaria;
2. Sentire gli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo e di benessere;
3. Fare esperienza di diversi laboratori per imparare a fare, ad agire, in condivisione di pratiche tra comunità di professionisti in continua reciproca guida.
Perché tutto questo si moltiplichi e diventi un “noi”, che cambia dall’interno la comunità educante, dobbiamo essere in tanti... tutti protagonisti indispensabili al futuro che desideriamo per i nostri piccoli.

Ti aspettiamo sull’asteroide. Perché “de-siderare” significa portare il futuro nel presente».


 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno...

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno che deve diventare realtà! Il nostro progetto più bello che deve concretizzarsi! Un asteroide simbolico in cui si dovrà tradurre in pratiche educative e didattiche l’I care, il Tu mi stai a cuore.
Come farcela, tutti insieme, senza rimanere invischiati in circuiti di antica memoria e da principi astratti di teorica ed etica valenza?
Attraverso metodologie ispirate alle conoscenze scientifiche più recenti e ai fondamenti pedagogici più autentici.
La nostra è un’idea di educazione che ritorna al significato originario: e-ducere = portar fuori… far emergere il migliore Sé di ciascuno dei bambini che ci sono affidati.
Ed è anche un modello di “Lavoro a Scuola” il cui fine sono i bambini e il loro potenziale di sviluppo e in cui chi insegna è Magister.
È la/il Magister il punto di differenza: essere “maestro/maestra” che con maestria maieutica diventa capace di agire il proprio compito di differenziale di sviluppo. Essere la differenza tra ciò che un bambino può fare da solo e ciò che può fare se aiutato... bene.
Quel “bene” fa la differenza. “Aiutato bene”.
I principi su cui si basa una scuola che sposa questo modello sono dunque i risultati dello studio e delle ricerche in cui crediamo: il diritto all’errore, la curiosità epistemica, la sfida cognitiva ottimale, l’apprendimento autentico, il successo formativo (non solo prestazionale), il flow dell’intelligere, la warm cognition, l’inclusione come forma mentis… solo per citarne alcuni.
In una scuola di questo tipo la didattica non è interpretabile come “io insegno, tu apprendi, io verifico” ma come una co-costruzione di conoscenze attraverso la guida di chi accompagna all’apprendimento… in intelligenza distribuita, sociale, condivisa…
Ma per realizzare questo modello a scuola, e perché queste non rimangano solo linee di principio, risulta essenziale conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni che supportano l'apprendimento di un bambino, così come imparare a curare e nutrire gli aspetti emotivo-motivazionali che permettono ad ogni bimbo di affrontare le sfide della scuola con fiducia di riuscire, con la voglia di riprovare di fronte ad un errore, con la curiosità per la conoscenza e desiderio di sapere ancora… e di condividere.
Ed è necessario imparare a fare condividendo. Necessario per i bambini. Necessario per la/il Magister.
Ecco perché Il corso di alta formazione, che accompagna questa idea di educazione e di scuola-asteroide in infinito processo, si articola in tre grandi moduli:
1. Comprendere i processi mentali che sostengono lo sviluppo dei diversi apprendimenti durante la scuola primaria;
2. Sentire gli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo e di benessere;
3. Fare esperienza di diversi laboratori per imparare a fare, ad agire, in condivisione di pratiche tra comunità di professionisti in continua reciproca guida.
Perché tutto questo si moltiplichi e diventi un “noi”, che cambia dall’interno la comunità educante, dobbiamo essere in tanti... tutti protagonisti indispensabili al futuro che desideriamo per i nostri piccoli.

Ti aspettiamo sull’asteroide. Perché “de-siderare” significa portare il futuro nel presente».


 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno...

In collaborazione con Mind4Children


Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno che deve diventare realtà! Il nostro progetto più bello che deve concretizzarsi! Un asteroide simbolico in cui si dovrà tradurre in pratiche educative e didattiche l’I care, il Tu mi stai a cuore.
Come farcela, tutti insieme, senza rimanere invischiati in circuiti di antica memoria e da principi astratti di teorica ed etica valenza?
Attraverso metodologie ispirate alle conoscenze scientifiche più recenti e ai fondamenti pedagogici più autentici.
La nostra è un’idea di educazione che ritorna al significato originario: e-ducere = portar fuori… far emergere il migliore Sé di ciascuno dei bambini che ci sono affidati.
Ed è anche un modello di “Lavoro a Scuola” il cui fine sono i bambini e il loro potenziale di sviluppo e in cui chi insegna è Magister.
È la/il Magister il punto di differenza: essere “maestro/maestra” che con maestria maieutica diventa capace di agire il proprio compito di differenziale di sviluppo. Essere la differenza tra ciò che un bambino può fare da solo e ciò che può fare se aiutato... bene.
Quel “bene” fa la differenza. “Aiutato bene”.
I principi su cui si basa una scuola che sposa questo modello sono dunque i risultati dello studio e delle ricerche in cui crediamo: il diritto all’errore, la curiosità epistemica, la sfida cognitiva ottimale, l’apprendimento autentico, il successo formativo (non solo prestazionale), il flow dell’intelligere, la warm cognition, l’inclusione come forma mentis… solo per citarne alcuni.
In una scuola di questo tipo la didattica non è interpretabile come “io insegno, tu apprendi, io verifico” ma come una co-costruzione di conoscenze attraverso la guida di chi accompagna all’apprendimento… in intelligenza distribuita, sociale, condivisa…
Ma per realizzare questo modello a scuola, e perché queste non rimangano solo linee di principio, risulta essenziale conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni che supportano l'apprendimento di un bambino, così come imparare a curare e nutrire gli aspetti emotivo-motivazionali che permettono ad ogni bimbo di affrontare le sfide della scuola con fiducia di riuscire, con la voglia di riprovare di fronte ad un errore, con la curiosità per la conoscenza e desiderio di sapere ancora… e di condividere.
Ed è necessario imparare a fare condividendo. Necessario per i bambini. Necessario per la/il Magister.
Ecco perché Il corso di alta formazione, che accompagna questa idea di educazione e di scuola-asteroide in infinito processo, si articola in tre grandi moduli:
1. Comprendere i processi mentali che sostengono lo sviluppo dei diversi apprendimenti durante la scuola primaria;
2. Sentire gli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo e di benessere;
3. Fare esperienza di diversi laboratori per imparare a fare, ad agire, in condivisione di pratiche tra comunità di professionisti in continua reciproca guida.
Perché tutto questo si moltiplichi e diventi un “noi”, che cambia dall’interno la comunità educante, dobbiamo essere in tanti... tutti protagonisti indispensabili al futuro che desideriamo per i nostri piccoli.

Ti aspettiamo sull’asteroide. Perché “de-siderare” significa portare il futuro nel presente».


 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

Iscrizione Corso online
€ 590,00
Vale 236 punti Erickson

contenuti

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con...

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con Eloisa Valenza

Venerdì 3 novembre 2023
Il modello B612. infinito e il Decalogo
Con Daniela Lucangeli

Venerdì 1 dicembre 2023
Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a leggere
Con Valentina Dovigo

Sabato 2 dicembre 2023
Comprensione del testo
Con Valentina Dovigo

Strumenti operativi lettura e comprensione del testo
Con Maria Condotta

Venerdì 26 gennaio 2024
Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a scrivere/scrivere un testo
Con Maria Antonietta De Gennaro

Sabato 27 gennaio 2024
Strumenti operativi scrittura del testo
Con Maria Condotta

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a studiare (concentrazione, autoregolazione e memoria)
Con Valentina Colucci

Strumenti operativi studio
Con Valentina Colucci

Venerdì 23 febbraio 2024
Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a far di conto
Con Nicoletta Perini

Sabato 24 febbraio 2024
Strumenti operativi matematica
Con Daniela Fava Minor

L'apprendimento dei bambini stranieri
Con Maja Roch

Venerdì 22 marzo 2024
Apprendimento e vulnerabilità: i bambini ad alto potenziale
Con Martina Pedron

Strumenti operativi alto potenziale
Con Maria Condotta

Sabato 23 marzo 2024
Apprendimento e vulnerabilità: i Disturbi Specifici dell'Apprendimento
Con Valentina Dovigo

Strumenti operativi DSA
Con Daniela Fava Minor

SENTIRE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 19 aprile 2024
Autoregolazione delle emozioni e motivazione ad apprendere
Con Valentina Colucci

Sabato 20 aprile 2024
Favorire i rapporti interpersonali in classe
Con Teresa Farroni

Strumenti operativi gestione classe
Con Adriana Barone

AGIRE – FORMAZIONE LABORATORIALE IN PRESENZA A TRENTO

Sabato 4 maggio 2024

Laboratorio inglese
Con Silvia Brigo

Autoregolazione mente corpo
Con Fiorella Cinetto

Laboratorio LEGO

Domenica 5 maggio 2024

Laboratorio scrittura
Con Maria Condotta

Laboratorio emozioni
Con Luca Vullo

Apprendimento della matematica basato sul gioco
Con Daniela Fava Minor

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con...

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con Eloisa Valenza

Venerdì 3 novembre 2023
Il modello B612. infinito e il Decalogo
Con Daniela Lucangeli

Venerdì 1 dicembre 2023
Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a leggere
Con Valentina Dovigo

Sabato 2 dicembre 2023
Comprensione del testo
Con Valentina Dovigo

Strumenti operativi lettura e comprensione del testo
Con Maria Condotta

Venerdì 26 gennaio 2024
Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a scrivere/scrivere un testo
Con Maria Antonietta De Gennaro

Sabato 27 gennaio 2024
Strumenti operativi scrittura del testo
Con Maria Condotta

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a studiare (concentrazione, autoregolazione e memoria)
Con Valentina Colucci

Strumenti operativi studio
Con Valentina Colucci

Venerdì 23 febbraio 2024
Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a far di conto
Con Nicoletta Perini

Sabato 24 febbraio 2024
Strumenti operativi matematica
Con Daniela Fava Minor

L'apprendimento dei bambini stranieri
Con Maja Roch

Venerdì 22 marzo 2024
Apprendimento e vulnerabilità: i bambini ad alto potenziale
Con Martina Pedron

Strumenti operativi alto potenziale
Con Maria Condotta

Sabato 23 marzo 2024
Apprendimento e vulnerabilità: i Disturbi Specifici dell'Apprendimento
Con Valentina Dovigo

Strumenti operativi DSA
Con Daniela Fava Minor

SENTIRE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 19 aprile 2024
Autoregolazione delle emozioni e motivazione ad apprendere
Con Valentina Colucci

Sabato 20 aprile 2024
Favorire i rapporti interpersonali in classe
Con Teresa Farroni

Strumenti operativi gestione classe
Con Adriana Barone

AGIRE – FORMAZIONE LABORATORIALE IN PRESENZA A TRENTO

Sabato 4 maggio 2024

Laboratorio inglese
Con Silvia Brigo

Autoregolazione mente corpo
Con Fiorella Cinetto

Laboratorio LEGO

Domenica 5 maggio 2024

Laboratorio scrittura
Con Maria Condotta

Laboratorio emozioni
Con Luca Vullo

Apprendimento della matematica basato sul gioco
Con Daniela Fava Minor

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con...

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con Eloisa Valenza

Venerdì 3 novembre 2023
Il modello B612. infinito e il Decalogo
Con Daniela Lucangeli

Venerdì 1 dicembre 2023
Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a leggere
Con Valentina Dovigo

Sabato 2 dicembre 2023
Comprensione del testo
Con Valentina Dovigo

Strumenti operativi lettura e comprensione del testo
Con Maria Condotta

Venerdì 26 gennaio 2024
Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a scrivere/scrivere un testo
Con Maria Antonietta De Gennaro

Sabato 27 gennaio 2024
Strumenti operativi scrittura del testo
Con Maria Condotta

Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a studiare (concentrazione, autoregolazione e memoria)
Con Valentina Colucci

Strumenti operativi studio
Con Valentina Colucci

Venerdì 23 febbraio 2024
Dai processi cognitivi alla didattica: imparare a far di conto
Con Nicoletta Perini

Sabato 24 febbraio 2024
Strumenti operativi matematica
Con Daniela Fava Minor

L'apprendimento dei bambini stranieri
Con Maja Roch

Venerdì 22 marzo 2024
Apprendimento e vulnerabilità: i bambini ad alto potenziale
Con Martina Pedron

Strumenti operativi alto potenziale
Con Maria Condotta

Sabato 23 marzo 2024
Apprendimento e vulnerabilità: i Disturbi Specifici dell'Apprendimento
Con Valentina Dovigo

Strumenti operativi DSA
Con Daniela Fava Minor

SENTIRE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 19 aprile 2024
Autoregolazione delle emozioni e motivazione ad apprendere
Con Valentina Colucci

Sabato 20 aprile 2024
Favorire i rapporti interpersonali in classe
Con Teresa Farroni

Strumenti operativi gestione classe
Con Adriana Barone

AGIRE – FORMAZIONE LABORATORIALE IN PRESENZA A TRENTO

Sabato 4 maggio 2024

Laboratorio inglese
Con Silvia Brigo

Autoregolazione mente corpo
Con Fiorella Cinetto

Laboratorio LEGO

Domenica 5 maggio 2024

Laboratorio scrittura
Con Maria Condotta

Laboratorio emozioni
Con Luca Vullo

Apprendimento della matematica basato sul gioco
Con Daniela Fava Minor


Il corso di alta formazione mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• conoscere i processi mentali che sostengono i diversi apprendimenti scolastici durante la scuola primaria;
• riflettere sugli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo, ricco di emozioni piacevoli di curiosità, interesse, efficacia, riuscita, accoglienza, alleanza, in una condizione di benessere sia di insegnanti sia di bambini e bambine;
• conoscere e sperimentare approcci laboratoriali che possono supportare lo sviluppo armonioso delle diverse intelligenze e degli aspetti emotivo-motivazionali di alunne e alunni.

Insegnanti e educatori di scuola primaria.

Il corso di Alta formazione prevede 80 ore di attività formativa divise in:

1. 47 ore di formazione sincrona in streaming in cui, accanto a lezioni teorico-metodologiche, verranno proposti affondi pratico-operativi con il coinvolgimento dei partecipanti attraverso lavori in piccoli gruppi; le lezioni saranno articolate in 6 moduli formativi e si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom (saranno rese disponibili le videoregistrazioni delle lezioni).
2. 12 ore di formazione laboratoriale in presenza, presso la sede Erickson di Trento, durante le quali i partecipanti potranno sperimentare concretamente differenti attività nell’ottica del learning by doing.
3. 21 ore di studio, approfondimento individuale e stesura di un breve project work a completamento del percorso formativo.

Il corso di alta formazione mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• conoscere i processi mentali che sostengono i diversi apprendimenti scolastici durante la scuola primaria;
• riflettere sugli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo, ricco di emozioni piacevoli di curiosità, interesse, efficacia, riuscita, accoglienza, alleanza, in una condizione di benessere sia di insegnanti sia di bambini e bambine;
• conoscere e sperimentare approcci laboratoriali che possono supportare lo sviluppo armonioso delle diverse intelligenze e degli aspetti emotivo-motivazionali di alunne e alunni.

Insegnanti e educatori di scuola primaria.

Il corso di Alta formazione prevede 80 ore di attività formativa divise in:

1. 47 ore di formazione sincrona in streaming in cui, accanto a lezioni teorico-metodologiche, verranno proposti affondi pratico-operativi con il coinvolgimento dei partecipanti attraverso lavori in piccoli gruppi; le lezioni saranno articolate in 6 moduli formativi e si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom (saranno rese disponibili le videoregistrazioni delle lezioni).
2. 12 ore di formazione laboratoriale in presenza, presso la sede Erickson di Trento, durante le quali i partecipanti potranno sperimentare concretamente differenti attività nell’ottica del learning by doing.
3. 21 ore di studio, approfondimento individuale e stesura di un breve project work a completamento del percorso formativo.

I partecipanti che concluderanno positivamente il percorso formativo e ne hanno i requisiti necessari potranno essere inseriti in un Registro degli Esperti formati dal Centro Studi Erickson consultabile online sul sito Erickson.

I 6 moduli formativi in streaming si svolgeranno nel fine settimana. Di seguito gli orari di ogni modulo:

  • Venerdì 27 ottobre dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 28 ottobre dalle 10.00 alle 13.00
  • Venerdì 3 novembre dalle 16.30 alle 19.30
  • Venerdì 1 dicembre dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 2 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • Venerdì 26 gennaio dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 27 gennaio dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • Venerdì 23 febbraio dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 24 febbraio dalle 09.00 alle 13.00
  • Venerdì 22 marzo dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 23 marzo dalle 09.00 alle 13.00
  • Venerdì 19 aprile dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 20 aprile dalle 09.00 alle 13.00

 La formazione in presenza a Trento consentirà ai partecipanti di sperimentare 6 laboratori secondo la seguente articolazione oraria:

  • sabato 4 maggio dalle 10.30 alle 12.30, dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 16.00 alle 18.00
  • domenica 5 maggio dalle 9.00 alle 11.00, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30

La formazione laboratoriale in presenza si terrà presso:

Edizioni Centro Studi Erickson

Via del Pioppeto 24

38121 Trento

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalità alberghiera Trento

Il Centro Studi Erickson aderisce inoltre all’iniziativa  TRENTINO GUEST CARD – Scoprine i vantaggi

I partecipanti che concluderanno positivamente il percorso formativo e ne hanno i requisiti necessari potranno essere inseriti in un Registro degli Esperti formati dal Centro Studi Erickson consultabile online sul sito Erickson.

I 6 moduli formativi in streaming si svolgeranno nel fine settimana. Di seguito gli orari di ogni modulo:

  • Venerdì 27 ottobre dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 28 ottobre dalle 10.00 alle 13.00
  • Venerdì 3 novembre dalle 16.30 alle 19.30
  • Venerdì 1 dicembre dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 2 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • Venerdì 26 gennaio dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 27 gennaio dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • Venerdì 23 febbraio dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 24 febbraio dalle 09.00 alle 13.00
  • Venerdì 22 marzo dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 23 marzo dalle 09.00 alle 13.00
  • Venerdì 19 aprile dalle 16.30 alle 19.30
  • Sabato 20 aprile dalle 09.00 alle 13.00

 La formazione in presenza a Trento consentirà ai partecipanti di sperimentare 6 laboratori secondo la seguente articolazione oraria:

  • sabato 4 maggio dalle 10.30 alle 12.30, dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 16.00 alle 18.00
  • domenica 5 maggio dalle 9.00 alle 11.00, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30

La formazione laboratoriale in presenza si terrà presso:

Edizioni Centro Studi Erickson

Via del Pioppeto 24

38121 Trento

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalità alberghiera Trento

Il Centro Studi Erickson aderisce inoltre all’iniziativa  TRENTINO GUEST CARD – Scoprine i vantaggi


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 122904

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 122904

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 122904

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 6-11 anni”.
Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 6-11 anni”.
Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 6-11 anni”.

Formatori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty