IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online
€ 590,00
Vale 236 punti Erickson

Il modello B612.infinito - 0-6 anni

Con Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito

Trento - Erickson sede Trento | Dal 27 ottobre 2023 al 14 aprile 2024 ONLINE E IN PRESENZA

In collaborazione con Mind4Children



Presentazione di Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È...

In collaborazione con Mind4Children



Presentazione di Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno che deve diventare realtà! Il nostro progetto più bello che deve concretizzarsi! Un asteroide simbolico in cui si dovrà tradurre in pratiche educative e didattiche l’I care, il Tu mi stai a cuore.

Come farcela, tutti insieme, senza rimanere invischiati in circuiti di antica memoria e da principi astratti di teorica ed etica valenza?

Attraverso metodologie ispirate alle conoscenze scientifiche più recenti e ai fondamenti pedagogici più autentici. 

La nostra è un’idea di educazione che ritorna al significato originario: e-ducere = portar fuori… far emergere il migliore Sé di ciascuno dei bambini che ci sono affidati.

Ed è anche un modello di “Lavoro a Scuola” il cui fine sono i bambini e il loro potenziale di sviluppo e in cui chi insegna è Magister.

È la/il Magister il punto di differenza: essere “maestro/maestra” che con maestria maieutica diventa capace di agire il proprio compito di differenziale di sviluppo. Essere la differenza tra ciò che un bambino può fare da solo e ciò che può fare se aiutato... bene.

Quel “bene” fa la differenza. “Aiutato bene”.

I principi su cui si basa una scuola che sposa questo modello sono dunque i risultati dello studio e delle ricerche in cui crediamo: il diritto all’errore, la curiosità epistemica, la sfida cognitiva ottimale, l’apprendimento autentico, il successo formativo (non solo prestazionale), il flow dell’intelligere, la warm cognition, l’inclusione come forma mentis… solo per citarne alcuni.

In una scuola di questo tipo la didattica non è interpretabile come “io insegno, tu apprendi, io verifico” ma come una co-costruzione di conoscenze attraverso la guida di chi accompagna all’apprendimento… in intelligenza distribuita, sociale, condivisa…

Ma per realizzare questo modello a scuola, e perché queste non rimangano solo linee di principio, risulta essenziale conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni che supportano l'apprendimento di un bambino, così come imparare a curare e nutrire gli aspetti emotivo-motivazionali che permettono ad ogni bimbo di affrontare le sfide della scuola con fiducia di riuscire, con la voglia di riprovare di fronte ad un errore, con la curiosità per la conoscenza e desiderio di sapere ancora… e di condividere.

Ed è necessario imparare a fare condividendo. Necessario per i bambini. Necessario per la/il Magister.

Ecco perché Il corso di alta formazione, che accompagna questa idea di educazione e di scuola-asteroide in infinito processo, si articola in tre grandi moduli:

  1. Comprendere gli elementi che caratterizzano lo sviluppo di un bambino nella fascia 0-6 anni;
  2. Sentire gli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo e di benessere;
  3. Fare esperienza di diversi laboratori per imparare a fare, ad agire, in condivisione di pratiche tra comunità di professionisti in continua reciproca guida.

Perché tutto questo si moltiplichi e diventi un “noi”, che cambia dall’interno la comunità educante, dobbiamo essere in tanti... tutti protagonisti indispensabili al futuro che desideriamo per i nostri piccoli.

Ti aspettiamo sull’asteroide. Perché “de-siderare” significa portare il futuro nel presente».



 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

In collaborazione con Mind4Children



Presentazione di Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È...

In collaborazione con Mind4Children



Presentazione di Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno che deve diventare realtà! Il nostro progetto più bello che deve concretizzarsi! Un asteroide simbolico in cui si dovrà tradurre in pratiche educative e didattiche l’I care, il Tu mi stai a cuore.

Come farcela, tutti insieme, senza rimanere invischiati in circuiti di antica memoria e da principi astratti di teorica ed etica valenza?

Attraverso metodologie ispirate alle conoscenze scientifiche più recenti e ai fondamenti pedagogici più autentici. 

La nostra è un’idea di educazione che ritorna al significato originario: e-ducere = portar fuori… far emergere il migliore Sé di ciascuno dei bambini che ci sono affidati.

Ed è anche un modello di “Lavoro a Scuola” il cui fine sono i bambini e il loro potenziale di sviluppo e in cui chi insegna è Magister.

È la/il Magister il punto di differenza: essere “maestro/maestra” che con maestria maieutica diventa capace di agire il proprio compito di differenziale di sviluppo. Essere la differenza tra ciò che un bambino può fare da solo e ciò che può fare se aiutato... bene.

Quel “bene” fa la differenza. “Aiutato bene”.

I principi su cui si basa una scuola che sposa questo modello sono dunque i risultati dello studio e delle ricerche in cui crediamo: il diritto all’errore, la curiosità epistemica, la sfida cognitiva ottimale, l’apprendimento autentico, il successo formativo (non solo prestazionale), il flow dell’intelligere, la warm cognition, l’inclusione come forma mentis… solo per citarne alcuni.

In una scuola di questo tipo la didattica non è interpretabile come “io insegno, tu apprendi, io verifico” ma come una co-costruzione di conoscenze attraverso la guida di chi accompagna all’apprendimento… in intelligenza distribuita, sociale, condivisa…

Ma per realizzare questo modello a scuola, e perché queste non rimangano solo linee di principio, risulta essenziale conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni che supportano l'apprendimento di un bambino, così come imparare a curare e nutrire gli aspetti emotivo-motivazionali che permettono ad ogni bimbo di affrontare le sfide della scuola con fiducia di riuscire, con la voglia di riprovare di fronte ad un errore, con la curiosità per la conoscenza e desiderio di sapere ancora… e di condividere.

Ed è necessario imparare a fare condividendo. Necessario per i bambini. Necessario per la/il Magister.

Ecco perché Il corso di alta formazione, che accompagna questa idea di educazione e di scuola-asteroide in infinito processo, si articola in tre grandi moduli:

  1. Comprendere gli elementi che caratterizzano lo sviluppo di un bambino nella fascia 0-6 anni;
  2. Sentire gli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo e di benessere;
  3. Fare esperienza di diversi laboratori per imparare a fare, ad agire, in condivisione di pratiche tra comunità di professionisti in continua reciproca guida.

Perché tutto questo si moltiplichi e diventi un “noi”, che cambia dall’interno la comunità educante, dobbiamo essere in tanti... tutti protagonisti indispensabili al futuro che desideriamo per i nostri piccoli.

Ti aspettiamo sull’asteroide. Perché “de-siderare” significa portare il futuro nel presente».



 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

In collaborazione con Mind4Children



Presentazione di Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È...

In collaborazione con Mind4Children



Presentazione di Daniela Lucangeli, ideatrice e direzione scientifica del modello B612.infinito 

«Vi ricordate cos’è B612? L’asteroide del Piccolo Principe direte voi… Esatto! Ma cosa c’entra con il modello di educazione e di scuola che proponiamo? C’entra e come! È il nostro sogno che deve diventare realtà! Il nostro progetto più bello che deve concretizzarsi! Un asteroide simbolico in cui si dovrà tradurre in pratiche educative e didattiche l’I care, il Tu mi stai a cuore.

Come farcela, tutti insieme, senza rimanere invischiati in circuiti di antica memoria e da principi astratti di teorica ed etica valenza?

Attraverso metodologie ispirate alle conoscenze scientifiche più recenti e ai fondamenti pedagogici più autentici. 

La nostra è un’idea di educazione che ritorna al significato originario: e-ducere = portar fuori… far emergere il migliore Sé di ciascuno dei bambini che ci sono affidati.

Ed è anche un modello di “Lavoro a Scuola” il cui fine sono i bambini e il loro potenziale di sviluppo e in cui chi insegna è Magister.

È la/il Magister il punto di differenza: essere “maestro/maestra” che con maestria maieutica diventa capace di agire il proprio compito di differenziale di sviluppo. Essere la differenza tra ciò che un bambino può fare da solo e ciò che può fare se aiutato... bene.

Quel “bene” fa la differenza. “Aiutato bene”.

I principi su cui si basa una scuola che sposa questo modello sono dunque i risultati dello studio e delle ricerche in cui crediamo: il diritto all’errore, la curiosità epistemica, la sfida cognitiva ottimale, l’apprendimento autentico, il successo formativo (non solo prestazionale), il flow dell’intelligere, la warm cognition, l’inclusione come forma mentis… solo per citarne alcuni.

In una scuola di questo tipo la didattica non è interpretabile come “io insegno, tu apprendi, io verifico” ma come una co-costruzione di conoscenze attraverso la guida di chi accompagna all’apprendimento… in intelligenza distribuita, sociale, condivisa…

Ma per realizzare questo modello a scuola, e perché queste non rimangano solo linee di principio, risulta essenziale conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni che supportano l'apprendimento di un bambino, così come imparare a curare e nutrire gli aspetti emotivo-motivazionali che permettono ad ogni bimbo di affrontare le sfide della scuola con fiducia di riuscire, con la voglia di riprovare di fronte ad un errore, con la curiosità per la conoscenza e desiderio di sapere ancora… e di condividere.

Ed è necessario imparare a fare condividendo. Necessario per i bambini. Necessario per la/il Magister.

Ecco perché Il corso di alta formazione, che accompagna questa idea di educazione e di scuola-asteroide in infinito processo, si articola in tre grandi moduli:

  1. Comprendere gli elementi che caratterizzano lo sviluppo di un bambino nella fascia 0-6 anni;
  2. Sentire gli elementi che possono determinare un percorso scolastico positivo e di benessere;
  3. Fare esperienza di diversi laboratori per imparare a fare, ad agire, in condivisione di pratiche tra comunità di professionisti in continua reciproca guida.

Perché tutto questo si moltiplichi e diventi un “noi”, che cambia dall’interno la comunità educante, dobbiamo essere in tanti... tutti protagonisti indispensabili al futuro che desideriamo per i nostri piccoli.

Ti aspettiamo sull’asteroide. Perché “de-siderare” significa portare il futuro nel presente».



 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

Iscrizione Corso online
€ 590,00
Vale 236 punti Erickson

contenuti

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con...

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con Eloisa Valenza

Venerdì 3 novembre 2023
Il modello B612. infinito e il Decalogo
Con Daniela Lucangeli

Venerdì 24 novembre 2023
Imparo a concentrami: lo sviluppo dell'autoregolazione e dell'attenzione
Con Valentina Colucci

Sabato 25 novembre 2023
Dalla memoria che apprende alla memoria che sa di sé: lo sviluppo della memoria
Con Nicoletta Perini

Imparo a parlare: lo sviluppo del linguaggio
Con Mara Gazzi

Venerdì 19 gennaio 2024
All’alba del far di conto: i prerequisiti dell’apprendimento matematico
Con Annamaria Porru

Sabato 20 gennaio 2024
All’alba del leggere e dello scrivere: i prerequisiti della lettura e della scrittura
Con Mara Gazzi

Le albe delle intelligenze: osservare e sostenere i prerequisiti scolastici
Con Silvia Girardi

SENTIRE – FORMAZIONE IN STREAMING


Venerdì 16 febbraio 2024
Senti e fai sentire: il riconoscimento delle emozioni di base
Con Valentina Colucci

Sabato 17 febbraio 2024
Gioca che cresci: il ruolo del gioco nello sviluppo
Con Maria Antonietta De Gennaro

Gioca che cresci: il ruolo del gioco nello sviluppo – parte operativa
Con Nicoletta Perini

Osserva per comprendere: l'osservazione del bambino
Con Silvia Girardi

Venerdì 15 marzo 2024
Il ruolo dell’alimentazione nei primi anni di vita: come promuovere stili di vita sani
Con Mauro Cinquetti

Sabato 16 marzo 2024
Essere prima di nascere
Con Gabriele Cont

AGIRE – FORMAZIONE LABORATORIALE IN PRESENZA A TRENTO

Sabato 13 aprile 2024

Il gioco con il corpo e con il respiro
Con Fiorella Cinetto

Laboratorio musica
Con Lorenzo Tozzi

Laboratorio LEGO

Domenica 14 aprile 2024

Laboratorio natura
Con Manuela Ruaben

Laboratorio emozioni
Con Silvia Girardi

Laboratorio metafonologia/linguaggio
Con Mara Gazzi

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con...

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con Eloisa Valenza

Venerdì 3 novembre 2023
Il modello B612. infinito e il Decalogo
Con Daniela Lucangeli

Venerdì 24 novembre 2023
Imparo a concentrami: lo sviluppo dell'autoregolazione e dell'attenzione
Con Valentina Colucci

Sabato 25 novembre 2023
Dalla memoria che apprende alla memoria che sa di sé: lo sviluppo della memoria
Con Nicoletta Perini

Imparo a parlare: lo sviluppo del linguaggio
Con Mara Gazzi

Venerdì 19 gennaio 2024
All’alba del far di conto: i prerequisiti dell’apprendimento matematico
Con Annamaria Porru

Sabato 20 gennaio 2024
All’alba del leggere e dello scrivere: i prerequisiti della lettura e della scrittura
Con Mara Gazzi

Le albe delle intelligenze: osservare e sostenere i prerequisiti scolastici
Con Silvia Girardi

SENTIRE – FORMAZIONE IN STREAMING


Venerdì 16 febbraio 2024
Senti e fai sentire: il riconoscimento delle emozioni di base
Con Valentina Colucci

Sabato 17 febbraio 2024
Gioca che cresci: il ruolo del gioco nello sviluppo
Con Maria Antonietta De Gennaro

Gioca che cresci: il ruolo del gioco nello sviluppo – parte operativa
Con Nicoletta Perini

Osserva per comprendere: l'osservazione del bambino
Con Silvia Girardi

Venerdì 15 marzo 2024
Il ruolo dell’alimentazione nei primi anni di vita: come promuovere stili di vita sani
Con Mauro Cinquetti

Sabato 16 marzo 2024
Essere prima di nascere
Con Gabriele Cont

AGIRE – FORMAZIONE LABORATORIALE IN PRESENZA A TRENTO

Sabato 13 aprile 2024

Il gioco con il corpo e con il respiro
Con Fiorella Cinetto

Laboratorio musica
Con Lorenzo Tozzi

Laboratorio LEGO

Domenica 14 aprile 2024

Laboratorio natura
Con Manuela Ruaben

Laboratorio emozioni
Con Silvia Girardi

Laboratorio metafonologia/linguaggio
Con Mara Gazzi

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con...

PROGRAMMA

COMPRENDERE – FORMAZIONE IN STREAMING

Venerdì 27 ottobre 2023
Apertura corso di formazione
Con Erickson

Educare modellando il futuro: la neuroplasticità
Con Silvia Benavides Varela

Sabato 28 ottobre 2023
Stare bene a scuola: favorire il benessere psichico, fisico e sociale nel bambino
Con Eloisa Valenza

Venerdì 3 novembre 2023
Il modello B612. infinito e il Decalogo
Con Daniela Lucangeli

Venerdì 24 novembre 2023
Imparo a concentrami: lo sviluppo dell'autoregolazione e dell'attenzione
Con Valentina Colucci

Sabato 25 novembre 2023
Dalla memoria che apprende alla memoria che sa di sé: lo sviluppo della memoria
Con Nicoletta Perini

Imparo a parlare: lo sviluppo del linguaggio
Con Mara Gazzi

Venerdì 19 gennaio 2024
All’alba del far di conto: i prerequisiti dell’apprendimento matematico
Con Annamaria Porru

Sabato 20 gennaio 2024
All’alba del leggere e dello scrivere: i prerequisiti della lettura e della scrittura
Con Mara Gazzi

Le albe delle intelligenze: osservare e sostenere i prerequisiti scolastici
Con Silvia Girardi

SENTIRE – FORMAZIONE IN STREAMING


Venerdì 16 febbraio 2024
Senti e fai sentire: il riconoscimento delle emozioni di base
Con Valentina Colucci

Sabato 17 febbraio 2024
Gioca che cresci: il ruolo del gioco nello sviluppo
Con Maria Antonietta De Gennaro

Gioca che cresci: il ruolo del gioco nello sviluppo – parte operativa
Con Nicoletta Perini

Osserva per comprendere: l'osservazione del bambino
Con Silvia Girardi

Venerdì 15 marzo 2024
Il ruolo dell’alimentazione nei primi anni di vita: come promuovere stili di vita sani
Con Mauro Cinquetti

Sabato 16 marzo 2024
Essere prima di nascere
Con Gabriele Cont

AGIRE – FORMAZIONE LABORATORIALE IN PRESENZA A TRENTO

Sabato 13 aprile 2024

Il gioco con il corpo e con il respiro
Con Fiorella Cinetto

Laboratorio musica
Con Lorenzo Tozzi

Laboratorio LEGO

Domenica 14 aprile 2024

Laboratorio natura
Con Manuela Ruaben

Laboratorio emozioni
Con Silvia Girardi

Laboratorio metafonologia/linguaggio
Con Mara Gazzi


Il corso di alta formazione mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
• conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni cognitive che supportano l'apprendimento di un bambino;
• riflettere sui processi che possono garantire che i bambini facciano i primi passi nel sistema scolastico in modo positivo, ricco di emozioni piacevoli di curiosità, interesse, efficacia, riuscita, accoglienza, alleanza;
• conoscere approcci laboratoriali che possono supportare lo sviluppo delle diverse intelligenze dei bambini.

Coordinatori pedagogici, educatori di nido e di servizi per la prima infanzia, insegnanti di scuola dell’infanzia.

Il corso di alta formazione prevede 80 ore di attività formativa divise in:

1. 45 ore di formazione sincrona in streaming in cui, accanto a lezioni teorico-metodologiche, verranno proposti affondi pratico-operativi con il coinvolgimento dei partecipanti attraverso lavori in piccoli gruppi; le lezioni saranno articolate in 5 moduli formativi e si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom (saranno rese disponibili le videoregistrazioni delle lezioni).
2. 12 ore di formazione laboratoriale in presenza, presso la sede Erickson di Trento, durante le quali i partecipanti potranno sperimentare concretamente differenti attività nell’ottica del learning by doing.
3. 23 ore di studio, approfondimento individuale e stesura di un breve project work a completamento del percorso formativo.

Il corso di alta formazione mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
• conoscere le traiettorie di sviluppo delle diverse funzioni cognitive che supportano l'apprendimento di un bambino;
• riflettere sui processi che possono garantire che i bambini facciano i primi passi nel sistema scolastico in modo positivo, ricco di emozioni piacevoli di curiosità, interesse, efficacia, riuscita, accoglienza, alleanza;
• conoscere approcci laboratoriali che possono supportare lo sviluppo delle diverse intelligenze dei bambini.

Coordinatori pedagogici, educatori di nido e di servizi per la prima infanzia, insegnanti di scuola dell’infanzia.

Il corso di alta formazione prevede 80 ore di attività formativa divise in:

1. 45 ore di formazione sincrona in streaming in cui, accanto a lezioni teorico-metodologiche, verranno proposti affondi pratico-operativi con il coinvolgimento dei partecipanti attraverso lavori in piccoli gruppi; le lezioni saranno articolate in 5 moduli formativi e si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom (saranno rese disponibili le videoregistrazioni delle lezioni).
2. 12 ore di formazione laboratoriale in presenza, presso la sede Erickson di Trento, durante le quali i partecipanti potranno sperimentare concretamente differenti attività nell’ottica del learning by doing.
3. 23 ore di studio, approfondimento individuale e stesura di un breve project work a completamento del percorso formativo.

I partecipanti che concluderanno positivamente il percorso formativo e ne hanno i requisiti necessari potranno essere inseriti in un Registro degli Esperti formati dal Centro Studi Erickson consultabile online sul sito Erickson.

I 5 moduli formativi in streaming si svolgeranno nel fine settimana secondo la seguente articolazione oraria:

- venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30

- sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00

- sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00


La formazione in presenza consentirà ai partecipanti di sperimentare 6 laboratori secondo la seguente articolazione oraria:

- sabato dalle 10.30 alle 12.30, dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 16.00 alle 18.00

- domenica dalle 9.00 alle 11.00, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30


La formazione laboratoriale in presenza si terrà presso:

Edizioni Centro Studi Erickson

Via del Pioppeto 24

38121 Trento

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalità alberghiera Trento

Il Centro Studi Erickson aderisce inoltre all’iniziativa  TRENTINO GUEST CARD – Scoprine i vantaggi

I partecipanti che concluderanno positivamente il percorso formativo e ne hanno i requisiti necessari potranno essere inseriti in un Registro degli Esperti formati dal Centro Studi Erickson consultabile online sul sito Erickson.

I 5 moduli formativi in streaming si svolgeranno nel fine settimana secondo la seguente articolazione oraria:

- venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30

- sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00

- sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00


La formazione in presenza consentirà ai partecipanti di sperimentare 6 laboratori secondo la seguente articolazione oraria:

- sabato dalle 10.30 alle 12.30, dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 16.00 alle 18.00

- domenica dalle 9.00 alle 11.00, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30


La formazione laboratoriale in presenza si terrà presso:

Edizioni Centro Studi Erickson

Via del Pioppeto 24

38121 Trento

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalità alberghiera Trento

Il Centro Studi Erickson aderisce inoltre all’iniziativa  TRENTINO GUEST CARD – Scoprine i vantaggi


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 122901

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 122901

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 122901

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 0-6 anni”.
Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 0-6 anni”.
Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di alta formazione, previa la frequenza del 75% delle ore di formazione, che prevede l’acquisizione della qualifica di “Esperto nel modello B612.infinito – 0-6 anni”.

Formatori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty