Tutto per la scuola
Compiti delle vacanze
Formazione: i più richiesti
Serie: Le valigette dei materiali
Età: da 4 anni
Basato sull’ACT Acceptance and Commitment Therapy, Il mio zaino P.E.S.C.A è uno strumento utile a psicologi e psicoterapeuti dell’età evolutiva per facilitare la creazione della relazione terapeutica con bambini/e e ragazzi/e, aiutandoli a scoprire qualcosa di più su loro stessi e migliorare la loro consapevolezza. Lo strumento è costituito da una valigetta contenente alcune scatole, che, a loro volta, contengono delle carte attraverso cui realizzare divertenti attività.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
CONTENUTI
2 plance di gioco
Guida alle attività
3 maxicarte
8 scatole di carte
OBIETTIVI
comprendere emozioni, pensieri, sensazioni, comportamenti;
migliorare i processi di autoregolazione;
facilitare la consapevolezza del sé;
promuovere l’azione impegnata nella direzione dei valori.
Chi opera quotidianamente con bambini/e e ragazzi/e in età evolutiva, si confronta con le problematiche tipiche della crescita: la gestione della rabbia, l’ansia da prestazione, l’idea di sentirsi sempre inadeguati.
Il mio zaino P.E.S.C.A. è uno strumento pensato per aiutare psicologi e psicoterapeuti dell’età evolutiva a “rompere il ghiaccio” e accompagnare i più piccoli nella scoperta di loro stessi, migliorando sicurezza e consapevolezza. L’acronimo P.E.S.C.A. sta per «Pensieri, Emozioni, Sensazioni, Comportamenti, Apprendimenti». È costituito da una valigetta contenente alcune scatole, all’interno delle quali si trovano alcune carte per realizzare le attività.
Si tratta di un materiale interattivo realizzato all’interno della cornice dell’ACT Acceptance and Commitment Therapy, che promuove nei bambini e nelle bambine la capacità di osservare e rispondere in modo nuovo e flessibile alle proprie esperienze interne attraverso una serie di attività esperienziali, metafore verbali e fisiche, carte evocative, storytelling, cartoons, fumetti, videogames, mindfulness, disegno e altre espressioni artistiche compatibili con le preferenze individuali e con le competenze cognitive e linguistiche.
CONTENUTO DELLA SCATOLA
OBIETTIVI DIDATTICI