Tutto per la scuola
Compiti delle vacanze
Formazione: i più richiesti
Di Manuela Duca
Collana: Materiali / Didattica
Nuovo metodo didattico basato sull’associazione di suoni, immagini e storie, per la memorizzazione di grafemi e sillabe.
Il mio primo sillabario permette di lavorare sulle competenze e sugli obiettivi di apprendimento che il bambino deve acquisire nella prima classe della scuola primaria: saper ascoltare, parlare, leggere e scrivere.
Attraverso le avventure di Amalia, Ivo e della montagna magica Mami, i bambini sono guidati in un percorso di apprendimento della lettura e della scrittura attraverso 29 attività organizzate secondo una struttura regolare:
In sintesi
Grazie alle attività di questo volume, sin dalle prime pagine i bambini riusciranno a leggere tutte le parole presentate: piano piano, con calma, passo dopo passo, entreranno nel fantastico mondo della lettura, in un clima gratificante e di serenità.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
UNITÀ 1 Amalia
UNITÀ 2 Ivo
UNITÀ 3 Ulisse
UNITÀ 4 Mami
UNITÀ 5 Elefante Edera
UNITÀ 6 Orso Oca
UNITÀ 7 Ma Me Mi Mo Mu
UNITÀ 8 Ramira
UNITÀ 9 Sire
UNITÀ 10 Lisa
UNITÀ 11 Tetto
UNITÀ 12 Hotel Hurrà
UNITÀ 13 Pippo
UNITÀ 14 Nonna Nina
UNITÀ 15 Camillo e Cecì
UNITÀ 16 Fifì
UNITÀ 17 Dodo
UNITÀ 18 Valentino
UNITÀ 19 Hotel Chechi
UNITÀ 20 Bebi
UNITÀ 21 Gatto Gigi
UNITÀ 22 Hotel Gheghi
UNITÀ 23 JKWXY
UNITÀ 24 Gatto e Luna
UNITÀ 25 Gatto e Nonna
UNITÀ 26 Sire e Cecì
UNITÀ 27 Qua Que Qui Quo
UNITÀ 28 Acquolino
UNITÀ 29 Zia Zaira
SILLABARIO
Il libro è suddiviso in 29 unità corrispondenti ad altrettante settimane scolastiche. Ogni unità è parte di una storia fantastica in cui i vari personaggi, con le loro emozioni e avventure, permettono al bambino di memorizzare e associare il suono alla forma grafica delle lettere che rappresentano. Ciascuna unità, inoltre, presenta esercizi relativi al suono, discriminazione e pronuncia, esercizi per la grafia, riconoscimento e scrittura, e infine esercizi per la lettura di sillabe, parole e frasi con suggerimenti e indicazioni per la scrittura.
Si consiglia l’uso del quaderno personale dove riscrivere parole e frasi in modo preciso e ordinato, con gli errori cancellati con la gomma e corretti dai bambini stessi.
Il testo segue le Linee guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento allegate al D.M.2011 a integrazione della legge 170/2010.