Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Di Giuditta Gottardi Ginevra Giorgia Gottardi
Serie: Lapbook
Lo strumento ideale per imparare a realizzare dei lapbook per supportare i bambini nello studio.
Cosa sono i lapbook
I lapbook sono degli utili strumenti di apprendimento, da consultare per ripassare e consolidare le nozioni, si possono arricchire man mano che lo studio procede e personalizzare come meglio si crede.
Il processo di creazione del lapbook porta l’alunno al centro del proprio apprendimento, attraverso la costruzione di cartellette di cartoncino di diverse dimensioni e formati, minibook, che servono per contenere tutti gli elementi realizzati su un argomento, come disegni, fotografie, brevi descrizioni, che vengono riportati su sagome, template, l'alunno può crearsi un metodo di studio personalizzato per comprendere i concetti.
Consigliato a
Il mio primo lapbook è indicato per insegnanti e alunni della scuola primaria. Tutti i materiali vengono realizzati direttamente dall’alunno, seguendo le indicazioni dell’insegnante, che propone e facilita la realizzazione del lapbook, aiutando e suggerendo spunti di riflessione, e coordinando il lavoro sia individuale che di classe.
Questo volume propone
Speciale acquisti di classe
Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.
Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Il mio primo lapbook propone tutti gli strumenti necessari per pensare, progettare e creare infiniti lapbook originali e personali per poter imparare in autonomia un efficace metodo di studio per la scuola primaria. Il libro fornisce tutte le indicazioni utili per realizzare delle mappe concettuali interattive: cartelle e piani di lavoro facilmente consultabili, costruiti usando un supporto semirigido.
Seguendo le indicazioni date dall'insegnante l'alunno può creare minibook, piccoli libricini da inserire all'interno della cartella principale, che potranno contenere tutti gli approfondimenti, sequenze, dettagli, dell'argomento studiato, e i template schemi interattivi ripiegabili e richiudibili.
L'apprendimento della matematica, della geografia o ad esempio della storia, diventa così un progetto coinvolgente, creativo e autonomo: l'alunno può inserire all'interno del suo lapbook le informazioni che ritiene più utili per capire e memorizzare i concetti e personalizzare il metodo di studio.