Tutto per la scuola
Gli indispensabili
Formazione: i più richiesti
Attività pratiche e collaborative
Docenti: Paola Mattioli
Six Bricks è un metodo didattico, ideato in Sud Africa da Care For Education e poi sponsorizzato da Lego Foundation in tutto il mondo, che permette lo sviluppo di tutte le aree di competenza di bambini e bambine usando solo sei mattoncini Duplo dai colori brillanti.
È ormai risaputo di come bambini e bambine apprendano meglio quando sono incoraggiati ad esplorare, interagire, creare e giocare, e questo metodo ne è l’ulteriore dimostrazione
Destinatari suggeriti
Il corso laboratoriale è rivolto a insegnanti curricolari e di sostegno della scuola dell’infanzia e primaria, educatori e chiunque fosse interessato ad acquisire strumenti semplici per lavorare in contesti scolastici e di apprendimento.
Ministero dell’Istruzione
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
L'ID è 154079.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula.
Edizioni Centro Studi Erickson Roma
Viale Etiopia n. 20, 00199 Roma
Gli orari della formazione in presenza saranno:
sabato 14 febbraio 2026 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Dopo aver acquistato il corso su erickson.it è necessario completare la “scheda di iscrizione partecipante” per accedere al percorso formativo.
La scheda di iscrizione partecipante
Dopo aver concluso l’ordine di acquisto su erickson.it, riceverai via e-mail un link per accedere alla scheda di iscrizione, che dovrà essere compilata con tutti i dati richiesti il prima possibile e, tassativamente, entro i tre giorni antecedenti la data di avvio del corso.
La scheda di iscrizione partecipante sarà disponibile anche nella tua area personale su erickson.it alla voce “I tuoi corsi di formazione, prodotti digitali e abbonamenti”.
Nel caso di acquisti multipli dello stesso corso, ogni partecipante dovrà compilare la scheda con i propri dati per accedere al percorso formativo.
Modalità di pagamento
Ogni corso di formazione può essere pagato con i seguenti metodi:
Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalita alberghiera Roma.