IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Il manuale dell'Expert Teacher

16 competenze chiave per 4 profili docente

Per essere un buon insegnante non è più sufficiente, come un tempo, «insegnare bene»: occorre sviluppare competenze che comprendano, oltre alla padronanza dei contenuti disciplinari e didattici, abilità relazionali, di gestione della classe e dei gruppi, di progettazione, comunicative, creative e...

Per essere un buon insegnante non è più sufficiente, come un tempo, «insegnare bene»: occorre sviluppare competenze che comprendano, oltre alla padronanza dei contenuti disciplinari e didattici, abilità relazionali, di gestione della classe e dei gruppi, di progettazione, comunicative, creative e digitali.
Nasce a questo scopo il progetto Expert Teacher del Centro Studi Erickson: un nuovo modello di sviluppo professionale basato sulle competenze, in un’ottica di miglioramento permanente e formazione continua.

Per essere un buon insegnante non è più sufficiente, come un tempo, «insegnare bene»: occorre sviluppare competenze che comprendano, oltre alla padronanza dei contenuti disciplinari e didattici, abilità relazionali, di gestione della classe e dei gruppi, di progettazione, comunicative, creative e...

Per essere un buon insegnante non è più sufficiente, come un tempo, «insegnare bene»: occorre sviluppare competenze che comprendano, oltre alla padronanza dei contenuti disciplinari e didattici, abilità relazionali, di gestione della classe e dei gruppi, di progettazione, comunicative, creative e digitali.
Nasce a questo scopo il progetto Expert Teacher del Centro Studi Erickson: un nuovo modello di sviluppo professionale basato sulle competenze, in un’ottica di miglioramento permanente e formazione continua.

Per essere un buon insegnante non è più sufficiente, come un tempo, «insegnare bene»: occorre sviluppare competenze che comprendano, oltre alla padronanza dei contenuti disciplinari e didattici, abilità relazionali, di gestione della classe e dei gruppi, di progettazione, comunicative, creative e...

Per essere un buon insegnante non è più sufficiente, come un tempo, «insegnare bene»: occorre sviluppare competenze che comprendano, oltre alla padronanza dei contenuti disciplinari e didattici, abilità relazionali, di gestione della classe e dei gruppi, di progettazione, comunicative, creative e digitali.
Nasce a questo scopo il progetto Expert Teacher del Centro Studi Erickson: un nuovo modello di sviluppo professionale basato sulle competenze, in un’ottica di miglioramento permanente e formazione continua.

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il modello Expert Teacher promuove la formazione di 4 PROFILI DI INSEGNANTE ESPERTO:

SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO
Formazione, tutoring, mentoring, peer to peer

DIDATTICA INNOVATIVA E INCLUSIVA
Didattica per competenze e pratiche inclusive

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA
Progettazione...

Il modello Expert Teacher promuove la formazione di 4 PROFILI DI INSEGNANTE ESPERTO:

SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO
Formazione, tutoring, mentoring, peer to peer

DIDATTICA INNOVATIVA E INCLUSIVA
Didattica per competenze e pratiche inclusive

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA
Progettazione d’Istituto e valutazione

ORIENTAMENTO FORMATIVO NELLA PROGETTAZIONE
Sviluppo di competenze trasversali

In linea con la normativa ministeriale e il Piano nazionale della Formazione degli insegnanti,Expert Teacher propone un ambiente di apprendimento innovativo, individuando 16 competenze distinte in 3 macro-aree:

AREA PROFESSIONE:
• Praticare l’etica professionale
• Gestire le relazioni
• Formarsi e innovarsi
• Risolvere problemi
• Possedere competenze digitali
• Avvalersi dell’inglese come strumento professionalizzante

AREA DIDATTICA:
• Progettare una didattica per competenze
• Valorizzare i talenti e orientare
• Organizzare le risorse educative
• Includere
• Gestire la classe e i gruppi
• Osservare gli studenti e valutare il loro percorso di apprendimento
• Valutare l’efficacia degli interventi didattici

AREA ORGANIZZAZIONE:
• Collaborare
• Progettare e valutare
• Gestire e accompagnare

Il modello Expert Teacher promuove la formazione di 4 PROFILI DI INSEGNANTE ESPERTO:

SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO
Formazione, tutoring, mentoring, peer to peer

DIDATTICA INNOVATIVA E INCLUSIVA
Didattica per competenze e pratiche inclusive

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA
Progettazione...

Il modello Expert Teacher promuove la formazione di 4 PROFILI DI INSEGNANTE ESPERTO:

SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO
Formazione, tutoring, mentoring, peer to peer

DIDATTICA INNOVATIVA E INCLUSIVA
Didattica per competenze e pratiche inclusive

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA
Progettazione d’Istituto e valutazione

ORIENTAMENTO FORMATIVO NELLA PROGETTAZIONE
Sviluppo di competenze trasversali

In linea con la normativa ministeriale e il Piano nazionale della Formazione degli insegnanti,Expert Teacher propone un ambiente di apprendimento innovativo, individuando 16 competenze distinte in 3 macro-aree:

AREA PROFESSIONE:
• Praticare l’etica professionale
• Gestire le relazioni
• Formarsi e innovarsi
• Risolvere problemi
• Possedere competenze digitali
• Avvalersi dell’inglese come strumento professionalizzante

AREA DIDATTICA:
• Progettare una didattica per competenze
• Valorizzare i talenti e orientare
• Organizzare le risorse educative
• Includere
• Gestire la classe e i gruppi
• Osservare gli studenti e valutare il loro percorso di apprendimento
• Valutare l’efficacia degli interventi didattici

AREA ORGANIZZAZIONE:
• Collaborare
• Progettare e valutare
• Gestire e accompagnare

Il modello Expert Teacher promuove la formazione di 4 PROFILI DI INSEGNANTE ESPERTO:

SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO
Formazione, tutoring, mentoring, peer to peer

DIDATTICA INNOVATIVA E INCLUSIVA
Didattica per competenze e pratiche inclusive

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA
Progettazione...

Il modello Expert Teacher promuove la formazione di 4 PROFILI DI INSEGNANTE ESPERTO:

SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO
Formazione, tutoring, mentoring, peer to peer

DIDATTICA INNOVATIVA E INCLUSIVA
Didattica per competenze e pratiche inclusive

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA
Progettazione d’Istituto e valutazione

ORIENTAMENTO FORMATIVO NELLA PROGETTAZIONE
Sviluppo di competenze trasversali

In linea con la normativa ministeriale e il Piano nazionale della Formazione degli insegnanti,Expert Teacher propone un ambiente di apprendimento innovativo, individuando 16 competenze distinte in 3 macro-aree:

AREA PROFESSIONE:
• Praticare l’etica professionale
• Gestire le relazioni
• Formarsi e innovarsi
• Risolvere problemi
• Possedere competenze digitali
• Avvalersi dell’inglese come strumento professionalizzante

AREA DIDATTICA:
• Progettare una didattica per competenze
• Valorizzare i talenti e orientare
• Organizzare le risorse educative
• Includere
• Gestire la classe e i gruppi
• Osservare gli studenti e valutare il loro percorso di apprendimento
• Valutare l’efficacia degli interventi didattici

AREA ORGANIZZAZIONE:
• Collaborare
• Progettare e valutare
• Gestire e accompagnare

Libro
ISBN: 9788859019077
Data di pubblicazione: 09/2019
Numero Pagine: 450
Formato: 20x27cm
Libro

Indice:

Presentazione (D. Ianes)
Introduzione (D. Ianes, S. Cramerotti, L. Biancato e H. Demo)

SEZIONE I – PROFESSIONE
Introduzione: Essere insegnanti oggi. Competenze e formazione continua per una professionalità esperta (U. Margiotta)
Competenza 1: Praticare l’etica professionale (L. Biancato)
Competenza 2: Gestire le relazioni (S. Mazzoni)
Competenza 3: Formarsi e innovarsi (C. Rebesani)
Competenza 4: Risolvere problemi (R. Sconocchini)
Competenza 5: Possedere competenze digitali (A. Fini)
Competenza 6: La lingua inglese come strumento professionalizzante (M. Daloiso)

SEZIONE II – DIDATTICA
Introduzione: Le competenze relative ai contenuti e ai processi di insegnamento/apprendimento. Didattica per competenze e innovazione (S. Cramerotti)
Competenza 7: Progettare e attivare una didattica per competenze (C. Scapin)
Competenza 8: Valorizzare i talenti e orientare (R. Coccia)
Competenza 9: Organizzare le risorse educative (L. Raina)
Competenza 10: Includere (H. Demo)
Competenza 11: Gestire la classe e i gruppi (L. Tuffanelli)
Competenza 12: Osservare gli studenti e valutare il loro percorso di apprendimento (M. Zermian)
Competenza 13: Valutare l’efficacia degli interventi didattici (P. Ricchiardi)

SEZIONE III – ORGANIZZAZIONE
Introduzione: Le competenze per la partecipazione attiva all’organizzazione e al miglioramento della scuola (L. Biancato)
Competenza 14: Collaborare (C. Cattani)
Competenza 15: Progettare e valutare (A. Rucci)
Competenza 16: Gestire e accompagnare (E. Galli)

Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859019077
Data di pubblicazione: 09/2019
Numero Pagine: 450
Formato: 20x27cm
Libro

Indice:

Presentazione (D. Ianes)
Introduzione (D. Ianes, S. Cramerotti, L. Biancato e H. Demo)

SEZIONE I – PROFESSIONE
Introduzione: Essere insegnanti oggi. Competenze e formazione continua per una professionalità esperta (U. Margiotta)
Competenza 1: Praticare l’etica professionale (L. Biancato)
Competenza 2: Gestire le relazioni (S. Mazzoni)
Competenza 3: Formarsi e innovarsi (C. Rebesani)
Competenza 4: Risolvere problemi (R. Sconocchini)
Competenza 5: Possedere competenze digitali (A. Fini)
Competenza 6: La lingua inglese come strumento professionalizzante (M. Daloiso)

SEZIONE II – DIDATTICA
Introduzione: Le competenze relative ai contenuti e ai processi di insegnamento/apprendimento. Didattica per competenze e innovazione (S. Cramerotti)
Competenza 7: Progettare e attivare una didattica per competenze (C. Scapin)
Competenza 8: Valorizzare i talenti e orientare (R. Coccia)
Competenza 9: Organizzare le risorse educative (L. Raina)
Competenza 10: Includere (H. Demo)
Competenza 11: Gestire la classe e i gruppi (L. Tuffanelli)
Competenza 12: Osservare gli studenti e valutare il loro percorso di apprendimento (M. Zermian)
Competenza 13: Valutare l’efficacia degli interventi didattici (P. Ricchiardi)

SEZIONE III – ORGANIZZAZIONE
Introduzione: Le competenze per la partecipazione attiva all’organizzazione e al miglioramento della scuola (L. Biancato)
Competenza 14: Collaborare (C. Cattani)
Competenza 15: Progettare e valutare (A. Rucci)
Competenza 16: Gestire e accompagnare (E. Galli)

Bibliografia

Video

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty