Il tuo carrello è vuoto
Un libro pratico per le classi quarta e quinta della scuola primaria che propone un approccio di tipo laboratoriale per sviluppare le competenze relative all'apprendimento della matematica.
Il laboratorio diventa il principio trasversale della proposta, in cui ogni alunno, con la sua originale...
Un libro pratico per le classi quarta e quinta della scuola primaria che propone un approccio di tipo laboratoriale per sviluppare le competenze relative all'apprendimento della matematica.
Il laboratorio diventa il principio trasversale della proposta, in cui ogni alunno, con la sua originale combinazione di capacità, risorse e caratteristiche personali, riflette e lavora in ottica partecipativa, diventando protagonista del proprio apprendimento.
In questo modo è possibile realizzare situazioni di apprendimento pienamente inclusive, utili a impiegare concretamente le conoscenze, le abilità e il pensiero in compiti significativi e motivanti per tutti gli alunni.
Insieme agli altri titoli della serie Il laboratorio di..., questo volume offre agli insegnanti di scuola primaria percorsi didattici per competenze, flessibili e completi, incentrati su un nuovo modo di fare scuola, e pensati per sviluppare le competenze fondamentali previste dalle Indicazioni nazionali MIUR adottando in maniera coerente e innovativa la metodologia laboratoriale.
In sintesi
Il laboratorio di… matematica 2 presenta una progettazione operativa approfondita e ricca di spunti per il curricolo di matematica nelle classi quarta e quinta della scuola primaria, con dettagliate indicazioni per l’organizzazione e la gestione delle attività per l’insegnante e più di 100 schede e numerosi materiali per l’alunno.
Un libro pratico per le classi quarta e quinta della scuola primaria che propone un approccio di tipo laboratoriale per sviluppare le competenze relative all'apprendimento della matematica.
Il laboratorio diventa il principio trasversale della proposta, in cui ogni alunno, con la sua originale...
Un libro pratico per le classi quarta e quinta della scuola primaria che propone un approccio di tipo laboratoriale per sviluppare le competenze relative all'apprendimento della matematica.
Il laboratorio diventa il principio trasversale della proposta, in cui ogni alunno, con la sua originale combinazione di capacità, risorse e caratteristiche personali, riflette e lavora in ottica partecipativa, diventando protagonista del proprio apprendimento.
In questo modo è possibile realizzare situazioni di apprendimento pienamente inclusive, utili a impiegare concretamente le conoscenze, le abilità e il pensiero in compiti significativi e motivanti per tutti gli alunni.
Insieme agli altri titoli della serie Il laboratorio di..., questo volume offre agli insegnanti di scuola primaria percorsi didattici per competenze, flessibili e completi, incentrati su un nuovo modo di fare scuola, e pensati per sviluppare le competenze fondamentali previste dalle Indicazioni nazionali MIUR adottando in maniera coerente e innovativa la metodologia laboratoriale.
In sintesi
Il laboratorio di… matematica 2 presenta una progettazione operativa approfondita e ricca di spunti per il curricolo di matematica nelle classi quarta e quinta della scuola primaria, con dettagliate indicazioni per l’organizzazione e la gestione delle attività per l’insegnante e più di 100 schede e numerosi materiali per l’alunno.
Un libro pratico per le classi quarta e quinta della scuola primaria che propone un approccio di tipo laboratoriale per sviluppare le competenze relative all'apprendimento della matematica.
Il laboratorio diventa il principio trasversale della proposta, in cui ogni alunno, con la sua originale...
Un libro pratico per le classi quarta e quinta della scuola primaria che propone un approccio di tipo laboratoriale per sviluppare le competenze relative all'apprendimento della matematica.
Il laboratorio diventa il principio trasversale della proposta, in cui ogni alunno, con la sua originale combinazione di capacità, risorse e caratteristiche personali, riflette e lavora in ottica partecipativa, diventando protagonista del proprio apprendimento.
In questo modo è possibile realizzare situazioni di apprendimento pienamente inclusive, utili a impiegare concretamente le conoscenze, le abilità e il pensiero in compiti significativi e motivanti per tutti gli alunni.
Insieme agli altri titoli della serie Il laboratorio di..., questo volume offre agli insegnanti di scuola primaria percorsi didattici per competenze, flessibili e completi, incentrati su un nuovo modo di fare scuola, e pensati per sviluppare le competenze fondamentali previste dalle Indicazioni nazionali MIUR adottando in maniera coerente e innovativa la metodologia laboratoriale.
In sintesi
Il laboratorio di… matematica 2 presenta una progettazione operativa approfondita e ricca di spunti per il curricolo di matematica nelle classi quarta e quinta della scuola primaria, con dettagliate indicazioni per l’organizzazione e la gestione delle attività per l’insegnante e più di 100 schede e numerosi materiali per l’alunno.
Il laboratorio di… matematica 2 è una proposta didattica trasversale mirata a personalizzare le proposte educativo-didattiche e a renderle fruibili ed efficaci garantendo:
Il laboratorio di… matematica 2 è una proposta didattica trasversale mirata a personalizzare le proposte educativo-didattiche e a renderle fruibili ed efficaci garantendo:
Il laboratorio si compone di più di 100 schede con attività che riguardano:
Oltre alle competenze logico-matematiche, il volume contiene delle unità di apprendimento sulla dimensione storica della matematica che sono utilizzabili con molta efficacia anche con la scuola secondaria di primo grado.
Le risorse online propongono prove di competenza da somministrare agli alunni a conclusione del percorso laboratoriale sperimentato. Le prove chiedono agli alunni, prima in gruppo e poi autonomamente, di mettere in gioco le competenze acquisite e dimostrare quanto hanno appreso attraverso varie modalità, non soltanto con elaborati carta e penna, con lo scopo di risolvere un problema reale o assolvere a un incarico utile e concreto.
Il laboratorio di… matematica 2 è una proposta didattica trasversale mirata a personalizzare le proposte educativo-didattiche e a renderle fruibili ed efficaci garantendo:
Il laboratorio di… matematica 2 è una proposta didattica trasversale mirata a personalizzare le proposte educativo-didattiche e a renderle fruibili ed efficaci garantendo:
Il laboratorio si compone di più di 100 schede con attività che riguardano:
Oltre alle competenze logico-matematiche, il volume contiene delle unità di apprendimento sulla dimensione storica della matematica che sono utilizzabili con molta efficacia anche con la scuola secondaria di primo grado.
Le risorse online propongono prove di competenza da somministrare agli alunni a conclusione del percorso laboratoriale sperimentato. Le prove chiedono agli alunni, prima in gruppo e poi autonomamente, di mettere in gioco le competenze acquisite e dimostrare quanto hanno appreso attraverso varie modalità, non soltanto con elaborati carta e penna, con lo scopo di risolvere un problema reale o assolvere a un incarico utile e concreto.
Il laboratorio di… matematica 2 è una proposta didattica trasversale mirata a personalizzare le proposte educativo-didattiche e a renderle fruibili ed efficaci garantendo:
Il laboratorio di… matematica 2 è una proposta didattica trasversale mirata a personalizzare le proposte educativo-didattiche e a renderle fruibili ed efficaci garantendo:
Il laboratorio si compone di più di 100 schede con attività che riguardano:
Oltre alle competenze logico-matematiche, il volume contiene delle unità di apprendimento sulla dimensione storica della matematica che sono utilizzabili con molta efficacia anche con la scuola secondaria di primo grado.
Le risorse online propongono prove di competenza da somministrare agli alunni a conclusione del percorso laboratoriale sperimentato. Le prove chiedono agli alunni, prima in gruppo e poi autonomamente, di mettere in gioco le competenze acquisite e dimostrare quanto hanno appreso attraverso varie modalità, non soltanto con elaborati carta e penna, con lo scopo di risolvere un problema reale o assolvere a un incarico utile e concreto.
Indice:
Oltre 100 attività su:
- NUMERI
- SPAZIO E FIGURE
- RELAZIONI, DATI E PREVISIONI
Indice:
Oltre 100 attività su:
- NUMERI
- SPAZIO E FIGURE
- RELAZIONI, DATI E PREVISIONI