IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Il laboratorio delle attività sensoriali

Vista, tatto, gusto e olfatto

Un programma educativo per sviluppare e portare sotto controllo cognitivo/linguistico le modalità sensoriali primarie.
Toccare e manipolare rimangono per tutta la vita importanti modalità di interazione con l'ambiente: anche gusto e olfatto svolgono un ruolo chiave nella conoscenza del mondo....

Un programma educativo per sviluppare e portare sotto controllo cognitivo/linguistico le modalità sensoriali primarie.
Toccare e manipolare rimangono per tutta la vita importanti modalità di interazione con l'ambiente: anche gusto e olfatto svolgono un ruolo chiave nella conoscenza del mondo. Tuttavia, l'apporto di questi sensi viene spesso trascurato. Questo volume propone una serie strutturata di attività sensoriali, dalle più comuni a quelle più inusuali.


Per tutti i bambini
Per i bambini con gravi deficit, in grado solo di presenziare quasi passivamente, le attività proposte in questo volume rappresenteranno un momento ludico, forniranno stimoli specifici e li indurranno a porsi in relazione con l'adulto. I bambini più attivi, invece, cercheranno di esplorare gli oggetti, sceglieranno con cosa giocare, faranno tentativi di comunicazione. Le attività possono essere usate anche con bambini più grandi o più abili, per aiutarli a imparare un vocabolario corretto.


Consigliato a
Questo manuale è rivolto a chiunque lavori con bambini in giovane età e con deficit di sviluppo. Può essere utile nei reparti terapeutici, nelle scuole, negli asili nido e nelle scuole materne, e anche a casa.


In sintesi
Tutte le attività del testo hanno come obiettivo principale la comunicazione tra il bambino e chi l’assiste. Il bambino ha la possibilità di interagire con un’altra persona, fare esperienze e scoperte interessanti, e potrà così imparare a esprimere preferenze, fare scelte e a comunicare in qualsiasi modo gli sia possibile, con le parole o con il corpo.

Un programma educativo per sviluppare e portare sotto controllo cognitivo/linguistico le modalità sensoriali primarie.
Toccare e manipolare rimangono per tutta la vita importanti modalità di interazione con l'ambiente: anche gusto e olfatto svolgono un ruolo chiave nella conoscenza del mondo....

Un programma educativo per sviluppare e portare sotto controllo cognitivo/linguistico le modalità sensoriali primarie.
Toccare e manipolare rimangono per tutta la vita importanti modalità di interazione con l'ambiente: anche gusto e olfatto svolgono un ruolo chiave nella conoscenza del mondo. Tuttavia, l'apporto di questi sensi viene spesso trascurato. Questo volume propone una serie strutturata di attività sensoriali, dalle più comuni a quelle più inusuali.


Per tutti i bambini
Per i bambini con gravi deficit, in grado solo di presenziare quasi passivamente, le attività proposte in questo volume rappresenteranno un momento ludico, forniranno stimoli specifici e li indurranno a porsi in relazione con l'adulto. I bambini più attivi, invece, cercheranno di esplorare gli oggetti, sceglieranno con cosa giocare, faranno tentativi di comunicazione. Le attività possono essere usate anche con bambini più grandi o più abili, per aiutarli a imparare un vocabolario corretto.


Consigliato a
Questo manuale è rivolto a chiunque lavori con bambini in giovane età e con deficit di sviluppo. Può essere utile nei reparti terapeutici, nelle scuole, negli asili nido e nelle scuole materne, e anche a casa.


In sintesi
Tutte le attività del testo hanno come obiettivo principale la comunicazione tra il bambino e chi l’assiste. Il bambino ha la possibilità di interagire con un’altra persona, fare esperienze e scoperte interessanti, e potrà così imparare a esprimere preferenze, fare scelte e a comunicare in qualsiasi modo gli sia possibile, con le parole o con il corpo.

Un programma educativo per sviluppare e portare sotto controllo cognitivo/linguistico le modalità sensoriali primarie.
Toccare e manipolare rimangono per tutta la vita importanti modalità di interazione con l'ambiente: anche gusto e olfatto svolgono un ruolo chiave nella conoscenza del mondo....

Un programma educativo per sviluppare e portare sotto controllo cognitivo/linguistico le modalità sensoriali primarie.
Toccare e manipolare rimangono per tutta la vita importanti modalità di interazione con l'ambiente: anche gusto e olfatto svolgono un ruolo chiave nella conoscenza del mondo. Tuttavia, l'apporto di questi sensi viene spesso trascurato. Questo volume propone una serie strutturata di attività sensoriali, dalle più comuni a quelle più inusuali.


Per tutti i bambini
Per i bambini con gravi deficit, in grado solo di presenziare quasi passivamente, le attività proposte in questo volume rappresenteranno un momento ludico, forniranno stimoli specifici e li indurranno a porsi in relazione con l'adulto. I bambini più attivi, invece, cercheranno di esplorare gli oggetti, sceglieranno con cosa giocare, faranno tentativi di comunicazione. Le attività possono essere usate anche con bambini più grandi o più abili, per aiutarli a imparare un vocabolario corretto.


Consigliato a
Questo manuale è rivolto a chiunque lavori con bambini in giovane età e con deficit di sviluppo. Può essere utile nei reparti terapeutici, nelle scuole, negli asili nido e nelle scuole materne, e anche a casa.


In sintesi
Tutte le attività del testo hanno come obiettivo principale la comunicazione tra il bambino e chi l’assiste. Il bambino ha la possibilità di interagire con un’altra persona, fare esperienze e scoperte interessanti, e potrà così imparare a esprimere preferenze, fare scelte e a comunicare in qualsiasi modo gli sia possibile, con le parole o con il corpo.

Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il manuale è suddiviso nelle seguenti sezioni: vista, tatto, gusto e olfatto, attività quotidiane, giochi e temi di lavoro. Ogni sezione è preceduta da un’introduzione che, evidenziando i concetti e gli obiettivi principali su cui si modella ogni attività, intende essere d’aiuto alla programmazione...

Il manuale è suddiviso nelle seguenti sezioni: vista, tatto, gusto e olfatto, attività quotidiane, giochi e temi di lavoro. Ogni sezione è preceduta da un’introduzione che, evidenziando i concetti e gli obiettivi principali su cui si modella ogni attività, intende essere d’aiuto alla programmazione e all’attuazione dei programmi sensoriali. Le prime tre sezioni contengono attività di base volte a stimolare e sviluppare il senso della vista, del tatto, del gusto e dell’olfatto. Queste si prestano a essere condotte specialmente con bambini molto piccoli e bambini che presentano disturbi del linguaggio, disabilità motorie o deficit sensoriali. Tuttavia, è possibile utilizzarle anche con bambini più grandi, per aiutarli a imparare parole nuove associate a vista, tatto, gusto e olfatto, facendo acquisire loro una maggiore consapevolezza di tali sensi. Ogni attività è descritta in una scheda, che contiene istruzioni complete sullo svolgimento, nonché suggerimenti per varianti e attività simili. Le restanti tre sezioni descrivono modi più comuni per stimolare i sensi, attraverso attività quotidiane, giochi e temi di lavoro. A parte le attività quotidiane, queste sezioni sono concepite per bambini più grandi e più abili.

Il manuale è suddiviso nelle seguenti sezioni: vista, tatto, gusto e olfatto, attività quotidiane, giochi e temi di lavoro. Ogni sezione è preceduta da un’introduzione che, evidenziando i concetti e gli obiettivi principali su cui si modella ogni attività, intende essere d’aiuto alla programmazione...

Il manuale è suddiviso nelle seguenti sezioni: vista, tatto, gusto e olfatto, attività quotidiane, giochi e temi di lavoro. Ogni sezione è preceduta da un’introduzione che, evidenziando i concetti e gli obiettivi principali su cui si modella ogni attività, intende essere d’aiuto alla programmazione e all’attuazione dei programmi sensoriali. Le prime tre sezioni contengono attività di base volte a stimolare e sviluppare il senso della vista, del tatto, del gusto e dell’olfatto. Queste si prestano a essere condotte specialmente con bambini molto piccoli e bambini che presentano disturbi del linguaggio, disabilità motorie o deficit sensoriali. Tuttavia, è possibile utilizzarle anche con bambini più grandi, per aiutarli a imparare parole nuove associate a vista, tatto, gusto e olfatto, facendo acquisire loro una maggiore consapevolezza di tali sensi. Ogni attività è descritta in una scheda, che contiene istruzioni complete sullo svolgimento, nonché suggerimenti per varianti e attività simili. Le restanti tre sezioni descrivono modi più comuni per stimolare i sensi, attraverso attività quotidiane, giochi e temi di lavoro. A parte le attività quotidiane, queste sezioni sono concepite per bambini più grandi e più abili.

Il manuale è suddiviso nelle seguenti sezioni: vista, tatto, gusto e olfatto, attività quotidiane, giochi e temi di lavoro. Ogni sezione è preceduta da un’introduzione che, evidenziando i concetti e gli obiettivi principali su cui si modella ogni attività, intende essere d’aiuto alla programmazione...

Il manuale è suddiviso nelle seguenti sezioni: vista, tatto, gusto e olfatto, attività quotidiane, giochi e temi di lavoro. Ogni sezione è preceduta da un’introduzione che, evidenziando i concetti e gli obiettivi principali su cui si modella ogni attività, intende essere d’aiuto alla programmazione e all’attuazione dei programmi sensoriali. Le prime tre sezioni contengono attività di base volte a stimolare e sviluppare il senso della vista, del tatto, del gusto e dell’olfatto. Queste si prestano a essere condotte specialmente con bambini molto piccoli e bambini che presentano disturbi del linguaggio, disabilità motorie o deficit sensoriali. Tuttavia, è possibile utilizzarle anche con bambini più grandi, per aiutarli a imparare parole nuove associate a vista, tatto, gusto e olfatto, facendo acquisire loro una maggiore consapevolezza di tali sensi. Ogni attività è descritta in una scheda, che contiene istruzioni complete sullo svolgimento, nonché suggerimenti per varianti e attività simili. Le restanti tre sezioni descrivono modi più comuni per stimolare i sensi, attraverso attività quotidiane, giochi e temi di lavoro. A parte le attività quotidiane, queste sezioni sono concepite per bambini più grandi e più abili.

Libro
ISBN: 9788879462778
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 147
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Attività di base
  • Vista: introduzione, osservare gli altri, osservare se stessi, osservare gli oggetti, checklist di valutazione
  • Tatto: consapevolezza tattile, esplorazione tattile, checklist di valutazione
  • Gusto e olfatto: consapevolezza gustativa, consapevolezza olfattiva, checklist di valutazione
  • Attività quotidiane: introduzione, vista, tatto, gusto, olfatto, checklist di valutazione
  • Giochi: giochi visivi, consapevolezza giochi tattili, giochi gustativi, giochi olfattivi
  • Temi di lavoro: temi specifici, temi generali, aggancio alle materie curricolari
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale
Libro
ISBN: 9788879462778
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 147
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Attività di base
  • Vista: introduzione, osservare gli altri, osservare se stessi, osservare gli oggetti, checklist di valutazione
  • Tatto: consapevolezza tattile, esplorazione tattile, checklist di valutazione
  • Gusto e olfatto: consapevolezza gustativa, consapevolezza olfattiva, checklist di valutazione
  • Attività quotidiane: introduzione, vista, tatto, gusto, olfatto, checklist di valutazione
  • Giochi: giochi visivi, consapevolezza giochi tattili, giochi gustativi, giochi olfattivi
  • Temi di lavoro: temi specifici, temi generali, aggancio alle materie curricolari
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."