IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson

Il diario del mio apprendimento

Come migliorare il proprio metodo di studio

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e...

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e dei piccoli risultati che giustifichino l'impegno. In altri termini, è necessario «imparare a imparare» e capire perché si impara. Questo volume, studiato in forma di diario per rappresentare un vero e proprio percorso di crescita e di autoconsapevolezza, propone oltre 50 accattivanti attività, adatte -- in alcuni casi con la mediazione dell'insegnante o di un adulto -- a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Un itinerario che permette di orientare l'apprendimento, insegnando a maturare il proprio atteggiamento di fronte agli impegni di studio, a capire con chiarezza le richieste e le consegne da parte degli insegnanti, ad affinare le capacità di comprensione, a migliorare la propria memorizzazione e a gestire meglio il proprio tempo di studio.

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e...

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e dei piccoli risultati che giustifichino l'impegno. In altri termini, è necessario «imparare a imparare» e capire perché si impara. Questo volume, studiato in forma di diario per rappresentare un vero e proprio percorso di crescita e di autoconsapevolezza, propone oltre 50 accattivanti attività, adatte -- in alcuni casi con la mediazione dell'insegnante o di un adulto -- a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Un itinerario che permette di orientare l'apprendimento, insegnando a maturare il proprio atteggiamento di fronte agli impegni di studio, a capire con chiarezza le richieste e le consegne da parte degli insegnanti, ad affinare le capacità di comprensione, a migliorare la propria memorizzazione e a gestire meglio il proprio tempo di studio.

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e...

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e dei piccoli risultati che giustifichino l'impegno. In altri termini, è necessario «imparare a imparare» e capire perché si impara. Questo volume, studiato in forma di diario per rappresentare un vero e proprio percorso di crescita e di autoconsapevolezza, propone oltre 50 accattivanti attività, adatte -- in alcuni casi con la mediazione dell'insegnante o di un adulto -- a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Un itinerario che permette di orientare l'apprendimento, insegnando a maturare il proprio atteggiamento di fronte agli impegni di studio, a capire con chiarezza le richieste e le consegne da parte degli insegnanti, ad affinare le capacità di comprensione, a migliorare la propria memorizzazione e a gestire meglio il proprio tempo di studio.

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e...

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e dei piccoli risultati che giustifichino l'impegno. In altri termini, è necessario «imparare a imparare» e capire perché si impara. Questo volume, studiato in forma di diario per rappresentare un vero e proprio percorso di crescita e di autoconsapevolezza, propone oltre 50 accattivanti attività, adatte -- in alcuni casi con la mediazione dell'insegnante o di un adulto -- a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Un itinerario che permette di orientare l'apprendimento, insegnando a maturare il proprio atteggiamento di fronte agli impegni di studio, a capire con chiarezza le richieste e le consegne da parte degli insegnanti, ad affinare le capacità di comprensione, a migliorare la propria memorizzazione e a gestire meglio il proprio tempo di studio.

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e...

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e dei piccoli risultati che giustifichino l'impegno. In altri termini, è necessario «imparare a imparare» e capire perché si impara. Questo volume, studiato in forma di diario per rappresentare un vero e proprio percorso di crescita e di autoconsapevolezza, propone oltre 50 accattivanti attività, adatte -- in alcuni casi con la mediazione dell'insegnante o di un adulto -- a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Un itinerario che permette di orientare l'apprendimento, insegnando a maturare il proprio atteggiamento di fronte agli impegni di studio, a capire con chiarezza le richieste e le consegne da parte degli insegnanti, ad affinare le capacità di comprensione, a migliorare la propria memorizzazione e a gestire meglio il proprio tempo di studio.

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e...

Capita spesso di sentir dire che un ragazzo a scuola non riesce a raggiungere risultati soddisfacenti «perché non ha metodo nello studio» o vanifica volenterosi sforzi di apprendimento perché disperde le proprie potenzialità. Per avere costanza nell'apprendimento è importante individuare uno scopo e dei piccoli risultati che giustifichino l'impegno. In altri termini, è necessario «imparare a imparare» e capire perché si impara. Questo volume, studiato in forma di diario per rappresentare un vero e proprio percorso di crescita e di autoconsapevolezza, propone oltre 50 accattivanti attività, adatte -- in alcuni casi con la mediazione dell'insegnante o di un adulto -- a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Un itinerario che permette di orientare l'apprendimento, insegnando a maturare il proprio atteggiamento di fronte agli impegni di studio, a capire con chiarezza le richieste e le consegne da parte degli insegnanti, ad affinare le capacità di comprensione, a migliorare la propria memorizzazione e a gestire meglio il proprio tempo di studio.

Libro
ISBN: 9788861370128
Data di pubblicazione: 03/2007
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 318
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- A tu per tu con il mio diario
- Modulo 1: Definisco (Sapersi orientare)
- Modulo 2: Identifico (Leggere una mappa, o costruirla?)
- Modulo 3: Agisco (In viaggio)
- Modulo 4: Rifletto (Imprevisti)
- Modulo 5: Io (Alla meta... per ritrovarsi)

Didattica Abilità cognitive Abilità / metodo di studio
Libro
ISBN: 9788861370128
Data di pubblicazione: 03/2007
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 318
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- A tu per tu con il mio diario
- Modulo 1: Definisco (Sapersi orientare)
- Modulo 2: Identifico (Leggere una mappa, o costruirla?)
- Modulo 3: Agisco (In viaggio)
- Modulo 4: Rifletto (Imprevisti)
- Modulo 5: Io (Alla meta... per ritrovarsi)

Didattica Abilità cognitive Abilità / metodo di studio

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."