IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 12,34 -5% € 12,99
-5%
Vale 12 punti Erickson

Il compito autentico nella classe capovolta

Guida alla costruzione di attività creative e sfidanti per la scuola primaria e secondaria

In questo volume, l’insegnante può trovare numerosi suggerimenti e spunti — indicazioni, schede, strumenti operativi e checklist — per integrare il compito autentico all’interno della didattica capovolta, dalla scuola primaria fino alla secondaria di secondo grado.

In questo volume, l’insegnante può trovare numerosi suggerimenti e spunti — indicazioni, schede, strumenti operativi e checklist — per integrare il compito autentico all’interno della didattica capovolta, dalla scuola primaria fino alla secondaria di secondo grado.

In questo volume, l’insegnante può trovare numerosi suggerimenti e spunti — indicazioni, schede, strumenti operativi e checklist — per integrare il compito autentico all’interno della didattica capovolta, dalla scuola primaria fino alla secondaria di secondo grado.

Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 12,34 -5% € 12,99
-5%
Vale 12 punti Erickson

Descrizione

Ebook - pdf

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il...

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il ribaltamento della logica trasmissiva libera tempo prezioso per lavorare in gruppo su attività complesse, realistiche, immediatamente valutabili, che richiedono un approccio pluridisciplinare e ammettono più di una soluzione.
In questo volume, attraverso quesiti sfidanti — come realizzare video e doppiaggi, preparare delle interviste impossibili, utilizzare strumenti di precisione per fare confronti, trovare inediti collegamenti tra musica e chimica — gli alunni vengono stimolati a ricercare attivamente i dati, a ricorrere a risorse non convenzionali, mettendo in gioco le otto competenze europee per l’apprendimento permanente.

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il...

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il ribaltamento della logica trasmissiva libera tempo prezioso per lavorare in gruppo su attività complesse, realistiche, immediatamente valutabili, che richiedono un approccio pluridisciplinare e ammettono più di una soluzione.
In questo volume, attraverso quesiti sfidanti — come realizzare video e doppiaggi, preparare delle interviste impossibili, utilizzare strumenti di precisione per fare confronti, trovare inediti collegamenti tra musica e chimica — gli alunni vengono stimolati a ricercare attivamente i dati, a ricorrere a risorse non convenzionali, mettendo in gioco le otto competenze europee per l’apprendimento permanente.

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il...

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il ribaltamento della logica trasmissiva libera tempo prezioso per lavorare in gruppo su attività complesse, realistiche, immediatamente valutabili, che richiedono un approccio pluridisciplinare e ammettono più di una soluzione.
In questo volume, attraverso quesiti sfidanti — come realizzare video e doppiaggi, preparare delle interviste impossibili, utilizzare strumenti di precisione per fare confronti, trovare inediti collegamenti tra musica e chimica — gli alunni vengono stimolati a ricercare attivamente i dati, a ricorrere a risorse non convenzionali, mettendo in gioco le otto competenze europee per l’apprendimento permanente.

Libro

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il...

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il ribaltamento della logica trasmissiva libera tempo prezioso per lavorare in gruppo su attività complesse, realistiche, immediatamente valutabili, che richiedono un approccio pluridisciplinare e ammettono più di una soluzione.
In questo volume, attraverso quesiti sfidanti — come realizzare video e doppiaggi, preparare delle interviste impossibili, utilizzare strumenti di precisione per fare confronti, trovare inediti collegamenti tra musica e chimica — gli alunni vengono stimolati a ricercare attivamente i dati, a ricorrere a risorse non convenzionali, mettendo in gioco le otto competenze europee per l’apprendimento permanente.

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il...

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il ribaltamento della logica trasmissiva libera tempo prezioso per lavorare in gruppo su attività complesse, realistiche, immediatamente valutabili, che richiedono un approccio pluridisciplinare e ammettono più di una soluzione.
In questo volume, attraverso quesiti sfidanti — come realizzare video e doppiaggi, preparare delle interviste impossibili, utilizzare strumenti di precisione per fare confronti, trovare inediti collegamenti tra musica e chimica — gli alunni vengono stimolati a ricercare attivamente i dati, a ricorrere a risorse non convenzionali, mettendo in gioco le otto competenze europee per l’apprendimento permanente.

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il...

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il ribaltamento della logica trasmissiva libera tempo prezioso per lavorare in gruppo su attività complesse, realistiche, immediatamente valutabili, che richiedono un approccio pluridisciplinare e ammettono più di una soluzione.
In questo volume, attraverso quesiti sfidanti — come realizzare video e doppiaggi, preparare delle interviste impossibili, utilizzare strumenti di precisione per fare confronti, trovare inediti collegamenti tra musica e chimica — gli alunni vengono stimolati a ricercare attivamente i dati, a ricorrere a risorse non convenzionali, mettendo in gioco le otto competenze europee per l’apprendimento permanente.

Ebook - pdf
ISBN: 9788859020226
Data di pubblicazione: 11/2019
Requisiti di sistema:

Questo ebook è realizzato in formato .pdf, protetto con social watermarking. Può essere letto su tutti i dispositivi purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .pdf.
Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
ISBN: 9788859020042
Data di pubblicazione: 11/2019
Numero Pagine: 152
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf

Introduzione

PRIMA PARTE Cornice di riferimento
CAP. 1 Il compito autentico nelle metodologie didattiche attive
CAP. 2 Come nasce il compito autentico
CAP. 3 Caratteristiche del compito autentico
CAP. 4 La costruzione del compito autentico con check-list
CAP. 5 Il compito autentico autovalutante cooperativo

SECONDA PARTE Spunti operativi
CAP. 6 Il compito autentico o creativo alla primaria
CAP. 7 Il compito autentico o creativo alla secondaria di primo grado
CAP. 8 Il compito autentico o creativo alla secondaria di secondo grado
CAP. 9 Check-list o griglie di valutazione?

Conclusioni
Bibliografia

Libro

Introduzione

PRIMA PARTE Cornice di riferimento
CAP. 1 Il compito autentico nelle metodologie didattiche attive
CAP. 2 Come nasce il compito autentico
CAP. 3 Caratteristiche del compito autentico
CAP. 4 La costruzione del compito autentico con check-list
CAP. 5 Il compito autentico autovalutante cooperativo

SECONDA PARTE Spunti operativi
CAP. 6 Il compito autentico o creativo alla primaria
CAP. 7 Il compito autentico o creativo alla secondaria di primo grado
CAP. 8 Il compito autentico o creativo alla secondaria di secondo grado
CAP. 9 Check-list o griglie di valutazione?

Conclusioni
Bibliografia

Ebook - pdf
ISBN: 9788859020226
Data di pubblicazione: 11/2019
Requisiti di sistema:

Questo ebook è realizzato in formato .pdf, protetto con social watermarking. Può essere letto su tutti i dispositivi purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .pdf.
Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
ISBN: 9788859020042
Data di pubblicazione: 11/2019
Numero Pagine: 152
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf

Introduzione

PRIMA PARTE Cornice di riferimento
CAP. 1 Il compito autentico nelle metodologie didattiche attive
CAP. 2 Come nasce il compito autentico
CAP. 3 Caratteristiche del compito autentico
CAP. 4 La costruzione del compito autentico con check-list
CAP. 5 Il compito autentico autovalutante cooperativo

SECONDA PARTE Spunti operativi
CAP. 6 Il compito autentico o creativo alla primaria
CAP. 7 Il compito autentico o creativo alla secondaria di primo grado
CAP. 8 Il compito autentico o creativo alla secondaria di secondo grado
CAP. 9 Check-list o griglie di valutazione?

Conclusioni
Bibliografia

Libro

Introduzione

PRIMA PARTE Cornice di riferimento
CAP. 1 Il compito autentico nelle metodologie didattiche attive
CAP. 2 Come nasce il compito autentico
CAP. 3 Caratteristiche del compito autentico
CAP. 4 La costruzione del compito autentico con check-list
CAP. 5 Il compito autentico autovalutante cooperativo

SECONDA PARTE Spunti operativi
CAP. 6 Il compito autentico o creativo alla primaria
CAP. 7 Il compito autentico o creativo alla secondaria di primo grado
CAP. 8 Il compito autentico o creativo alla secondaria di secondo grado
CAP. 9 Check-list o griglie di valutazione?

Conclusioni
Bibliografia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."