IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 15,72 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Il compito autentico nella classe capovolta

Guida alla costruzione di attività creative e sfidanti per la scuola primaria e secondaria

In questo volume, l’insegnante può trovare numerosi suggerimenti e spunti — indicazioni, schede, strumenti operativi e checklist — per integrare il compito autentico all’interno della didattica capovolta , dalla scuola primaria fino alla...

In questo volume, l’insegnante può trovare numerosi suggerimenti e spunti — indicazioni, schede, strumenti operativi e checklist — per integrare il compito autentico all’interno della didattica capovolta, dalla scuola primaria fino alla secondaria di secondo grado.

In questo volume, l’insegnante può trovare numerosi suggerimenti e spunti — indicazioni, schede, strumenti operativi e checklist — per integrare il compito autentico all’interno della didattica capovolta , dalla scuola primaria fino alla...

In questo volume, l’insegnante può trovare numerosi suggerimenti e spunti — indicazioni, schede, strumenti operativi e checklist — per integrare il compito autentico all’interno della didattica capovolta, dalla scuola primaria fino alla secondaria di secondo grado.

In questo volume, l’insegnante può trovare numerosi suggerimenti e spunti — indicazioni, schede, strumenti operativi e checklist — per integrare il compito autentico all’interno della didattica capovolta , dalla scuola primaria fino alla...

In questo volume, l’insegnante può trovare numerosi suggerimenti e spunti — indicazioni, schede, strumenti operativi e checklist — per integrare il compito autentico all’interno della didattica capovolta, dalla scuola primaria fino alla secondaria di secondo grado.

Libro
€ 15,72 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di...

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il ribaltamento della logica trasmissiva libera tempo prezioso per lavorare in gruppo su attività complesse, realistiche, immediatamente valutabili, che richiedono un approccio pluridisciplinare e ammettono più di una soluzione.
In questo volume, attraverso quesiti sfidanti — come realizzare video e doppiaggi, preparare delle interviste impossibili, utilizzare strumenti di precisione per fare confronti, trovare inediti collegamenti tra musica e chimica — gli alunni vengono stimolati a ricercare attivamente i dati, a ricorrere a risorse non convenzionali, mettendo in gioco le otto competenze europee per l’apprendimento permanente.

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di...

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il ribaltamento della logica trasmissiva libera tempo prezioso per lavorare in gruppo su attività complesse, realistiche, immediatamente valutabili, che richiedono un approccio pluridisciplinare e ammettono più di una soluzione.
In questo volume, attraverso quesiti sfidanti — come realizzare video e doppiaggi, preparare delle interviste impossibili, utilizzare strumenti di precisione per fare confronti, trovare inediti collegamenti tra musica e chimica — gli alunni vengono stimolati a ricercare attivamente i dati, a ricorrere a risorse non convenzionali, mettendo in gioco le otto competenze europee per l’apprendimento permanente.

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di...

Lavorare per compiti autentici potrebbe sembrare un’utopia in un tempo scuola costretto a un ritmo serrato, tra lezioni frontali, interrogazioni, ennesime richieste di spiegazioni su passaggi poco chiari... Il flipped learning crea l’ambiente di apprendimento ideale per il compito autentico: il ribaltamento della logica trasmissiva libera tempo prezioso per lavorare in gruppo su attività complesse, realistiche, immediatamente valutabili, che richiedono un approccio pluridisciplinare e ammettono più di una soluzione.
In questo volume, attraverso quesiti sfidanti — come realizzare video e doppiaggi, preparare delle interviste impossibili, utilizzare strumenti di precisione per fare confronti, trovare inediti collegamenti tra musica e chimica — gli alunni vengono stimolati a ricercare attivamente i dati, a ricorrere a risorse non convenzionali, mettendo in gioco le otto competenze europee per l’apprendimento permanente.

Libro
ISBN: 9788859020042
Data di pubblicazione: 11/2019
Numero Pagine: 152
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione

PRIMA PARTE Cornice di riferimento
CAP. 1 Il compito autentico nelle metodologie didattiche attive
CAP. 2 Come nasce il compito autentico
CAP. 3 Caratteristiche del compito autentico
CAP. 4 La costruzione del compito autentico con check-list
CAP. 5 Il compito autentico autovalutante cooperativo

SECONDA PARTE Spunti operativi
CAP. 6 Il compito autentico o creativo alla primaria
CAP. 7 Il compito autentico o creativo alla secondaria di primo grado
CAP. 8 Il compito autentico o creativo alla secondaria di secondo grado
CAP. 9 Check-list o griglie di valutazione?

Conclusioni
Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859020042
Data di pubblicazione: 11/2019
Numero Pagine: 152
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione

PRIMA PARTE Cornice di riferimento
CAP. 1 Il compito autentico nelle metodologie didattiche attive
CAP. 2 Come nasce il compito autentico
CAP. 3 Caratteristiche del compito autentico
CAP. 4 La costruzione del compito autentico con check-list
CAP. 5 Il compito autentico autovalutante cooperativo

SECONDA PARTE Spunti operativi
CAP. 6 Il compito autentico o creativo alla primaria
CAP. 7 Il compito autentico o creativo alla secondaria di primo grado
CAP. 8 Il compito autentico o creativo alla secondaria di secondo grado
CAP. 9 Check-list o griglie di valutazione?

Conclusioni
Bibliografia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."