Tutto per la scuola
Speciale Natale
Formazione: i più richiesti
I Convegni Erickson sono molto più di semplici eventi formativi: rappresentano un momento di crescita professionale, di connessione con i grandi esperti e una grande carica di energia positiva.
Da oltre 20 anni, questi incontri sono un punto di riferimento per docenti e professionisti che lavorano negli ambiti dell'educazione, della didattica, del lavoro sociale, della psicologia e psicoterapia, della logopedia, della salute e del benessere, perché offrono un'opportunità unica di incontro e di scambio con relatori e relatrici di spicco nel panorama nazionale e internazionale.
Per confrontarsi e riflettere sull’inclusione delle persone con disabilità, rafforzare il loro diritto di scelta e aprire nuovi orizzonti e nuove chiavi di lettura.“Sono adulto!” è una richiesta che le persone con disabilità rivolgono ai loro famigliari, ai professionisti e più in generale alla comunità, affinché vengano realmente considerate le loro esigenze, preferenze e valori.
Un Convegno che mette il focus sul community work e sull’importanza della co-progettazione delle attività, partendo dalle reali esigenze della comunità e dalla partecipazione – reale e condivisa – di tutti i soggetti che ne fanno parte. Un’esperienza formativa di grande spessore sulla quale è cresciuto l’interesse edizione dopo edizione.
Per affrontare il tema della violenza sulle donne dal punto di vista del sostegno psicologico, della psicoterapia e di altri interventi clinici. Focus importante è posto sul lavoro da mettere in pratica con il maltrattante e con i bambini e le bambine, in ottica di prevenzione e contrasto alla violenza.
Appuntamenti formativi che si sono svolti in moltissime città italiane - da Bari a Genova, da Milano a Napoli - per offrire il migliore aggiornamento sul Metodo Analogico grazie all'esperienza di formatori e formatrici che da anni lo applicano con successo nelle loro classi.
Nutrire la fantasia, immaginare il futuro… queste le parole chiave di un convegno che porta una ventata d’aria fresca nel mondo dell’educazione attraverso nuovi approccio e modalità.