IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 14,25 -5% € 15,00
-5%
Vale 14 punti Erickson

ICF-CY e griglie di osservazione

Uno strumento di lavoro per favorire l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale

Il volume presenta e illustra l’utilizzo delle griglie di osservazione su base ICF-CY: uno strumento semplice e intuitivo per promuovere gli interventi educativi e didattici che sostengono il progetto di vita degli studenti con disabilità sensoriale.

Il volume presenta e illustra l’utilizzo delle griglie di osservazione su base ICF-CY: uno strumento semplice e intuitivo per promuovere gli interventi educativi e didattici che sostengono il progetto di vita degli studenti con disabilità sensoriale.

Il volume presenta e illustra l’utilizzo delle griglie di osservazione su base ICF-CY: uno strumento semplice e intuitivo per promuovere gli interventi educativi e didattici che sostengono il progetto di vita degli studenti con disabilità sensoriale.

Libro + Risorse Online
€ 14,25 -5% € 15,00
-5%
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Questo libro è frutto del lavoro del gruppo di coordinamento dell’Area Scuola di AbilNova Cooperativa Sociale, polo per la disabilità sensoriale, che, lavorando sul campo e a stretto contatto con le scuole e le famiglie degli studenti con disabilità sensoriale, ha sviluppato le griglie di...

Questo libro è frutto del lavoro del gruppo di coordinamento dell’Area Scuola di AbilNova Cooperativa Sociale, polo per la disabilità sensoriale, che, lavorando sul campo e a stretto contatto con le scuole e le famiglie degli studenti con disabilità sensoriale, ha sviluppato le griglie di osservazione su base ICF-CY come strumento per la raccolta ordinata e precisa delle informazioni sul funzionamento dello studente con disabilità.

Il volume definisce le caratteristiche dell’ICF-CY e descrive come le griglie di osservazione su base ICF-CY facilitino il lavoro in rete e la condivisione dei linguaggi per favorire lo sviluppo delle potenzialità degli studenti nel contesto scolastico. Illustra le griglie di osservazione su base ICF-CY e le linee guida strutturate con i codici, i descrittori dell’ICF-CY e le domande specifiche pensate dal gruppo di coordinamento di AbilNova.

Griglie di osservazione su base ICF-CY
Le griglie di osservazione su base ICF-CY consentono di descrivere lo studente attraverso una serie di elementi legati alla disabilità sensoriale, conservando però sempre uno sguardo olistico ed ecologico, ovvero evitando di concentrarsi solo sull’aspetto didattico o sull’aspetto del non funzionamento o della mancanza.

Questo libro è frutto del lavoro del gruppo di coordinamento dell’Area Scuola di AbilNova Cooperativa Sociale, polo per la disabilità sensoriale, che, lavorando sul campo e a stretto contatto con le scuole e le famiglie degli studenti con disabilità sensoriale, ha sviluppato le griglie di...

Questo libro è frutto del lavoro del gruppo di coordinamento dell’Area Scuola di AbilNova Cooperativa Sociale, polo per la disabilità sensoriale, che, lavorando sul campo e a stretto contatto con le scuole e le famiglie degli studenti con disabilità sensoriale, ha sviluppato le griglie di osservazione su base ICF-CY come strumento per la raccolta ordinata e precisa delle informazioni sul funzionamento dello studente con disabilità.

Il volume definisce le caratteristiche dell’ICF-CY e descrive come le griglie di osservazione su base ICF-CY facilitino il lavoro in rete e la condivisione dei linguaggi per favorire lo sviluppo delle potenzialità degli studenti nel contesto scolastico. Illustra le griglie di osservazione su base ICF-CY e le linee guida strutturate con i codici, i descrittori dell’ICF-CY e le domande specifiche pensate dal gruppo di coordinamento di AbilNova.

Griglie di osservazione su base ICF-CY
Le griglie di osservazione su base ICF-CY consentono di descrivere lo studente attraverso una serie di elementi legati alla disabilità sensoriale, conservando però sempre uno sguardo olistico ed ecologico, ovvero evitando di concentrarsi solo sull’aspetto didattico o sull’aspetto del non funzionamento o della mancanza.

Questo libro è frutto del lavoro del gruppo di coordinamento dell’Area Scuola di AbilNova Cooperativa Sociale, polo per la disabilità sensoriale, che, lavorando sul campo e a stretto contatto con le scuole e le famiglie degli studenti con disabilità sensoriale, ha sviluppato le griglie di...

Questo libro è frutto del lavoro del gruppo di coordinamento dell’Area Scuola di AbilNova Cooperativa Sociale, polo per la disabilità sensoriale, che, lavorando sul campo e a stretto contatto con le scuole e le famiglie degli studenti con disabilità sensoriale, ha sviluppato le griglie di osservazione su base ICF-CY come strumento per la raccolta ordinata e precisa delle informazioni sul funzionamento dello studente con disabilità.

Il volume definisce le caratteristiche dell’ICF-CY e descrive come le griglie di osservazione su base ICF-CY facilitino il lavoro in rete e la condivisione dei linguaggi per favorire lo sviluppo delle potenzialità degli studenti nel contesto scolastico. Illustra le griglie di osservazione su base ICF-CY e le linee guida strutturate con i codici, i descrittori dell’ICF-CY e le domande specifiche pensate dal gruppo di coordinamento di AbilNova.

Griglie di osservazione su base ICF-CY
Le griglie di osservazione su base ICF-CY consentono di descrivere lo studente attraverso una serie di elementi legati alla disabilità sensoriale, conservando però sempre uno sguardo olistico ed ecologico, ovvero evitando di concentrarsi solo sull’aspetto didattico o sull’aspetto del non funzionamento o della mancanza.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859029946
Data di pubblicazione: 05/2022
Numero Pagine: 112
Formato: 21x29,7cm
Libro + Risorse Online

Prefazione
Come è strutturato il libro

PARTE PRIMA
Cap. 1 Le griglie di osservazione su base ICF-CY
Cap. 2 La progettualità del curricolo scolastico
Cap. 3 Disabilità sensoriale
Cap. 4 Le griglie di osservazione su base ICF-CY: uno strumento per il lavoro di rete

PARTE SECONDA
Cap. 5 Manuale delle griglie di osservazione su base ICF-CY per la disabilità sensoriale
Cap. 6 Linee guida su base ICF-CY

Bibliografia e sitografia

Autismo e disabilità Disabilità Disabilità intellettiva
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859029946
Data di pubblicazione: 05/2022
Numero Pagine: 112
Formato: 21x29,7cm
Libro + Risorse Online

Prefazione
Come è strutturato il libro

PARTE PRIMA
Cap. 1 Le griglie di osservazione su base ICF-CY
Cap. 2 La progettualità del curricolo scolastico
Cap. 3 Disabilità sensoriale
Cap. 4 Le griglie di osservazione su base ICF-CY: uno strumento per il lavoro di rete

PARTE SECONDA
Cap. 5 Manuale delle griglie di osservazione su base ICF-CY per la disabilità sensoriale
Cap. 6 Linee guida su base ICF-CY

Bibliografia e sitografia

Autismo e disabilità Disabilità Disabilità intellettiva
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale

Autori

Ti potrebbero interessare