IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 16,15 -5% € 17,00
-5%
Vale 16 punti Erickson

I servizi d'Ateneo in un'università inclusiva

Nell’anno in cui si celebra il ventennale della promulgazione della Legge 17/99, questo volume prova a porre le condizioni per pensare a un’evoluzione dei servizi universitari rivolti agli studenti con disabilità e con disturbo specifico dell’apprendimento in grado di rendere...

Nell’anno in cui si celebra il ventennale della promulgazione della Legge 17/99, questo volume prova a porre le condizioni per pensare a un’evoluzione dei servizi universitari rivolti agli studenti con disabilità e con disturbo specifico dell’apprendimento in grado di rendere coerente l’offerta dei supporti con i principi di inclusione dettati dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Nell’anno in cui si celebra il ventennale della promulgazione della Legge 17/99, questo volume prova a porre le condizioni per pensare a un’evoluzione dei servizi universitari rivolti agli studenti con disabilità e con disturbo specifico dell’apprendimento in grado di rendere...

Nell’anno in cui si celebra il ventennale della promulgazione della Legge 17/99, questo volume prova a porre le condizioni per pensare a un’evoluzione dei servizi universitari rivolti agli studenti con disabilità e con disturbo specifico dell’apprendimento in grado di rendere coerente l’offerta dei supporti con i principi di inclusione dettati dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Nell’anno in cui si celebra il ventennale della promulgazione della Legge 17/99, questo volume prova a porre le condizioni per pensare a un’evoluzione dei servizi universitari rivolti agli studenti con disabilità e con disturbo specifico dell’apprendimento in grado di rendere...

Nell’anno in cui si celebra il ventennale della promulgazione della Legge 17/99, questo volume prova a porre le condizioni per pensare a un’evoluzione dei servizi universitari rivolti agli studenti con disabilità e con disturbo specifico dell’apprendimento in grado di rendere coerente l’offerta dei supporti con i principi di inclusione dettati dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Libro
€ 16,15 -5% € 17,00
-5%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

Partendo dalla narrazione dei delegati dei rettori e dei referenti degli uffici dedicati all’inclusione degli studenti con disabilità e DSA, nonché dal racconto degli stessi studenti che usufruiscono dei supporti, il testo propone un’inedita riflessione su come ridurre la...

Partendo dalla narrazione dei delegati dei rettori e dei referenti degli uffici dedicati all’inclusione degli studenti con disabilità e DSA, nonché dal racconto degli stessi studenti che usufruiscono dei supporti, il testo propone un’inedita riflessione su come ridurre la discrepanza tra le necessità soddisfatte e quelle che ancora non lo sono, nell’ottica di una programmazione effettivamente centrata sulla persona e sul suo progetto di vita.

Partendo dalla narrazione dei delegati dei rettori e dei referenti degli uffici dedicati all’inclusione degli studenti con disabilità e DSA, nonché dal racconto degli stessi studenti che usufruiscono dei supporti, il testo propone un’inedita riflessione su come ridurre la...

Partendo dalla narrazione dei delegati dei rettori e dei referenti degli uffici dedicati all’inclusione degli studenti con disabilità e DSA, nonché dal racconto degli stessi studenti che usufruiscono dei supporti, il testo propone un’inedita riflessione su come ridurre la discrepanza tra le necessità soddisfatte e quelle che ancora non lo sono, nell’ottica di una programmazione effettivamente centrata sulla persona e sul suo progetto di vita.

Partendo dalla narrazione dei delegati dei rettori e dei referenti degli uffici dedicati all’inclusione degli studenti con disabilità e DSA, nonché dal racconto degli stessi studenti che usufruiscono dei supporti, il testo propone un’inedita riflessione su come ridurre la...

Partendo dalla narrazione dei delegati dei rettori e dei referenti degli uffici dedicati all’inclusione degli studenti con disabilità e DSA, nonché dal racconto degli stessi studenti che usufruiscono dei supporti, il testo propone un’inedita riflessione su come ridurre la discrepanza tra le necessità soddisfatte e quelle che ancora non lo sono, nell’ottica di una programmazione effettivamente centrata sulla persona e sul suo progetto di vita.

Libro
ISBN: 9788859019572
Data di pubblicazione: 06/2019
Numero Pagine: 139
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

Prefazione (Raffaele Perrelli)
Presentazione (Marisa Pavone)
Introduzione
Ringraziamenti

Capitolo 1
Inclusione e partecipazione delle persone con disabilità nei percorsi di studi superiori

Capitolo 2
I Servizi universitari per gli studenti con disabilità. L’analisi delle politiche inclusive di alcuni Atenei italiani

Capitolo 3
Il Servizio per gli studenti con disabilità e DSA dell’Università della Calabria

Bibliografia

Didattica Metodologie didattiche / educative Organizzazione scolastica
Libro
ISBN: 9788859019572
Data di pubblicazione: 06/2019
Numero Pagine: 139
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

Prefazione (Raffaele Perrelli)
Presentazione (Marisa Pavone)
Introduzione
Ringraziamenti

Capitolo 1
Inclusione e partecipazione delle persone con disabilità nei percorsi di studi superiori

Capitolo 2
I Servizi universitari per gli studenti con disabilità. L’analisi delle politiche inclusive di alcuni Atenei italiani

Capitolo 3
Il Servizio per gli studenti con disabilità e DSA dell’Università della Calabria

Bibliografia

Didattica Metodologie didattiche / educative Organizzazione scolastica

Autori

Ti potrebbero interessare