I segreti di Atene

La maledizione di Kronos

Erickson Advantages

Età: 6-10 anni

I segreti di Atene, nuovo gioco della serie Playscape per i bambini della scuola primaria, è un’avventura mozzafiato ideata per esplorare e conoscere i segreti dell’antica Grecia e, contemporaneamente, mettere alla prova la velocità di ragionamento e il coraggio di tutti i giocatori.

Leggi di più
Età: 6-10 anni
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
12,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

60 carte extra large
1 Decripticon per svelare gli indizi nascosti

Continua a leggere

Le carte
Il gioco contiene 60 carte, ogni carta propone un enigma con un indizio da scoprire per individuare la carta successiva: potrai immergerti in un’avventura incredibile consolidando, allo stesso tempo, i contenuti di storia della scuola primaria.
Leggi bene gli indizi nascosti nelle carte, risolvi gli enigmi e supera tutte le prove: il Professore ha bisogno del tuo aiuto!

Incipit
È un onore per noi tutti, membri della società archeologica della città di Atene, ospitare il «Professore», studioso di fama internazionale.
Domani, in suo onore, verrà presentata alla cittadinanza la statua del cosiddetto «Gemello di Calamide» ritrovata alcune settimane fa nei fondali marini del golfo di Eubea.
Vi attendiamo numerosi.

Decripticon
Per scoprire gli indizi, i bambini dovranno utilizzare una speciale lente magica inclusa nel gioco. Appoggiando il Decripticon sul dorso di alcune carte speciali compariranno indizi utili per proseguire la missione.
PLAYSCAPE – “Esplora, risolvi e impara”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che - basandosi sul modello dell’Escape Room - ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici. Nei prodotti della linea PLAYSCAPE i bambini dovranno procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, legati a specifici contenuti didattici, in modo divertente e avventuroso, potenziando al contempo le abilità logiche e il ragionamento.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria

Autori e autrici

Gianluca Daffi

Gianluca Daffi

Autore

Laureato in psicologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è docente a contratto nello stesso ateneo nelle sedi di Milano e Brescia e in passato presso la Libera Università di Bolzano. Collabora con gli Spedali Civili di Brescia per i quali ha coordinato il gruppo di lavoro informazione e formazione sul disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività composto dalle 18 NPI Lombarde centri di rifermento per l'ADHD e attualmente il gruppo di lavoro che ha come obiettivo consolidare gli interventi di supporto agli operatori scolastici a livello regionale​.

Collabora con il centro studi Erickson con il quale ha pubblicato diversi testi su tematiche psicoeducative. E' ideatore del metodo START e della figura dell'ADHD Homework Tutor ®, è responsabile scientifico del percorso formativo per ADHD HT® e del Campus START per famiglie e bambini ADHD/DOP. Ideatore della figura del GAME TRAINER® è responsabile scientifico del relativo percorso formativo, ha dato vita alla collana di giochi "GIOCARE PER CRESCERE" per promuovere le competenze esecutive.

Coordina diversi gruppi di lavoro relativamente alla formazione e aggiornamento dei docenti in materia di BES, valutazione delle competenze e gestione dei disturbi del comportamento in classe. E' ideatore e coordinatore di diversi percorsi di alta formazione in ambito universitario relativamente alla gestione degli alunni con BES. Collabora in qualità di formatore con l'equipe Psi.Pe di Brescia per la formazione e l'aggiornamento dei docenti.

E' soprattutto papà e curioso.

Scopri di più

Recensioni e domande