Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
La serie di quaderni operativi progettata per aiutare nella lettura bambini e bambine che leggono stentatamente, lentamente o commettendo errori. Grazie ad una storia divertente e un ricco percorso di giochi e attività incentrate sulle prime sillabe, i più piccoli imparano a leggere in modo sempre più veloce e corretto.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Sillabe NE – DI – TO – LA – LE – NA – TE – TI – RE – CO
Sillabe NO – TA – SI – RI – RA – NI – SO – CA
Sillabe LI – MA – SE – LO – MI – VA – DE – DO
Sillabe ME – PO – DA – SA – CI – MO – VE – VI
Sillabe TU – PE – FA – GA – GO – DU – BE – PI – BO – ZO
Sillabe CU – RO – FE – BA – NU – VO – PU – FO – BI – PA
Diploma di magia
I Quaderni per la Dislessia è una serie di quaderni operativi progettata per aiutare bambini e bambine che leggono stentatamente, lentamente o commettendo errori a leggere più velocemente e in modo corretto.
Il quaderno Prime sillabe presenta un percorso ricco di giochi ed esercizi illustrati inseriti all’interno di una cornice narrativa, utile a mantenere alta l’attenzione dei più piccoli: bambine e bambini, infatti, dovranno aiutare la simpatica Dora a diventare una maga esperta in incantesimi e pozioni magiche. Ma non è tutto: dovranno attaccare correttamente nel memopentolone di Dora gli adesivi colorati che si trovano in allegato, per ottenere infine il diploma di “Prime parole”.
In questo quaderno vengono presentate 54 sillabe CV ad alta frequenza che bambini e bambine leggono e riconoscono senza particolari difficoltà. L’obiettivo del percorso qui offerto è quello di aiutare i più piccoli a cogliere il senso delle sillabe e della loro possibilità di essere riordinate e composte in parole di senso compiuto. Al termine del percorso, quindi, bambini e bambine saranno in grado di:
I Quaderni per la Dislessia
La serie I Quaderni per la Dislessia è progettata per aiutare nella lettura bambini e bambine con difficoltà. Gli esercizi proposti all’interno dei quaderni sono tratti da Dislessia e trattamento sublessicale (Erickson, 2005), il volume di riferimento per la diagnosi e l’intervento con bambini e bambine con difficoltà di lettura, che opera facilitando i processi cognitivi implicati nella lettura, partendo dal riconoscimento delle sillabe fino alle parole intere, mirando così alla massima velocità e correttezza. Il programma si rivolge a psicologi dell’apprendimento, logopedisti, genitori e insegnanti.