Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
La serie di quaderni operativi progettata per aiutare nella lettura bambini e bambine che leggono stentatamente, lentamente o commettendo errori. Grazie ad una storia divertente e un ricco percorso di giochi e attività, i più piccoli imparano a leggere in modo sempre più veloce e corretto rafforzando la capacità di manipolare le sillabe e la formazione di nuove parole.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Sillabe CON – IL – DEL – MEN – NON – PER – PRO – AL
Sillabe DEI – NEL – PAR – TER – TRA – SEN – VER – FRA
Sillabe AT – IM – DAL – FOR – SUL – COR – VEN – IN
Sillabe PEN – FAN – MOL – MAN – SPA – SEM – ARE – ERE – IRE – RIA
Sillabe PRI – TAN – RAN – GRA – FAT – SPE – SCO – TEL – TEM – NUO
Sillabe POS – CRE – CAM – COM – SPO – PAS – PRA – PRE – SET – VAN
Diploma di magia
I Quaderni per la Dislessia è una serie di quaderni operativi progettata per aiutare bambini e bambine che leggono stentatamente, lentamente o commettendo errori a leggere più velocemente e in modo corretto.
Il quaderno Dalle sillabe alle parole presenta un percorso ricco di giochi ed esercizi illustrati inseriti all’interno di una cornice narrativa, utile a mantenere alta l’attenzione dei più piccoli: bambine e bambini, infatti, dovranno aiutare la simpatica Dora a diventare una maga esperta in incantesimi e pozioni magiche. Ma non è tutto: dovranno attaccare correttamente nel memopentolone di Dora gli adesivi colorati che si trovano in allegato, per ottenere infine il diploma di “Dalle sillabe alle parole”.
In questo quaderno vengono presentate 54 sillabe e piccoli gruppi di lettere CVC, CCV, VCV, VC. L’obiettivo del percorso qui offerto è quello di rafforzare la capacità di manipolare le sillabe e di formazione di nuove parole, integrando queste nuove sillabe a quelle già affrontate nel volume I Quaderni per la Dislessia – Prime sillabe. Al termine del percorso, quindi, bambini e bambine saranno in grado di:
I Quaderni per la Dislessia
La serie I Quaderni per la Dislessia è progettata per aiutare nella lettura bambini e bambine con difficoltà. Gli esercizi proposti all’interno dei quaderni sono tratti da Dislessia e trattamento sublessicale (Erickson, 2005), il volume di riferimento per la diagnosi e l’intervento con bambini e bambine con difficoltà di lettura, che opera facilitando i processi cognitivi implicati nella lettura, partendo dal riconoscimento delle sillabe fino alle parole intere, mirando così alla massima velocità e correttezza. Il programma si rivolge a psicologi dell’apprendimento, logopedisti, genitori e insegnanti.